Hype ↓
10:47 mercoledì 5 novembre 2025
Nel suo discorso dopo la vittoria alle elezioni, il neosindaco di New York Zohran Mamdani ha sfidato Donald Trump Nelle prime dichiarazioni pubbliche e social, il neosindaco ha anche ribadito la promessa di ridisegnare NY a misura di migranti e lavoratori.
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.
È uscito il trailer di Blossoms, la prima serie tv di Wong Kar-Wai che arriva dopo dodici anni di silenzio del regista Negli Usa la serie uscirà il 24 novembre su Criterion Channel, in Italia sappiamo che verrà distribuita su Mubi ma una data ufficiale ancora non c'è.
È morta Diane Ladd, attrice da Oscar, mamma di Laura Dern e unica, vera protagonista femminile di Martin Scorsese Candidata tre volte all'Oscar, una volta per Alice non abita più qui, le altre due volte per film in cui recitava accanto alla figlia.
L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.
A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.
Il Premier australiano è stato accusato di antisemitismo per aver indossato una maglietta dei Joy Division Una deputata conservatrice l’ha attaccato sostenendo che l’iconica t-shirt con la copertina di Unknown Pleasures sia un simbolo antisemita.
Lo scorso ottobre è stato uno dei mesi con più flop al botteghino nella storia recente del cinema In particolare negli Stati Uniti: era dal 1997 che non si registrava un simile disastro.

Negli Usa alcuni hanno scoperto in volo la fine dell’obbligo di indossare la mascherina

20 Aprile 2022

In queste ore sta girando moltissimo sui social un video di un comandante di un aereo di linea della compagnia americana Delta che annuncia, durante il volo, che da questo momento in poi l’azienda non obbligherà più i passeggeri a bordo dei suoi aerei a indossare le mascherine. L’annuncio del comandante è seguito dall’applauso e dall’esultanza di una parte importante dei viaggiatori.

Delta non è l’unica compagnia area ad aver preso questa decisione. Tra le grandi aziende del trasporto aereo americano, anche la United Airlines e l’Alaska Airlines hanno annunciato lunedì che non hanno più intenzione di proseguire con l’obbligo delle mascherine a bordo, né per i passeggeri né per il personale. Sono le conseguenze della sentenza emessa negli scorsi giorni da un giudice federale dello Stato della Florida, Kathryn Kimball Mizelle, che ha definito l’obbligo imposto dal Cdc (il Center for Disease Control, l’organismo che controlla la sanità pubblica americana) di indossare la mascherina sui mezzi di trasporto come frutto di «una violazione delle procedure previste in ambito di regolamentazioni imposte da enti pubblici».

https://www.youtube.com/watch?v=2Lo-DI8Mb6I

La discussione in America non è troppo diversa da quella che in questi giorni si sta tenendo in Italia: da una parte quelli che ritengono sia arrivato il momento di superare tutte le restrizioni e gli accorgimenti tenuti fin qui per proteggersi dal Covid, dall’altra chi ritiene che sia ancora troppo presto per abbassare la guardia e che, in ogni caso, alcune abitudini acquisite durante la pandemia (come, per esempio, indossare la mascherina sui mezzi di trasporto) meritino di essere conservate.

Se è vero che nei video che circolano sui social si vedono molti passeggeri festeggiare l’annuncio della fine del mask mandate, ce ne sono altri che in queste ore stanno raccontando sui social il loro fastidio e il loro disagio per la situazione. In molti, infatti, sottolineano come alcuni annunci fatti sugli aerei (inviti a festeggiare, offerte di champagne, canzoni celebrative) siano assolutamente fuori luogo: da adesso in poi la decisione di indossare la mascherina sarà una libera scelta dei passeggeri, e questo atteggiamento mostrato dall’equipaggio di diversi aerei rischia di mettere a disagio quei passeggeri che la mascherina decideranno di continuare a indossarla.

Articoli Suggeriti
A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici

Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.

Dopo il caso degli accoltellamenti sul treno, in Inghilterra vorrebbero installare nelle stazioni i metal detector come negli aeroporti

Ma la ministra dei Trasporti Heidi Alexander ha già fatto sapere che la cosa renderà «un inferno» la vita dei passeggeri.

Leggi anche ↓
A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici

Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.

Dopo il caso degli accoltellamenti sul treno, in Inghilterra vorrebbero installare nelle stazioni i metal detector come negli aeroporti

Ma la ministra dei Trasporti Heidi Alexander ha già fatto sapere che la cosa renderà «un inferno» la vita dei passeggeri.

Di cosa si è parlato questa settimana

La morte di Senese e Jodice, la reunion dei Csi che tutti volevano ma a cui nessuno credeva.

Il colpo più duro all’ex principe Andrea non è stata la revoca del titolo, ma il linguaggio usato nel comunicato ufficiale

Gli esperti sono rimasti scioccati dal linguaggio “brutale” utilizzato da Buckingham Palace per annunciare che Andrea non sarà più principe.

L’operazione anti narcos a Rio de Janeiro è stata la più sanguinosa nella storia della città

2.500 agenti delle forze speciali brasiliane hanno attaccato il noto gruppo di narcotrafficanti Commando rosso, provocando 138 morti.

Una donna australiana è stata “dimenticata” su un’isola durante una crociera ed è morta

La donna si sarebbe allontanata durante un'escursione e non avrebbe fatto in tempo a tornare alla nave prima che ripartisse.