Bulletin ↓
17:55 sabato 5 luglio 2025
C’è un nuovo problema con l’Odissea di Nolan: l’accento americano degli attori Nel primo teaser del film Tom Holland e gli altri attori utilizzano una marcata cadenza americana, particolare che ha indispettito molti fan.
Le acque del mar Mediterraneo ormai sono così calde che nelle mappe satellitari appaiono arancioni L’agenzia spaziale europea ha pubblicato delle mappe impressionanti in cui si vede che in certe zone la temperatura dell'acqua arriva quasi a 30 gradi.
La Grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino, aprirà la Mostra del cinema di Venezia Protagonisti Toni Servillo e Anna Ferzetti, il film sarà in concorso e punterà a vincere il Leone d'Oro.
È morto Michael Madsen, uno degli ultimi cattivi di Hollywood Stroncato da un infarto a 67 anni, è ricordato dal pubblico soprattutto per i cattivi interpretati nell’universo tarantiniano.
Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.
Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.
Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.

C’è un’asta per comprare una piccola deliziosa libreria in Galles

02 Marzo 2023

A chi avesse da parte 80 mila euro e non avesse alcuna idea di come né dove investirli potrà tornare utile una notizia pubblicata oggi da Literary Hub: in Galles, nella ridente cittadina di Blaenavon (poco più di 6 mila abitanti) c’è una vecchia libreria in vendita all’asta proprio per quella cifra, prezzo di partenza 72 mila sterline. Prima di farsi prendere dall’entusiasmo e iniziare a organizzare il trasloco in Galles, è utile sapere che ci sono un po’ di lavori di ristrutturazione da fare: dalle foto pubblicate da PaulFosh Auctions la libreria ha evidentemente bisogno di una rinfrescata, per usare un eufemismo.

Certo, ci sono anche diversi aspetti positivi che rendono l’investimento gallese piuttosto invitante. Il primo: acquisendo la proprietà immobiliare si entra in possesso anche di tutti i libri lasciati dai precedenti proprietari. Il secondo: sopra la libreria, al primo piano dello stesso immobile, c’è un appartamento con tre camere da letto che è incluso nel prezzo (sulla pagina dell’asta si precisa che i prossimi proprietari non dovranno preoccuparsi dell’attivazione di nessuna delle utenze: gas, luce e acqua funzionano tutte, anche se è da qualche tempo che non vengono “testate”). Il terzo: la libreria si trova proprio nel centro del paese e, soprattutto, molto vicino alla Blaenafon Cheddar Co., altra istituzione locale, specializzata nella «stagionatura del formaggio in una vecchia miniera», evidentemente una delle mete turistiche più frequentate e desiderate del paese. Il quarto: per qualche ragione probabilmente legata alla fiscalità gallese, sull’acquisto dell’immobile non si paga l’Iva.

Come scrive Emily Temple su Literary Hub, però, ci sono indizi nel passato di Blaenavon che potrebbero intimorire i potenziali investitori. Il paese, negli ultimi anni, non si è fatto proprio una fama di crocevia culturale: circa vent’anni fa, infatti, l’amministrazione locale provò a trasformare Blaenavon da città mineraria, proletaria, in una “book town”, una piccola oasi letteraria nelle campagne del Galles. Non è andata benissimo, evidentemente: tutto quello che rimane di quel tentativo è una libreria chiusa, all’asta per circa 80 mila euro.

Articoli Suggeriti
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl

Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.

Anche i boomer hanno fatto cose buone, tipo Techetechetè

Su due cose possiamo essere tutti d'accordo: che il palinsesto estivo è un deserto post apocalittico e che Techetechetè dimostra che i boomer hanno avuto anche la televisione migliore.

Leggi anche ↓
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl

Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.

Anche i boomer hanno fatto cose buone, tipo Techetechetè

Su due cose possiamo essere tutti d'accordo: che il palinsesto estivo è un deserto post apocalittico e che Techetechetè dimostra che i boomer hanno avuto anche la televisione migliore.

I BTS hanno fatto la reunion, annunciato un nuovo disco e anche un tour mondiale

Finita la leva militare, i sette sono tornati a lavoro: in una live hanno annunciato i molti impegni per la seconda metà del 2025 e il 2026.

Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde

Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.

La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante

Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.

Chi sono i Mind Enterprises, il duo italo disco diventato virale grazie a un video davvero molto italo disco

Tra parodia e nostalgia, Secco (Andrea Tirone) e Baffone (Roberto Conigliaro) hanno guadagnato migliaia di nuovi follower in poche ore.