Hype ↓
22:26 mercoledì 9 luglio 2025
Ed Sheeran si è dato alla pittura e ha provato a imitare Jackson Pollock con risultati abbastanza discutibili Ma almeno si è sforzato di tenere "bassi" i prezzi delle sue "opere": meno di mille sterline a pezzo, che andranno tutte in beneficienza.
Dopo l’ultimo aggiornamento, Grok, l’AI di X, ha iniziato a parlare come un neonazista In una serie di deliranti post uno più antisemita dell'altro, Grok è pure arrivato a ribattezzarsi "MechaHitler".
La novità più vista su Netflix è un documentario su una nave da crociera coi bagni intasati Si intitola Trainwreck: Poop Cruise, è in cima alla classifica negli Stati Uniti ed è popolarissimo anche nel resto del mondo.
Al Festival di Locarno verrà presentato Mektoub, My Love: Parte Due di Abdellatif Kechiche, il film che nessuno ha mai voluto proiettare È già il titolo più atteso del concorso, che andrà a completare una trilogia scandalosa e travagliatissima, e sicuramente scatenerà la polemica.
Cosa dice Lena Dunham di Too Much, la sua nuova serie, che esce domani E, soprattutto, 13 anni dopo Girls. In un lungo profilo su Variety, Dunham ha raccontato cosa ha fatto in questi anni e quanto di lei c'è in questa serie.
Dalle prime recensioni, il nuovo Superman sembra più bello del previsto Dopo le prime stroncature pubblicate per sbaglio, arrivano diversi pareri favorevoli. Su una cosa tutti sembrano d’accordo: David Corenswet è un ottimo Clark Kent. 
Per combattere i deep fake, la Danimarca garantirà ai suoi cittadini il copyright delle loro facce Il governo sta cambiando la legge sul diritto d’autore per proteggere impedire i "furti" di volti, corpi e voci.
I fan di Squid Game hanno odiato il finale della serie e quindi si stanno facendo i loro finali usando l’AI Sui social c'è già chi propone lo Squid Game dei finali di Squid Game, il vincitore diventa quello ufficiale.

Le foto della domenica – 2

La foto-storia di Fox Sports sull'ultima giornata di Premier League: la passeggiata del Chelsea, i pareggi di Liverpool e Arsenal nei rispettivi derby, il super goal di Pellè.

29 Settembre 2014

Continua la collaborazione tra il network Fox Sports e Undici: ogni settimana Fox ci fornirà alcune tra le migliori immagini per raccontare, attraverso una sorta di foto-storia, alcuni dei momenti più particolari del weekend calcistico europeo. Questa settimana c’è ancora la Premier League. La gallery su Fox è a questo indirizzo. Cliccando sulle immagini si apre la gallery.

Dopo sei giornate, il Chelsea è solo in vetta alla Premier League con 16 punti. Il Southampton rimane secondo soprattutto grazie a una vera prodezza dell’italiano Pellè, che porta la sua squadra alla vittoria. Il Liverpool, in caduta libera, non riesce a passare nel derby casalingo con l’Everton, dove peraltro Mario Balotelli gioca bene ma non riesce a segnare. Sul versante Manchester, lo United regola il West Ham nei primi 20′ (segna la premiata ditta Rooney-van Persie) e guadagna posizioni fino alla settima piazza con 8 punti, mentre i Citizens vincono in trasferta sul campo dell’Hull City, non senza più di un problema, salendo a quota 11.

Cos’è successo –

Sabato gli uomini di Mourinho hanno regolato con un secco 3-0 la pratica Aston Villa a Stanford Bridge. A segno Oscar, Diego Costa con un colpo di testa dopo una stupenda azione corale e il brasiliano Willian. Il Liverpool chiude con un pareggio il derby con l’Everton: dopo una punizione a giro di Gerrard, i Toffees pareggiano nel recupero con un’impresa balistica di Phil Jagielka. Stesso risultato per l’altro derby, quello di Londra, dove Arsenal e Tottenham finiscono 1-1 con reti di Oxlade-Chamberlain e Chadli. Hull City e Manchester City invece ne fanno 6 al KC Stadium di Kingston upon Hull. Nei primi dieci minuti segnano “el Kun” Aguero ed Edin Dzeko con un gol “alla Del Piero”. Però poi Mangala la mette nella sua porta alle spalle di Hart. In seguito l’Hull pareggia addirittura i conti, con un rigore trasformato dall’ex Palermo Abel Hernandez. Purtroppo per i Tigers, però, Dzeko è in giornata è al 67′ riporta avanti il City, che chiude negli ultimi minuti con il secondo gol in stagione del Citizen atipico, Frank Lampard. Il Southampton, secondo in classifica, vince in casa al St. Mary’s con il Queen Park Rangers. Al 53′ Ryan Bertrand apre le marcature per i padroni di casa, che poi subiscono il pareggio del QPR grazie ai due tocchi di prima volanti di Charlie Austin. Appena due minuti dopo, però, Graziano Pellè riporta davanti i suoi con una magnifica mezza rovesciata che sigilla il risultato finale.


Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.