Hype ↓
15:59 venerdì 14 novembre 2025
In Giappone un’azienda si è inventata i macho caregiver, dei culturisti che fanno da badanti agli anziani Un'iniziativa che dovrebbe attrarre giovani lavoratori verso una professione in forte crisi: in Giappone ci sono infatti troppi anziani e troppi pochi caregiver.
Rosalía ha condiviso su Instagram un meme buongiornissimo in cui ci sono lei e Valeria Marini  Cielo azzurro, nuvole, candele, tazza di caffè, Rosalia suora e Valeria Marini estasiata: «Non sono una santa, però sono blessed», si legge nel meme.
Hideo Kojima si è “giustificato” per la sua foto al Lucca Comics con Zerocalcare dicendo che l’ha fatta senza sapere chi fosse Zerocalcare Non c’era alcuna «intenzione di esprimere sostegno a nessuna opinione o posizione» da parte di Kojima, si legge nel comunicato stampa della Kojima Productions.
Anche Charli XCX si è messa a scrivere su Substack Il suo primo post si intitola "Running on the spot of a dream" e parla di blocco della scrittrice/musicista/artista.
A poche ore dalla vittoria al Booker Prize è stato annunciato che Nella carne di David Szalay diventerà un film Ad acquisire i diritti di trasposizione del romanzo sono stati i produttori di Conclave, noti per il loro fiuto in fatto di adattamenti letterari.
Il nuovo film di Tom Ford è già uno dei più attesi del 2026, per tantissime e buonissime ragioni Un progetto che sembra quasi troppo bello per essere vero: l'adattamento di uno dei più amati romanzi di Ann Rice, un cast incredibile, Adele che fa l'esordio da attrice.
Nel primo teaser del Diavolo veste Prada 2 si vede già la reunion di Miranda e Andy Le protagoniste salgono insieme sull’ascensore che porta alla redazione di Runway, riprendendo una scena cult del film originale.
L’unica persona ancora convinta che Trump non sapesse niente dei traffici di Epstein è l’addetta stampa della Casa Bianca Nonostante le ultime rivelazioni riguardanti gli Epstein Files, Karoline Leavitt continua a ripetere che «il Presidente non ha fatto nulla di male».

Lil Nas X ha rifatto il video di “Old Town Road” nell’Area 51

18 Luglio 2019

Se un po’ seguite la musica, non vi sarà sfuggito il nuovo fenomeno tutto americano: si chiama Lil Nas X, ha vent’anni ed è diventato famoso grazie al remix di un suo brano, “Old Town Road”, realizzato in collaborazione con Billy Ray Cyrus, musicista country e, beh, padre della più conosciuta Miley. La canzone, originariamente pubblicata a dicembre 2018 e diventata virale su TikTok grazie alla “Yeehaw Challenge”, con il featuring di Billy Ray e il video in cui Lil Nas X interpreta un cowboy finito nel futuro (cioè il nostro presente), è poi schizzata in cima a tutte le classifiche. È diventato infatti il terzo brano nella storia della Hot 100 di Billboard a rimanere per più di 15 settimane in classifica, dopo “One Sweet Day” di Mariah Carey e dei Boyz II Men nel 1995 e “Despacito” di Luis Fonsi nel 2017. E ha causato anche non poche controversie: è rap o è country? Nel dubbio, Billboard l’ha rimossa dalla classifica country, per poi ripensarci.

Lil Nas X, all’anagrafe Montero Lamar Hill, ha fatto parlare di sé per molti motivi: perché ha dato una bella scossa al genere country, tanto per cominciare, perché è ironico e divertente sui social (qui il suo profilo Twitter) come solo uno nato nel 1999 può essere, perché ha deciso di fare coming-out durante il World Pride Day. Il giovane rapper, che è un grande fan di Nicki Minaj, ha pubblicato un EP, intitolato 7 e uscito il 30 giugno. Lo scorso aprile, “Old Town Road” ha battuto il record detenuto da Drake con 143 milioni di streaming negli Stati Uniti (il rapper canadese ne avevi collezionati 116,2 milioni nel luglio 2018 con “In My Feelings”).

“Old Town Road” è già campionessa di remix d’autore: dopo Billy Ray è arrivato Diplo, quindi ora Young Thug e Mason Ramsey. Per quest’ultimo Hill ha fatto un uscire un video speciale: è in versione animata e si svolge nell’Area 51, dove più di un milione di persone vogliono radunarsi per vedere gli alieni, almeno stando a un improbabile evento Facebook che è diventato virale da qualche settimana. La cosa ancora più bella del video, oltre al fatto che Lil Nas X deve prendere molto sul serio tutti quei meme sui remix di “Old Town Road”, è che c’è Keanu Reeves in versione Naruto.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.