Hype ↓
16:51 giovedì 7 agosto 2025
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.
Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia Minerva Pictures lo porterà nei nostri cinema entro la fine del 2025, mentre negli Stati Uniti arriverà ad agosto con A24.

In Australia un artista si è fatto seppellire per tre giorni sotto una strada

15 Giugno 2018

È fin dagli inizi della sua carriera, iniziata alla fine degli anni Sessanta, che l’artista australiano Mike Parr (classe 1945) esplora i limiti del corpo umano, in particolare del suo. Nato con una malformazione a un braccio, Parr ha fatto dell’auto-mutilazione e delle imprese fisiche estreme le sue pratiche artistiche predilette, per poi cominciare, intorno agli anni Ottanta, a dedicarsi anche al disegno e in particolare all’autoritratto.

Ovviamente, nel corso dei decenni, le sue impressionanti prodezze non hanno messo alla prova soltanto lui, l’artista, ma anche gli spettatori, obbligati a osservarlo mentre tratteneva il respiro quasi fino a soffocare o si prendeva ad accettate la protesi precedentemente riempita di sangue finto e carne trita, per citare due delle azioni meno impressionanti. Considerando la sua carriera nel complesso, quindi, non stupisce affatto che per l’Hobart’s Dark Mofo festival l’artista di 73 anni abbia pensato di farsi seppellire sotto alla strada più trafficata della città.

Parr ha deciso di farsi “installare” per 3 giorni sotto Macquarie Street, dentro un’apposito container d’acciaio: l’opera si chiama Underneath the Bitumen – the Artist. Dentro alla piccola stanza sotterranea Parr avrà il materiale per disegnare e un libro di Robert Huges: The Fatal Shore (un classico nazionale del 1986 pubblicato in Italia da Adelphi con il titolo La riva fatale. L’epopea della fondazione dell’Australia). Niente cibo per 72 ore: Parr occuperà il tempo disegnando, leggendo e meditando. La strada è stata subito riaperta ed è ora perfettamente agibile. Parr verrà tirato fuori domenica alle 21.

Come ha riportato il Guardian, secondo gli organizzatori del festival di arte la permanenza dell’artista nel sottosuolo è una «risposta alla violenza totalitaria del XX secolo, in tutte le sue forme». E ancora: «Questo lavoro riguarda il nulla: non ci sono artisti, non ci sono performance, non ci sono opere d’arte. La vita riprende normalmente, resta soltanto una particolare forma d’ansia, che dura 72 ore».

Articoli Suggeriti
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Leggi anche ↓
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero