Hype ↓
15:39 lunedì 15 dicembre 2025
Nonostante diversi media parlino già di omicidio e accusino il figlio Nick, della morte di Rob Reiner e di sua moglie Michelle non si sa ancora quasi nulla La polizia di Los Angeles ha confermato solo il ritrovamento dei cadaveri e l'inizio di un'indagine che contempla anche la «possibilità di omicidio».
Hbo ha svelato le prime immagini di Euphoria 3 ma della trama di questa nuova stagione non si capisce ancora niente Ben 13 secondi di video che anticipano la terza stagione, in arrivo nel mese di aprile, in cui si vedono tutti i protagonisti e le protagoniste.
Nel 2026 OpenAI lancerà una modalità di ChatGPT per fare sexting Sarà una funzione opzionale e disattivata di default, che rimuoverà i limiti attualmente imposti al chatbot sui prompt con contenuti sessuali.
Una ricerca ha dimostrato che la crescita economica non è più legata all’aumento delle emissioni di CO₂ E, di conseguenza, che la transizione energetica non è un freno all'aumento del Pil, neanche nei Paesi più industrializzati.
Reddit ha fatto causa al governo australiano per aver vietato i social ai minori di 16 anni La piattaforma è convinta che la legge anti soci isoli i minorenni e limiti la loro voce politica nella società, fornendo benefici minimi.
La casa di Babbo Natale in Finlandia quest’anno è piena di turisti ma anche di soldati Nato L’escalation al confine russo ha trasformato la meta turistica natalizia della Lapponia in un sito sensibile per l’Alleanza Atlantica.
Il governo americano vuole che i turisti rivelino i loro ultimi 5 anni di attività sui social per ottenere il visto Vale anche per i turisti europei che dovranno consegnare la cronologia dei loro account su tutte le piattaforme social utilizzate.
Ora su Letterboxd i film si possono anche noleggiare e sono già disponibili molte chicche introvabili altrove I titoli disponibili saranno divisi in due categorie: classici del passato ormai introvabili e film recenti presentati ai festival ma non ancora distribuiti su altre piattaforme.

In Inghilterra alcune aziende stanno sperimentando la settimana lavorativa di 4 giorni

05 Novembre 2018

Secondo quanto riportato dal Guardian, gli inglesi trascorrono un sacco di tempo in azienda (la loro permanenza al lavoro si posiziona tra le più lunghe in Europa: in media fanno 10 ore di straordinari a settimana, spesso non pagati, e 34 minuti di pausa pranzo). Nonostante ciò le statistiche li includono tra i lavoratori meno produttivi. Da qualche mese, alcune aziende stanno cercando di cambiare le cose, partendo dall’assunto che un dipendente stanco e depresso perché lavora troppo non fa bene il suo lavoro e quindi, evidentemente, nuoce all’azienda. Il Guardian raccoglie la testimonianza di Rich Leigh, dirigente della Radioactive PR, una delle compagnie che, con lo scopo di migliorare il rendimento dei lavoratori, ha adottato quello che sarebbe un po’ il sogno di tutti noi: una settimana di 4 giorni, pagata come fossero 5.

Lunch Break (1989), una scultura dell’artista americano Duane Hanson (Michael Latz/Afp/Getty Images)

Un cambiamento possibile grazie a qualche piccolo sacrificio, accettato volentieri dai lavoratori: la riduzione della pausa pranzo, ridotta a soli 45 minuti, e il 20% in meno di ferie. A quanto pare dopo una prova di 6 settimane, la Radioactive PR e le altre aziende che hanno partecipato all’esperimento non hanno rivelato alcuna diminuzione nel ritmo di produzione, anzi: in alcuni casi hanno perfino registrato segnali di crescita. «Ci sono due modi per fare soldi nel mio settore», ha spiegato il direttore dell’agenzia di pubbliche relazioni, «mantenere i clienti e trovarne di nuovi: se il mio staff è composto da persone avvilite, diventano entrambi obiettivi difficili da raggiungere».

Non è l’unico tentativo recente, questo, di migliorare le condizioni dei lavoratori in Europa. In Francia, ad esempio, è stato approvato qualche mese fa un regolamento secondo il quale rispondere alle e-mail fuori dagli orari di lavoro sarebbe illegale: i dati dimostrano che, in media, nell’arco di una settimana, i francesi si sono dimostrati più produttivi dei loro colleghi inglesi.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.