Hype ↓
07:22 giovedì 12 febbraio 2026
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.
Alla Tate Modern di Londra sta per aprire la più grande mostra mai dedicata a Tracey Emin Concepita in stretta collaborazione con l’artista, A Second Life ripercorre 40 di carriera e riunisce più di 90 opere, alcune mai esposte prima.
C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.
Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+ Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.

Lil Nas X ha rifatto il video di “Old Town Road” nell’Area 51

18 Luglio 2019

Se un po’ seguite la musica, non vi sarà sfuggito il nuovo fenomeno tutto americano: si chiama Lil Nas X, ha vent’anni ed è diventato famoso grazie al remix di un suo brano, “Old Town Road”, realizzato in collaborazione con Billy Ray Cyrus, musicista country e, beh, padre della più conosciuta Miley. La canzone, originariamente pubblicata a dicembre 2018 e diventata virale su TikTok grazie alla “Yeehaw Challenge”, con il featuring di Billy Ray e il video in cui Lil Nas X interpreta un cowboy finito nel futuro (cioè il nostro presente), è poi schizzata in cima a tutte le classifiche. È diventato infatti il terzo brano nella storia della Hot 100 di Billboard a rimanere per più di 15 settimane in classifica, dopo “One Sweet Day” di Mariah Carey e dei Boyz II Men nel 1995 e “Despacito” di Luis Fonsi nel 2017. E ha causato anche non poche controversie: è rap o è country? Nel dubbio, Billboard l’ha rimossa dalla classifica country, per poi ripensarci.

Lil Nas X, all’anagrafe Montero Lamar Hill, ha fatto parlare di sé per molti motivi: perché ha dato una bella scossa al genere country, tanto per cominciare, perché è ironico e divertente sui social (qui il suo profilo Twitter) come solo uno nato nel 1999 può essere, perché ha deciso di fare coming-out durante il World Pride Day. Il giovane rapper, che è un grande fan di Nicki Minaj, ha pubblicato un EP, intitolato 7 e uscito il 30 giugno. Lo scorso aprile, “Old Town Road” ha battuto il record detenuto da Drake con 143 milioni di streaming negli Stati Uniti (il rapper canadese ne avevi collezionati 116,2 milioni nel luglio 2018 con “In My Feelings”).

“Old Town Road” è già campionessa di remix d’autore: dopo Billy Ray è arrivato Diplo, quindi ora Young Thug e Mason Ramsey. Per quest’ultimo Hill ha fatto un uscire un video speciale: è in versione animata e si svolge nell’Area 51, dove più di un milione di persone vogliono radunarsi per vedere gli alieni, almeno stando a un improbabile evento Facebook che è diventato virale da qualche settimana. La cosa ancora più bella del video, oltre al fatto che Lil Nas X deve prendere molto sul serio tutti quei meme sui remix di “Old Town Road”, è che c’è Keanu Reeves in versione Naruto.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.