Bulletin ↓
23:39 domenica 3 agosto 2025
Il nuovo regolamento per la tutela dei minori online in Regno Unito ha bloccato i post sulla guerra in Ucraina e Gaza Sono stati tra i primi contenuti online a essere oscurati dalle nuove regolamentazioni inglesi, prima di pornografia e video violenti.
L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 
La campagna pubblicitaria di Sydney Sweeney per American Eagle è sempre più un caso politico Dopo le polemiche sullo slogan scelto per accompagnare le foto a difendere l’attrice è intervenuta anche la Casa Bianca.
È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.
Dopo otto anni di studio non stop, la Lofi Girl si è finalmente diplomata Il volto dell’amatissimo canale YouTube ha mostrato il diploma su TikTok, dopo aver tenuto compagnia a milioni di studenti e lavoratori.
In Nepal oltre il 70 per cento delle auto vendute è elettrico In soli cinque anni il tasso di auto elettriche in circolazione nel paese ha raggiunto quello di Norvegia e Singapore. 
Hollywood sembra intenzionata a dare un sequel a tutte le commedie romantiche degli ultimi trent’anni Mentre si gira "Il diavolo veste Prada 2" sono stati annunciati i ritorni di "Il matrimonio del mio migliore amico" e "Sognando Beckham".
A Newton, in Massachusetts, i residenti stanno protestando perché è stata rimossa la bandiera italiana dipinta su una strada La linea tricolore era un simbolo storico: la sindaca ha difeso la scelta parlando di esigenze di sicurezza stradale.

Negli Usa alcuni hanno scoperto in volo la fine dell’obbligo di indossare la mascherina

20 Aprile 2022

In queste ore sta girando moltissimo sui social un video di un comandante di un aereo di linea della compagnia americana Delta che annuncia, durante il volo, che da questo momento in poi l’azienda non obbligherà più i passeggeri a bordo dei suoi aerei a indossare le mascherine. L’annuncio del comandante è seguito dall’applauso e dall’esultanza di una parte importante dei viaggiatori.

Delta non è l’unica compagnia area ad aver preso questa decisione. Tra le grandi aziende del trasporto aereo americano, anche la United Airlines e l’Alaska Airlines hanno annunciato lunedì che non hanno più intenzione di proseguire con l’obbligo delle mascherine a bordo, né per i passeggeri né per il personale. Sono le conseguenze della sentenza emessa negli scorsi giorni da un giudice federale dello Stato della Florida, Kathryn Kimball Mizelle, che ha definito l’obbligo imposto dal Cdc (il Center for Disease Control, l’organismo che controlla la sanità pubblica americana) di indossare la mascherina sui mezzi di trasporto come frutto di «una violazione delle procedure previste in ambito di regolamentazioni imposte da enti pubblici».

https://www.youtube.com/watch?v=2Lo-DI8Mb6I

La discussione in America non è troppo diversa da quella che in questi giorni si sta tenendo in Italia: da una parte quelli che ritengono sia arrivato il momento di superare tutte le restrizioni e gli accorgimenti tenuti fin qui per proteggersi dal Covid, dall’altra chi ritiene che sia ancora troppo presto per abbassare la guardia e che, in ogni caso, alcune abitudini acquisite durante la pandemia (come, per esempio, indossare la mascherina sui mezzi di trasporto) meritino di essere conservate.

Se è vero che nei video che circolano sui social si vedono molti passeggeri festeggiare l’annuncio della fine del mask mandate, ce ne sono altri che in queste ore stanno raccontando sui social il loro fastidio e il loro disagio per la situazione. In molti, infatti, sottolineano come alcuni annunci fatti sugli aerei (inviti a festeggiare, offerte di champagne, canzoni celebrative) siano assolutamente fuori luogo: da adesso in poi la decisione di indossare la mascherina sarà una libera scelta dei passeggeri, e questo atteggiamento mostrato dall’equipaggio di diversi aerei rischia di mettere a disagio quei passeggeri che la mascherina decideranno di continuare a indossarla.

Articoli Suggeriti
di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Il terremoto, la guerra commerciale, le aggressioni in Autogrill, i massacri in Palestina e Cisgiordania. Non la migliore delle estati, vero?

I maschi fragili e piagnoni sono le vere dive di Temptation Island

Come dice Fabrizio Corona, tutti guardiamo il programma in prima serata su Canale 5 “ai fini di un’analisi sociologica”: noi, nella nostra analisi, ci siamo concentrati sul cluster maschile.

Leggi anche ↓
di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Il terremoto, la guerra commerciale, le aggressioni in Autogrill, i massacri in Palestina e Cisgiordania. Non la migliore delle estati, vero?

I maschi fragili e piagnoni sono le vere dive di Temptation Island

Come dice Fabrizio Corona, tutti guardiamo il programma in prima serata su Canale 5 “ai fini di un’analisi sociologica”: noi, nella nostra analisi, ci siamo concentrati sul cluster maschile.

In Nepal oltre il 70 per cento delle auto vendute è elettrico

In soli cinque anni il tasso di auto elettriche in circolazione nel paese ha raggiunto quello di Norvegia e Singapore. 

La popolarità delle bevande a base di matcha ha prosciugato le riserve mondiali

La matcha mania mette in seria difficoltà i produttori giapponesi, mentre la preziosa polvere verde viene spesso usata in modo improprio. 

2025: la prima estate senza pop

Quest’anno la stagione dei tormentoni scorre stranamente lenta e affaticata, priva di momenti e figure pop che potranno essere ricordati negli anni successivi e non c'è neanche un trend a cui aggrapparsi.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.