Hype ↓
16:36 mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

La serie di Meghan Markle è già la cosa più cringe del 2025

03 Gennaio 2025

Il presente ci concede poche, pochissime certezze. Una di queste è che nessuno, per nessuna ragione, vuole farsi spiegare da una ricca signora, ex attrice, ex podcaster, moglie di un principe, quali sono i «piccoli consigli e trucchetti» da usare nella «ricerca della gioia». Questa è esattamente la premessa della nuova impresa di Meghan Markle, la serie Netflix With Love, Meghan, disponibile sulla piattaforma dal 15 gennaio. Le premesse per l’ennesimo successo di Markle nel mondo dei media e dei contenuti ci sono tutte. Chi, d’altronde, alla fine di un anno terribile e all’inizio di uno che si annuncia persino peggiore, non vorrebbe seguirla mentre spiega la maniera migliore per guarnire la torta al lampone o quella più efficiente per raccogliere il miele in California. I piccoli consigli e trucchetti di cui tutti abbiamo bisogno, appunto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Meghan, Duchess of Sussex (@meghan)

«Tutti sono invitati a creare meraviglia in ogni momento», ci fa sapere il trailer della serie, che Markle ha pubblicato sul suo profilo Instagram fresco di riattivazione (in realtà è un profilo nuovo, @meghan, aperto dopo la chiusura, nel 2018, del precedente). Con tutti si intendono gli amici e le amiche di Markle, ovviamente, guest star degli otto episodi da 30 minuti l’uno di cui la prima – e non ultima, siamo sicuri – stagione della serie è composta. Assieme a questi amici e amiche, Markle cucina, compra fiori, ride e mangia. Se pensate che la serie possa risultare un tantino distaccata dalla realtà, vi sbagliate di grosso. È la stessa Markle a spiegare perché: «Non siamo alla ricerca della perfezione… siamo solo alla ricerca della gioia».

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Meghan, Duchess of Sussex (@meghan)

Per chi se lo stesse chiedendo: nella serie c’è anche il principe Harry, ovviamente. Nel trailer lo vediamo gustarsi un drink assieme a Markle, mentre ammirano il panorama su una veranda assolata in compagnia del loro cagnolino Guy, uno dei tanti momenti di gioia che, senza dubbio, la serie regalerà.

Leggi anche ↓
I libri del mese

Cosa abbiamo letto ad aprile in redazione.

I Kneecap volevano essere famosi, sono diventati famigerati

La band hip hop irlandese viene da anni di provocazioni ed esagerazioni alle quali nessuno aveva fatto troppo caso, fin qui. Ma è bastata una frase su Gaza, Israele e Stati Uniti al Coachella per farli diventare nemici pubblici numero 1.

Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi

Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».

Murata Sayaka è la scrittrice di chi si sente a disagio sempre e dovunque

Ancora più dei suoi romanzi precedenti, Vanishing World , appena uscito per Edizioni E/O, sembra scritto da una macchina senza sentimenti che ci mostra tutte le variabili possibili e immaginabili della stupidità umana.

Sinners, il mio vampiro suona il blues

Negli Stati Uniti il nuovo film di Ryan Coogler è diventato un caso: un'opera indipendente, un B movie che mescola sesso, musica, horror e vampiri, che sta incassando quanto un blockbuster.

Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia

Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.