Hype ↓
05:11 mercoledì 28 gennaio 2026
Dopo che Mamdani ha consigliato ai newyorchesi di leggere Heated Rivalry, i download del libro sono aumentati del 500 per cento Download tutti arrivati dalla rete delle biblioteche pubbliche della città, dove il libro si poteva scaricare gratuitamente.
Ikea ha annunciato che non produrrà più la borsa Frakta (quella blu da 99 centesimi) L'accessorio, passato anche sulle passerelle di Balenciaga e sui campi da tennis, sarà sostituito da un nuovo modello, in fase di progettazione.
Sydney Sweeney rischia una denuncia per atti vandalici per aver coperto la scritta Hollywood con i suoi reggiseni Era tutta una trovata pubblicitaria per lanciare la sua linea di biancheria intima, Syrn. Ma, a quanto pare, la trovata pubblicitaria la porterà in tribunale.
La CDU, il partito di maggioranza in Germania, vuole abolire il diritto di lavorare part time Secondo il partito del cancelliere Merz, la crisi economica tedesca è colpa soprattutto dei troppi lavoratori che decidono di fare part time.
I cittadini di Minneapolis hanno organizzato una festa per il licenziamento di Greg Bovino davanti all’hotel dove alloggiava Cori, canti, balli, musica, festeggiamenti. Fino a quando la polizia non è intervenuta per interrompere violentemente il party improvvisato.
Ad Amsterdam saranno installate lungo i canali delle mini scale per aiutare i gatti che cadono in acqua Centomila euro che il Comune ha deciso di investire nella costruzione di quelle che tecnicamente si chiamano “scale per l’uscita della fauna selvatica”.
Dopo il litigio con il figlio Brooklyn, una canzone di Victoria Beckham di 25 anni fa è arrivata in cima alle classifiche inglesi A 23 anni dal lancio, "Not Such An Innocent Girl" raggiunge la vetta di ben due classifiche inglesi, grazie al pubblico litigio tra Victoria e David da una parte e il figlio Brooklyn dall'altra.
Per la prima volta Pitchfork ha spiegato come assegna e cosa significano i voti che dà agli album È una guida che introduce anche gli abbonamenti al sito, che permetteranno agli utenti di aggiungere il loro voto a quello dei giornalisti.

Dopo la vittoria di Trump, negli Stati Uniti sono aumentate le vendite dei libri distopici

11 Novembre 2024

La realtà ormai somiglia così tanto alla distopia che tanto vale cercare nelle distopie delle soluzioni ai problemi che ci affliggono. Deve essere questa la ragione per la quale tantissimi lettori americani si sono messi a comprare e leggere distopie dal 6 novembre: come scrive Ella Creamer sul Guardian, in questo momento negli Stati Uniti si leggono libri «su democrazia, distopia, tirannia, femminismo ed estrema destra». Un tendenza il cui simbolo è diventato, prevedibilmente, Il racconto dell’ancella di Margaret Atwood: in una settimana soltanto ha scalato 400 posizioni nella US Amazon Best Sellers chart di Amazon. Al momento è il terzo libro più venduto sulla piattaforma.

Poco sotto Il racconto dell’ancella, all’ottavo posto in classifica, c’è il saggio On Tiranny di Timothy Snyder. Al sedicesimo posto c’è un classico, il più famoso dei romanzi distopici: 1984 di George Orwell. Ci sono poi titoli come Democracy in Retrograde di Sami Sage e Emily Amick, vicinissimo alla cima della classifica Movers and Shakers, quella che raccoglie i libri che hanno registrato il maggior aumento di vendite in 24: + 30 mila per cento. Nella stessa classifica c’è anche Rebecca Solnit con Gli uomini mi spiegano le cose, risalito di 40 mila posizioni in un giorno solo. E poi, ancora: Defectors di Paola Ramos, sugli elettori latinos che hanno deciso di unirsi al Maga e all’estrema destra in generale; e Men Who Hate Women di Laura Bates.

Infine, l’unica buona notizia che Kamala Harris riceverà per un bel pezzo: il suo memoir The Truths We Hold (in Italia edito dalla Nave di Teseo) sta risalendo la classifica dei Best Seller, in pochissimi giorni ha guadagnato quasi 2000 posizioni. Siamo sicuri Harris avrebbe scambiato volentieri l’anonimato letterario con la presidenza degli Stati Uniti.

Articoli Suggeriti
La CDU, il partito di maggioranza in Germania, vuole abolire il diritto di lavorare part time

Secondo il partito del cancelliere Merz, la crisi economica tedesca è colpa soprattutto dei troppi lavoratori che decidono di fare part time.

I cittadini di Minneapolis hanno organizzato una festa per il licenziamento di Greg Bovino davanti all’hotel dove alloggiava

Cori, canti, balli, musica, festeggiamenti. Fino a quando la polizia non è intervenuta per interrompere violentemente il party improvvisato.

Leggi anche ↓
La CDU, il partito di maggioranza in Germania, vuole abolire il diritto di lavorare part time

Secondo il partito del cancelliere Merz, la crisi economica tedesca è colpa soprattutto dei troppi lavoratori che decidono di fare part time.

I cittadini di Minneapolis hanno organizzato una festa per il licenziamento di Greg Bovino davanti all’hotel dove alloggiava

Cori, canti, balli, musica, festeggiamenti. Fino a quando la polizia non è intervenuta per interrompere violentemente il party improvvisato.

Un attivista irlandese ha pubblicato su internet l’identità di migliaia di agenti dell’ICE

Lo ha fatto su un sito che si chiama ICE List, al momento ci si trovano 4500 nomi, indirizzi email e numeri di telefono di agenti dell'anti immigrazione.

In Iran i morti potrebbero essere 30mila in due giorni, la strage più efferata dalla Seconda guerra mondiale

L'unico precedente paragonabile sarebbe l'eccidio di Babyn Yar dove, tra il 29 e il 30 settembre del 1941, i nazisti uccisero 33 mila ebrei ucraini.

Mentre a Minneapolis si scatenava il caos, Trump era alla Casa Bianca a vedere in anteprima il documentario sulla moglie Melania

Una proiezione esclusiva, con contenitori di popcorn brandizzati, tra gli invitati il Ceo di Apple e, per qualche ragione, anche Mike Tyson.

A Minneapolis non ci sono più regole

Dopo la morte di Alex Pretti, ucciso dagli agenti dell'ICE, la città ha risposto con un enorme sciopero generale, il primo negli Usa dal 1946. Ma la guerra di Trump alla Twin City continua e la vita a Minneapolis è irrimediabilmente cambiata.