Hype ↓
18:47 sabato 6 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

È decisamente l’anno dei limoni (quelli veri)

16 Settembre 2019

«If life gives you lemos, make lemonade», diceva Beyoncé qualche visual album fa. Eppure il successo a cui sta andando incontro l’incontrastato sovrano delle tavole estive è ormai ben oltre la citazione da Lemonade. Perché, come scrive The Outline, i limoni stanno bene su tutto. Carta da parati, abiti, chincaglieria, decorazioni per la tavola e set fotografici. Stanno bene e fanno bene. Con le loro proprietà antinfiammatorie, riducono l’acidità di stomaco e rafforzano il sistema immunitario grazie alla presenza di vitamina C, di cui abbondano.

E che sia una tendenza lo dimostra l’hashtag #lemon, usato quasi 9 milioni di volte su Instagram, non a caso «Quest’anno, i limoni sono diventati l’accessorio preferito dagli influencer». Abiti fantasia, pigiami per adulti e per bambini. Da Hailey Bieber che ha posato accanto a una ciotola di limoni a quelli che, come @Madcrayy e il suo compagno, hanno realizzato un servizio fotografico di coppia abbinando i vestiti agli agrumi. «You’re my main squeeze», insomma.

La scorsa settimana durante New York Fashion Week, poi, il marchio, Collina Strada ha allestito uno show ispirato a un «farmer’s market», in cui limoni e arance sono stati usati per decorare l’intera passerella, come ha raccontato il New York Post. Limoni decorativi, limoni accessorio, fette di limone indossate quali orecchini (li vende uno shop di Los Angeles) mentre su Pinterest e Amazon basta una ricerca semplice per trovare finti alberi di limoni, orologi, tappetini per il bagno, tende per la doccia e torte nuziali. Per fingersi in una stanza con vista sul golfo di Amalfi, a sorseggiare limoncello dopo un piatto di scialatielli. Un tempo erano i versi di Ode al limone di Pablo Neruda, oggi la gallery Lemon Love su Pinterest. Non è cambiato niente.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.