Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
Madonna ha deciso di farsi chiamare Madame X
In concomitanza con l’annuncio del suo nuovo album, Madonna ha anche deciso di ribattezzarsi come Madame X, una sorta di alter ego che dovrebbe segnare questa nuova fase della popstar, che ha compiuto sessant’anni lo scorso 16 agosto. Non si conosce ancora la data di uscita dell’album, che è anticipato però mercoledì 17 aprile dal singolo “Madellin”, in collaborazione con il cantante colombiano Maluma.
La signora Ciccone ha pubblicato un video in cui specifica che Madame X è «un agente segreto che viaggia in giro per il mondo, cambiando identità, lottando per la libertà, portando la luce in luoghi bui. È una ballerina, una professoressa, un capo di stato, una governante, un’amazzone, una prigioniera, una studentessa, una madre, una bambina, un’insegnante, una suora, una cantante, una santa, una puttana». Come fa notare il Guardian, Madame X rimanda al ritratto che John Sargent fece nel 1884 della giovane Virginie Amélie Avegno Gautreau, una socialite americana che viveva a Parigi e che era conosciuta in città per la sua vita scandalosa e dissoluta. C’è già una dj, anche piuttosto conosciuta, che utilizza da tempo questo pseudonimo. Si tratta di Madam X, aka Crissi Vassilakis, che non si è detta troppo preoccupata della sovrapposizione: «Madonna è la regina della reincarnazione, questa è solo una fase».

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.