Hype ↓
17:41 sabato 3 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Madonna ha taggato Papa Francesco su Twitter e gli ha chiesto di incontrarla

05 Maggio 2022

Di lei si è parlato molto un mese fa quando ha fatto un video TikTok in cui avvicina il viso alla fotocamera e manda un bacio. Migliaia di utenti si sono messi a litigare nei commenti: qualcuno è rimasto turbato dalla stranezza del suo volto e ha incolpato la chirurgia estetica di averla resa irriconoscibile, qualcun altro ha cercato di convincere i primi che si trattava di un filtro, qualcun altro ancora l’ha difesa scrivendo che la cantante di “Like a Prayer” è ancora bellissima e sempre lo sarà.

Stamattina, invece, si è ricominciato a parlare di Madonna per via di un tweet. Come spesso accade agli over 60, sembra che la cantante abbia riscoperto la sua fede. Ma trattandosi di lei e non di una persona normale, questa riscoperta ha coinvolto il mondo intero e in particolare il Papa. La cantante ha taggato l’account ufficiale del papa, @Pontifex, scrivendo: «Sono una brava cattolica, lo giuro! Cioè, non bestemmio!» (è un gioco di parole non traducibile con i due significati del verbo “to swear”, che significa sia giurare che bestemmiare, ndr). «Non mi confesso da decenni», confessa Madonna Louise Veronica Ciccone, «Sarebbe possibile organizzare un incontro prima o poi per discutere di domande importanti? Sono stata scomunicata tre volte. Non è giusto. Cordialmente, Madonna».

Una trovata pubblicitaria? Può darsi: la popstar sta infatti per pubblicare (il 19 agosto, 3 giorni dopo il suo compleanno) un album che raccoglie 50 suoi successi remixati, Finally Enough Love: 50 Number Ones che celebra un traguardo raggiunto nel febbraio del 2020, quando la cinquantesima canzone di Madonna ha raggiunto il podio di Billboard. C’è da dire che non è la prima volta che la cantante esprime il suo desiderio di farsi una chiacchierata col Papa. Non è neanche la prima volta che si lamenta di essere stata scomunicata per ben 3 volte (anche se la cantante fa un uso improprio della parola scomunica, che sarebbe in realtà la censura che comporta l’esclusione dalla comunione ecclesiale). Non è difficile capire perché Madonna non è mai stata vista benissimo dalla Chiesa: ha sempre saccheggiato nei suoi concerti, video e look l’immaginario della religione cattolica. Questo Papa, però, le piace molto: già nel 2015, parlando con Luca Dondoni in un’intervista per RTL, aveva espresso il suo entusiasma per Pope Francis: «Dobbiamo incontrarci», aveva detto lanciando un appello direttamente a lui, «un piatto di pasta, una bottiglia di vino buono. Ho una chance?». Dondoni aveva risposto: «Penso che se tu e questo Papa vi incontraste, lui ti abbraccerebbe». E lei: «Fantastico, presentamelo».

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.