Hype ↓
00:49 lunedì 9 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

Le catapulte di Groupon contro i droni di Amazon

13 Dicembre 2013

Il claim è semplice ed efficace: “Dalle nostre segrete alla tua porta”. Un tantino retrò, forse. Proprio come il nuovo servizio di consegna via catapulta che Groupon promette di attivare a partire dal 2014 per servire in modo facile e veloce i propri clienti in tutto il mondo. E che viene presentato in questo video, con tanto di testimonianza da parte di chi ha già avuto modo di provare l’esperienza.

Ovviamente si tratta di uno scherzo o, meglio, di una risposta ironica alla notizia che, in un futuro prossimo e nemmeno troppo lontano, Amazon potrebbe consegnare i propri prodotti via drone, in meno di 30 minuti dall’acquisto. A spiegare i piani del colosso e-commerce di Seattle è stato il suo fondatore Jeff Bezos, intervenuto personalmente nella trasmissione 60 Minutes un paio di settimane fa: «Sembra fantascienza, ma non lo è» aveva assicurato l’imprenditore 49enne. Il servizio di Amazon dovrebbe chiamarsi Prime Air e utilizzerebbe droni controllati da computer a bordo che possono trasportare colli pesanti fino a 2,5 chilogrammi, oggi l’86% delle consegne dell’azienda.

La ricetta di Groupon è un po’ diversa: «Stiamo parlando di principi di consegna che esistono dai tempi di Re Artù – dice nel video un ipotetico spokesman dell’azienda, con tanto di marchingegno disegnato su una lavagna alle sue spalle -; Groupon punta su ottimi affari, ottimo servizio e catapulte medievali».

Quella dell’azienda di Chicago non è la prima video-parodia del servizio Prime Air: Waterstones, famosissima catena inglese, di librerie ha presentato nei giorni scorsi il nuovo servizio di consegna (via gufo) O.W.L.S (acronimo per Ornithological Waterstones Landing Service). I fan di Harry Potter saranno contenti.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.