Hype ↓
20:02 giovedì 30 ottobre 2025
L’operazione anti-narcos a Rio de Janeiro è stata la più sanguinosa della storia della città 2.500 agenti delle forze speciali brasiliane hanno lanciato un enorme attacco a un gruppo di narcotrafficanti noto con il nome di Comando Rosso
Al Mak di Vienna si terrà la prima mostra mai realizzata sul lavoro da designer di Helmut Lang "Helmut Lang. Séance De Travail 1986-2005" inaugura il 10 dicembre e durerà fino al 3 maggio 2026.
La quarta stagione di The White Lotus sarà ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra Saltato l’accordo commerciale con la catena di hotel Four Seasons, HBO sta cercando hotel di lusso vista Senna come set della nuova stagione.
Robert Pattinson sta per lanciare la sua carriera da cantante  L’attore di Batman e Mickey 17 ha registrato sette canzoni da solista, realizzando un’ambizione che coltiva sin dai tempi di Twilight. 
67, l’intercalare preferito della Generazione Alfa, è stata scelta come parola dell’anno anche se non significa niente Dictionary l’ha scelta come parola simbolo del 2025: è la prima volta che un termine senza un significato specifico ottiene questo titolo. 
Luigi Mangione in carcere ha iniziato ad ascoltare Taylor Swift e Charli XCX Lo ha scritto in una lettera in cui dice di «voler capire l’hype che c’è per Taylor Swift e Charli XCX» e di aver inserito "Cardigan" nella sua playlist.
Dopo Barbie, Warner Bros. ha annunciato che farà anche il film di Hello Kitty La pellicola animata non sarà solo per bambini e arriverà nelle sale a giugno 2028, ma non è chiaro se la protagonista parlerà oppure no.
La regista della quinta stagione del progetto Crossroads di Giorgio Armani sarà Celine Song Cinque artiste in altrettanti video per parlare di cosa voglia dire trovarsi di fronte a un bivio (e poi scegliere). Nel primo episodio la protagonista è Tecla Insolia.

Cosa succede quando si manda per sbaglio un’email a un milione di persone

15 Novembre 2016

Il sistema di email della sanità pubblica britannica, o Nhs, è andato in tilt a causa di un messaggio mandato per errore ai dipendenti: 1,2 milioni di persone. L’incidente si è verificato lunedì, quando una società di consulenza informatica ha effettuato un controllo sul funzionamento della posta informatica dell’ente pubblico: così è stato mandato un messaggio di prova a tutti i dipendenti. Molti non hanno gradito, e così hanno chiesto di essere tolti dalla mailing list. Fin qui nessuno problema, se non fosse che alcuni hanno cliccato su “reply all” (il dettaglio non è stato reso noto, ma presumibilmente gli indirizzi erano in chiaro).

Il risultato è stata un’inondazione di email che ha intasato il sistema di posta della Nhs: voci riportate dal Guardian «riportano che l’intero sistema sia andato in crash». Un dipendente intervistato da Business Insider ha raccontato di avere ricevuto almeno 120 risposte in modalità “reply all”, il che significa che l’errore ha causato «almeno 140 milioni di email inutili». Altri impiegati della Nhs hanno protestato su Twitter.

Altri ancora hanno lanciato l’hashtag #nhsmail, poi ripreso anche dalla stampa britannica. L’ente ha risposto con una comunicazione ai propri dipendenti in cui avverte che «alcuni account di posta elettronica potrebbero funzionare più lentamente del solito» a causa di «una distribution list che per errore ha incluso tutti gli utenti del sistema». Causa malfunzionamento della posta elettronica, il messaggio è stato mandato via sms. 

Articoli Suggeriti
L’operazione anti-narcos a Rio de Janeiro è stata la più sanguinosa della storia della città

2.500 agenti delle forze speciali brasiliane hanno attaccato un gruppo di narcotrafficanti noto con il nome di Comando Rosso provocando 138 morti.

Social Media Manager

Leggi anche ↓
L’operazione anti-narcos a Rio de Janeiro è stata la più sanguinosa della storia della città

2.500 agenti delle forze speciali brasiliane hanno attaccato un gruppo di narcotrafficanti noto con il nome di Comando Rosso provocando 138 morti.

Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero