Hype ↓
11:37 giovedì 18 settembre 2025
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.
Enzo Iacchetti che urla «Cos’hai detto, stronzo? Vengo giù e ti prendo a pugni» è diventato l’idolo di internet Il suo sbrocco a È sempre Cartabianca sul genocidio a Gaza lo ha fatto diventare l'uomo più amato (e memato) sui social.
Ci sono anche Annie Ernaux e Sally Rooney tra coloro che hanno chiesto a Macron di ripristinare il programma per evacuare scrittori e artisti da Gaza E assieme a loro hanno firmato l'appello anche Abdulrazak Gurnah, Mathias Énard, Naomi Klein, Deborah Levy e molti altri.
Per Tyler Robinson, l’uomo accusato dell’omicidio di Charlie Kirk, verrà chiesta la pena di morte  La procura lo ha accusato di omicidio aggravato, reato per il quale il codice penale dello Utah prevede la pena capitale. 
Una editorialista del Washington Post è stata licenziata per delle dichiarazioni contro Charlie Kirk Karen Attiah ha scoperto di essere diventata ex editorialista del giornale proprio dopo aver fatto sui social commenti molto critici verso Kirk.
In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.
Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.
Luigi Mangione non è più accusato di terrorismo ma rischia comunque la pena di morte L'accusa di terrorismo è caduta nel processo in corso nello Stato di New York, ma è in quello federale che Mangione rischia la pena capitale.

Com’è il trailer di M – Il figlio del secolo

Con un Marinelli istrionico e molto romagnolo.

22 Novembre 2024

Eccoci, dopo il teaser estivo, con l’atteso trailer di una delle serie tv più attese: M – Il figlio del secolo, interpretato da Luca Marinelli e tratto dal romanzo di Antonio Scurati pubblicato da Bompiani. Trailer spettacolare, con una bella alternanza di scene di adunate e braccia tese, pestaggi crudi, e smorfiette da smargiasso del protagonista dittatore romagnolo.

Parrebbe bravo da queste immagini, Marinelli, a mostrare meno il lato statuario di Mussolini, e di più quello macchiettistico e teatrale, che forse piacerà meno a certi nostalgici che lo vorrebbero tutto petto in fuori e mento all’aria. C’è la Marcia su Roma, in questo trailer, ma c’è anche il sansepolcrismo e gli anni immediatamente successivi alla Prima guerra mondiale, l’humus da cui nacquero i Fasci di combattimento. Ci sono le torture, c’è Matteorri, c’è Claretta Petacci. Ci sono le elezioni farlocche, c’è lo smodato egotismo dell’uomo che ha riempito l’Italia dei suoi medesimi faccioni. Si arriva fino al 3 gennaio 1925, al famigerato discorso in Parlamento dopo l’omicidio Matteotti, in cui Mussolini disse: «Se il Fascismo è stato un’associazione a delinquere, a me la responsabilità di questo, perché questo clima storico, politico e morale io l’ho creato».

La serie è lunga 8 episodi, è prodotta da Sky ed è diretta da Joe Wright. Esce in Italia il 10 gennaio. Altri personaggi saranno: Cesare Rossi, coinvolto nell’omicidio Matteotti, fascista sansepolcrino e poi esiliato a Ponza (interpretato da Francesco Russo); Margherita Sarfatti, critica d’arte ebrea con cui Mussolini ebbe una relazione, e che scappò dall’Italia dopo le leggi razziali (interpretata da Barbara Chichiarelli); Rachele Mussolini, la moglie (interpretata da Benedetta Cimatti); e poi Matteotti, appunto, Giolitti, Italo Balbo, Vittorio Emanuele III, il gerarca Farinacci, il giurista Rocco, Velia Titta, scrittrice e moglie di Matteotti.

Articoli Suggeriti
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez

La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.

In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord

Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.

Leggi anche ↓
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez

La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.

In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord

Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.

Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow

Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.

Dopo i meme, i videogiochi, le carte collezionabili e gli spettacoli a Broadway, adesso l’Italian Brainrot arriva anche nei parchi giochi italiani

Da fenomeno più stupido e interessante di internet alla vita vera, al Magicland di Valmontone, in provincia di Roma.

Il concerto in Vaticano per il compleanno del Papa è stato uno degli show più assurdi di sempre

La collabo Bocelli-Pharrell, i Clipse primi rapper a esibirsi in Vaticano, i droni del fratello di Musk, lo streaming su Disney+ e la diretta su Tv2000: è successo davvero.

L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.