Hype ↓
02:29 martedì 16 settembre 2025
A Lampedusa sono arrivati tre immigrati palestinesi a bordo di una moto d’acqua I tre hanno usato ChatGPT per pianificare la rocambolesca fuga verso l’Europa, seminando le motovedette tunisine per arrivare in Italia.
Il concerto in Vaticano per il compleanno del Papa è stato uno degli show più assurdi di sempre La collabo Bocelli-Pharrell, i Clipse primi rapper a esibirsi in Vaticano, i droni del fratello di Musk, lo streaming su Disney+ e la diretta su Tv2000: è successo davvero.
L’ultima tappa della Vuelta di Spagna è stata annullata perché 100 mila manifestanti pro Palestina hanno invaso le strade A causa delle proteste non c'è stata nessuna cerimonia di premiazione, niente passerella finale e né festeggiamenti ufficiali.
Javier Bardem si è presentato con la kefiah al collo sul red carpet degli Emmy L’attore spagnolo ha chiesto la fine del blocco agli aiuti umanitari, guidando una folta schiera di star che hanno parlato della Palestina agli Emmy.
Non se lo aspettava nessuno ma quest’anno agli Emmy è andato tutto per il verso giusto Adolescence, The Pitt, Hacks, The Studio, Severance: tutte le serie più amate e discusse dell'anno hanno vinto.
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.

Sono bastate poche immagini a farci capire quanto sarà triste The Last of Us 2

05 Agosto 2024

Fino a ora, della seconda stagione di The Last of Us sapevamo soltanto che sarebbe arrivata nel 2025. A rallentare la produzione ci sono stati gli scioperi degli sceneggiatori prima e degli attori poi, oltre che i numerosissimi impegni di Pedro Pascal, che proprio grazie all’interpretazione di Joel in The Last of Us è diventato uno degli attori più apprezzati e desiderati di Hollywood, tanto che Disney lo ha scelto come protagonista del film – i Fantastici 4 – che dovrebbe salvare, assieme a Robert Downey Jr., lo scricchiolantissimo Marvel Cinematic Universe. Ritardi e intoppi a parte, il lavoro su The Last of Us 2 prosegue e Hbo ha finalmente diffuso un po’ di girato della nuova stagione.

Non è un teaser propriamente detto, però, perché in realtà le immagini di The Last of Us sono state inserite in un contenuto promozionale che Hbo ha realizzato per promuovere tutte le serie che arriveranno o torneranno nel prossimi mesi. Ma, è questo fa capire quanta attesa ci sia attorno a questa serie, quello che tutti hanno visto e di cui tutti stanno parlando sono appunto le immagini di The Last of Us 2. Come già si sapeva, la nuova stagione sarà un adattamento del secondo capitolo dell’omonima saga videoludica. E, come sa chiunque abbia giocato a The Last of Us: Part II, la già deprimente storia raccontata fin qui dalla serie si farà ancora più deprimente. Bastano le poche immagini diffuse da Hbo per capirlo: Joel e Ellie (Bella Ramsay, ovviamente anche lei confermata nella parte) se la passano malissimo, altrettanto male se la passano il fratello di Joel, Tommy (Gabriel Luna), Isaac (Jeffrey Wright), Abby (Kaitlyn Dever) e Dina (Isabel Merced).

L’unico personaggio che tutto sommato non se la passa malissimo è quello di Catherine O’Hara, ancora senza un nome ufficiale. Non se la passa malissimo forse perché è l’unico al quale ancora non è successo niente: è infatti una new entry, un personaggio nuovo che incontreremo nella nuova stagione. Certo, le premesse anche per lei non sembrano le migliori: esordisce chiedendo a Joel che fine abbia fatto Ellie, «Did you hurt her?», le si sente dire. In attesa di una data d’uscita ufficiale in Italia (dove la serie andrà in onda su Sky e su Now), potete rileggere questo nostro pezzo, in cui scrivevamo perché The Last of Us è così importante per il futuro dell’industria dell’intrattenimento americana.

Articoli Suggeriti
Maqluba, una storia d’amore in Cisgiordania

L'avvocata per i diritti umani Sari Bashi, israeliana di origine irachena, ci racconta il suo libro, che ripercorre la storia d’amore con il compagno, palestinese di Gaza, attraverso una raccolta di brani tratti dai diari di entrambi.

Javier Bardem si è presentato con la kefiah al collo sul red carpet degli Emmy

L’attore spagnolo ha chiesto la fine del blocco agli aiuti umanitari, guidando una folta schiera di star che hanno parlato della Palestina agli Emmy.

Leggi anche ↓
Maqluba, una storia d’amore in Cisgiordania

L'avvocata per i diritti umani Sari Bashi, israeliana di origine irachena, ci racconta il suo libro, che ripercorre la storia d’amore con il compagno, palestinese di Gaza, attraverso una raccolta di brani tratti dai diari di entrambi.

Javier Bardem si è presentato con la kefiah al collo sul red carpet degli Emmy

L’attore spagnolo ha chiesto la fine del blocco agli aiuti umanitari, guidando una folta schiera di star che hanno parlato della Palestina agli Emmy.

Non se lo aspettava nessuno ma quest’anno agli Emmy è andato tutto per il verso giusto

Adolescence, The Pitt, Hacks, The Studio, Severance: tutte le serie più amate e discusse dell'anno hanno vinto.

di Studio
Questo fine settimana Rivista Studio sarà al Mag To Mag per parlare di cultura pop

Come si costruisce un ecosistema editoriale che sfida le convenzioni e racconta la contemporaneità? Ne parlano Valentina Ardia, editor in chief, e Cristiano de Majo, direttore esecutivo, domenica 14 settembre, ore 12.

Ad Antonio Capuano non importa nulla di essere finalmente considerato un maestro

All'82esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia ha presentato il suo nuovo film, L’isola di Andrea. Lo abbiamo incontrato e con lui abbiamo parlato di provini, di nuotate e di amore.

Mieko Kawakami, una scrittrice giapponese contro la letteratura giapponese

Nei suoi libri si oppone a quell'idea di letteratura giapponese “stramba e misteriosa” che tanto successo ha riscosso negli anni. Di questo e di povertà, di stranezze, di suo marito e di litigi con Murakami Haruki abbiamo parlato con lei, durante il Festivaletteratura di Mantova.