Hype ↓
18:57 mercoledì 5 novembre 2025
Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.
La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.
Un giornalista italiano è stato licenziato per una domanda su Israele fatta alla Commissione europea Gabriele Nunziati ha chiesto se Israele dovesse pagare la ricostruzione di Gaza come la Russia quella dell'Ucraina. L'agenzia Nova lo ha licenziato.
Lo Studio Ghibli ha intimato a OpenAI di smetterla di usare l’intelligenza artificiale per creare brutte copie dei suoi film Assieme ad altre aziende dell'intrattenimento giapponese, lo Studio ha inviato una lettera a OpenAI in cui accusa quest'ultima di violare il diritto d'autore.
Nel suo discorso dopo la vittoria alle elezioni, il neosindaco di New York Zohran Mamdani ha sfidato Donald Trump Nelle prime dichiarazioni pubbliche e social, il neosindaco ha anche ribadito la promessa di ridisegnare NY a misura di migranti e lavoratori.
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.
È uscito il trailer di Blossoms Shanghai, la prima serie tv di Wong Kar-wai che arriva dopo dodici anni di silenzio del regista Negli Usa la serie uscirà il 24 novembre su Criterion Channel, in Italia sappiamo che verrà distribuita su Mubi ma una data ufficiale ancora non c'è.
È morta Diane Ladd, attrice da Oscar, mamma di Laura Dern e unica, vera protagonista femminile di Martin Scorsese Candidata tre volte all'Oscar, una volta per Alice non abita più qui, le altre due volte per film in cui recitava accanto alla figlia.

Le catapulte di Groupon contro i droni di Amazon

13 Dicembre 2013

Il claim è semplice ed efficace: “Dalle nostre segrete alla tua porta”. Un tantino retrò, forse. Proprio come il nuovo servizio di consegna via catapulta che Groupon promette di attivare a partire dal 2014 per servire in modo facile e veloce i propri clienti in tutto il mondo. E che viene presentato in questo video, con tanto di testimonianza da parte di chi ha già avuto modo di provare l’esperienza.

Ovviamente si tratta di uno scherzo o, meglio, di una risposta ironica alla notizia che, in un futuro prossimo e nemmeno troppo lontano, Amazon potrebbe consegnare i propri prodotti via drone, in meno di 30 minuti dall’acquisto. A spiegare i piani del colosso e-commerce di Seattle è stato il suo fondatore Jeff Bezos, intervenuto personalmente nella trasmissione 60 Minutes un paio di settimane fa: «Sembra fantascienza, ma non lo è» aveva assicurato l’imprenditore 49enne. Il servizio di Amazon dovrebbe chiamarsi Prime Air e utilizzerebbe droni controllati da computer a bordo che possono trasportare colli pesanti fino a 2,5 chilogrammi, oggi l’86% delle consegne dell’azienda.

La ricetta di Groupon è un po’ diversa: «Stiamo parlando di principi di consegna che esistono dai tempi di Re Artù – dice nel video un ipotetico spokesman dell’azienda, con tanto di marchingegno disegnato su una lavagna alle sue spalle -; Groupon punta su ottimi affari, ottimo servizio e catapulte medievali».

Quella dell’azienda di Chicago non è la prima video-parodia del servizio Prime Air: Waterstones, famosissima catena inglese, di librerie ha presentato nei giorni scorsi il nuovo servizio di consegna (via gufo) O.W.L.S (acronimo per Ornithological Waterstones Landing Service). I fan di Harry Potter saranno contenti.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.