Hype ↓
18:24 martedì 16 dicembre 2025
Amazon installerà nei Kindle una AI che ti spiega i libri se non li hai capiti
 La nuova funzione si chiama "Ask This Book” e servirà ai lettori confusi, distratti o non proprio sveglissimi.
Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.
Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che vogliono da lui Ispirandosi alla celebre performance di Marina Abramović, il sindaco ha offerto colloqui di tre minuti a chiunque volesse parlargli.
Negli anni ’60 la Cia ha perso un ordigno nucleare sull’Himalaya e ancora non l’ha ritrovato Nel 1965, sulla vetta di Nanda Devi, l'intelligence americana ha perso un dispositivo alimentato a plutonio. È ancora lì, da qualche parte.
Cosa c’è nei primi sei minuti dell’Odissea di Christopher Nolan che sono già stati mostrati nei cinema americani Questo "prologo" è stato proiettato in diverse sale negli Usa e ovviamente è già stato piratato e diffuso online.
I Talebani in Afghanistan hanno un nuovo nemico: i giovani che si vestono da Peaky Blinders Quattro ragazzi di 20 anni sono stati sottoposti a un «programma di riabilitazione» dopo aver sfoggiato outfit ispirati a Tommy Shelby e compari.
Il neo Presidente del Cile José Antonio Kast ha detto che se Pinochet fosse ancora vivo voterebbe per lui Ed evidentemente anche questo è piaciuto agli elettori, o almeno al 58 per cento di quelli che hanno votato al ballottaggio e che lo hanno eletto Presidente.
Dopo l’attentato a Bondi Beach, in Australia vogliono introdurre leggi durissime sul porto d’armi visto che quelle usate nella strage erano tutte detenute legalmente Intestate tutte a Sajid Akram, l'uomo che insieme al figlio Naveed ha ucciso 15 persone che si erano radunate in spiaggia per festeggiare Hannukkah.

Lo stagno vicino all’ambasciata russa in Lituania è stato tinto di rosso sangue

07 Aprile 2022

Ieri, degli attivisti lituani hanno tinto di rosso l’acqua di un piccolo stagno che si trova davanti alla sede dell’ambasciata russa di Lituania. Alla protesta ha partecipato anche Ruta Meilutyte, nuotatrice ritiratasi nel 2019 e che in passato ha vinto medaglie olimpiche, titoli europei e mondiali. Assieme a lei, all’organizzazione della protesta hanno partecipato diversi artisti e attivisti. Meilutyte ha attraversato lo stagno a nuoto, pubblicando poi il video della performance (intitolata “Swimming Through”) su Twitter e spiegando che tutto è stato fatto per «incoraggiare a sostenere il popolo ucraino, vittima di genocidio per mano della Russia».

Un rappresentate della polizia di Vilnius ha confermato che la protesta era stata concordata con le autorità cittadine, come riportato da Lrt, la Radio e Televisione Nazionale Lituana. “Swimming Through” è solo l’ultima di una serie di proteste tenute davanti all’ambasciata russa in Lituania dall’inizio della guerra in Ucraina. Il Paese baltico è stato fin qui uno dei più duri, nella comunità internazionale, nel condannare l’invasione russa dell’Ucraina e nel proporre sanzioni nei confronti della Russia. Il Ministro degli Esteri lituano Gabrielius Landsbergis ha infatti criticato il nuovo pacchetto di sanzioni proposto della Presidente della Commissione europea Ursula von dei Leyen. Landsbergis si è detto deluso dalla decisione dell’Unione europea di vietare soltanto l’importazione del carbone russo, una parte tutto sommato marginale dell’import europeo proveniente dalla Russia. «Se vogliamo mandare questo tipo di messaggio, tanto vale vietare l’importazione di candele e legna», ha detto il Ministro, che ha sottolineato invece la necessità, visto quanto successo a Bucha, di cominciare a impedire l’acquisto di petrolio estratto in Russia. «Questo è il prossimo passo».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.