Hype ↓
10:25 sabato 8 novembre 2025
Un imprenditore ha speso un milione di dollari per promuovere una collana AI a New York e tutte le sue pubblicità sono state vandalizzate Avi Schiffman voleva far conoscere il suo prodotto ai newyorchesi. Che gli hanno fatto sapere di non essere interessati all'amicizia con l'AI.
Stranger Things sta per finire ma ricomincerà subito, visto che Netflix ha già pronto lo spin-off animato S’intitola Tales From ’85 ed espande la storia ufficiale tra la seconda e la terza stagione, riprendendone i personaggi in versione animata.
Gli azionisti di Tesla hanno entusiasticamente approvato un pagamento da un bilione di dollari a Elon Musk  Se Musk raggiungerà gli obiettivi che l'azienda si è prefissata, diventerà il primo trillionaire della storia incassando questo compenso da mille miliardi.
Nel primo trailer de La Grazia di Paolo Sorrentino si capisce perché Toni Servillo con questa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi a Venezia Arriverà nella sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2026, dopo aver raccolto il plauso della critica alla Mostra del cinema di Venezia.
Nel nuovo album di Rosalia c’è una canzone in italiano dedicata a San Francesco e Santa Chiara Si intitola "Mio Cristo Piange Diamanti", che lei definisce «la sua versione di un'aria», cantata in un perfetto italiano.
Si è scoperto che uno degli arrestati per il furto al Louvre è un microinfluencer specializzato in acrobazie sulla moto e consigli per mettere su muscoli Abdoulaye N, nome d'arte Doudou Cross Bitume, aveva un bel po' di follower, diversi precedenti penali e in curriculum anche un lavoro nella sicurezza del Centre Pompidou.
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum è stata molestata da un uomo in piazza, in pieno giorno e durante un evento pubblico Mentre parlava con delle cittadine a Città del Messico, Sheinbaum è stata aggredita da un uomo che ha provato a baciarla e le ha palpato il seno.
Una foto di Hideo Kojima e Zerocalcare al Lucca Comics ha scatenato una polemica internazionale tra Italia, Turchia e Giappone L'immagine, pubblicata e poi cancellata dai social di Kojima, ha fatto arrabbiare prima gli utenti turchi, poi quelli italiani, per motivi abbastanza assurdi.

Attenti a quelle tre

Paris si è sposata, Britney è libera, Lindsay reciterà ancora: l'anno felice delle ex mean girls è un messaggio di speranza per tutti noi.

17 Novembre 2021

Da qualche giorno sta circolando un meme con la famosa immagine di Lindsay Lohan, Britney Spears e Paris Hilton in macchina dirette verso una delle loro celebri serate di devasto: «Paris si è sposata, Britney è libera, Lindsay reciterà ancora: il 2007 sarebbe fiero di loro». Lontani gli anni in cui venivano arrestate per guida in stato di ebrezza o per possesso di cocaina (meno lontani quelli in cui Lindsay cercava di rapire un bambino) ora sono tre donne serie e responsabili (almeno in teoria). Vogliamo immaginarcele molto umane, che si confrontano negli anni, osservando con apprensione i rispettivi traguardi e i rispettivi disastri, finché finalmente, ognuna trova un modo per riprendersi, consacrato da un meme catartico che è una specie di celebrazione del tempo che passa.

Verrebbe da dire dell’amicizia femminile, anche, ma bisogna ricordare che la foto in questione è un documento ingannevole, perché coglie un momento di una serata tra Britney e Paris in cui Lindsay, che da mesi litigava e si dissava con entrambe (a un certo punto accusò Paris di averla picchiata), decide di accollarsi. Non la foto di una serata tra amiche, quindi, ma l’apoteosi del catfight. Basta documentari sulla conservatorship di Britney (anche se sono serviti, a quanto pare), qualcuno scriva una serie che mette in parallelo gli sviluppi della vita di queste tre, oggi anime serene, ieri mean girls. La dimostrazione vivente che la perseveranza (anche solo nel tentare disperatamente di prendersi cura della propria salute mentale), alla fine, paga.

Paris è riuscita a sposarsi a 40 anni pescando un amico di lunga data e trasformandolo in marito. Ci aveva provato già varie volte, a sposarsi, ma era sempre andata male: nel 2008 avrebbe dovuto convolare a nozze con Benji Madden, il chitarrista dei Good Charlotte (matrimonio annunciato da David Letterman) ma niente, nel 2018 col modello Chris Zylka: proposta a gennaio, lasciati a novembre. Quando si parla di matrimonio, il tasso di invidiabilità è dato da due cose: l’abito e lo sposo (siamo tutte capaci di sposarci, ovviamente, il problema è vestite come e con chi). Paris non ci ha fatto emozionare né con l’uno né con l’altro. Confidiamo nell’abito che Donatella Versace sta preparando per il matrimonio di Britney Spears col suo personal trainer Sam Asghari. E già che ci siamo confidiamo anche nell’intervista tell-all da Oprah, annunciata da Britney stessa con un video sul suo profilo Instagram.

Anche Lindsay Lohan si sposa, ma nel film di Natale di Netflix. Pensavamo che Lohan si stesse autodistruggendo, deformandosi di botox e filler, invece si stava perfettamente calando nella parte, un po’ come Lady Gaga con Patrizia Reggiani. Perché nel film, descritto come «la metamorfosi romantica di una ricca e viziata ereditiera», Lohan è la promessa sposa di un uomo facoltoso e viziato come lei, una donna con un percorso già tracciato: il matrimonio, la gestione di un impero alberghiero, un’esistenza di lussi e sfarzo. Un giorno mentre sta sciando prende una botta in testa e perde la memoria: da lì in poi, tutto cambierà, e chissà come andrà a finire (azzardo: si innamorerà di un povero?). Essendo Natale, sarà una storia a lieto fine, come quella di Britney libera. Speriamo ci vogliano meno di 13 anni.

Articoli Suggeriti
Dracula di Luc Besson, ‘o vampiro ‘nnammurato

Dopo il Nosferatu di Robert Eggers, un'altra riscrittura di Dracula in chiave romantica e tormentata. Riscrittura che evidentemente funziona, visto che il film è in testa al botteghino italiano.

Nel primo trailer de La Grazia di Paolo Sorrentino si capisce perché Toni Servillo con questa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi a Venezia

Arriverà nella sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2026, dopo aver raccolto il plauso della critica alla Mostra del cinema di Venezia.

Leggi anche ↓
Dracula di Luc Besson, ‘o vampiro ‘nnammurato

Dopo il Nosferatu di Robert Eggers, un'altra riscrittura di Dracula in chiave romantica e tormentata. Riscrittura che evidentemente funziona, visto che il film è in testa al botteghino italiano.

Nel primo trailer de La Grazia di Paolo Sorrentino si capisce perché Toni Servillo con questa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi a Venezia

Arriverà nella sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2026, dopo aver raccolto il plauso della critica alla Mostra del cinema di Venezia.

Nel nuovo album di Rosalia c’è una canzone in italiano dedicata a San Francesco e Santa Chiara

Si intitola "Mio Cristo Piange Diamanti", che lei definisce «la sua versione di un'aria», cantata in un perfetto italiano.

Ascoltare Una lunghissima ombra di Andrea Laszlo De Simone è meglio di meditare

Arrivato a 8 anni distanza da Uomo Donna, il nuovo album del cantautore è ancora una volta e più che mai un capolavoro di bellezza e malinconia.

L’occulto nell’arte raccontato da Massimiliano Gioni

Fata Morgana è l’enorme mostra corale di Fondazione Trussardi a Palazzo Morando che indaga l’ultraterreno
nelle pratiche artistiche. Ce l’ha raccontata uno dei suoi curatori.

Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico

Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.