Hype ↓
05:30 mercoledì 5 novembre 2025
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.
È uscito il trailer di Blossoms, la prima serie tv di Wong Kar-Wai che arriva dopo dodici anni di silenzio del regista Negli Usa la serie uscirà il 24 novembre su Criterion Channel, in Italia sappiamo che verrà distribuita su Mubi ma una data ufficiale ancora non c'è.
È morta Diane Ladd, attrice da Oscar, mamma di Laura Dern e unica, vera protagonista femminile di Martin Scorsese Candidata tre volte all'Oscar, una volta per Alice non abita più qui, le altre due volte per film in cui recitava accanto alla figlia.
L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.
A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.
Il Premier australiano è stato accusato di antisemitismo per aver indossato una maglietta dei Joy Division Una deputata conservatrice l’ha attaccato sostenendo che l’iconica t-shirt con la copertina di Unknown Pleasures sia un simbolo antisemita.
Lo scorso ottobre è stato uno dei mesi con più flop al botteghino nella storia recente del cinema In particolare negli Stati Uniti: era dal 1997 che non si registrava un simile disastro.
La neo premio Nobel per la pace Maria Corina Machado ha detto che l’intervento militare è l’unico modo per mandare via Maduro La leader dell’opposizione venezuelana sembra così approvare l'iniziativa militare presa dall'amministrazione Trump.

C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI

Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

11 Settembre 2025

Amico di Donald Trump, proprietario di un’isola alla Hawaii, padre del nuovo proprietario di Cbs e mentore di Elon Musk, a cui ha appena soffiato il titolo di uomo più ricco del mondo. Ovviamente, va da sé, multimiliardario: secondo le stime di Bloomberg e della sua affidabilissima classifica dei miliardari, all’ultimo conteggio il patrimonio dell’81enne Larry Ellison supera quota 393 miliardi di dollari, sorpassando di un soffio (per così dire) i 384 miliardi di Elon Musk.

A rendere impressionante questo risultato è il modo in cui è stato ottenuto: in appena 24 ore, grazie a un incredibile fuga in avanti del titolo Oracle in borsa. L’azienda che Ellison ha co-fondato e di cui è il Ceo gli ha fatto guadagnare in un colpo solo giusto quei cento miliardi che gli hanno consentito di conquistare il vertice della classifica degli uomini più ricchi del pianeta. Un risultato che Ellison inseguiva da anni e che conferma il suo intuito finanziario. Da tempo infatti la sua Oracle sta investendo nei servizi infrastrutturali e nel cloud dedicato all’intelligenza artificiale: l’azienda ha così ottenuto da tutti i nuovi giganti del settore commesse da record, ben oltre le aspettative, perché si è fatta trovare pronta per rispondere ai bisogni, immediati e ingenti, di questo settore. Questo sorpasso, insomma, conferma la centralità dell’intelligenza artificiale anche nell’accumulo di capitale tra i Paperoni del pianeta. È anche una rivincita della generazione di Ellison rispetto alle successive, che finora erano sembrate più capaci di intuire gli scenari futuri dell’industria tecnologica.

Ellison è un personaggio eccentrico, noto per il carattere spigoloso: due volte iscritto all’università, nessuna laurea, sei matrimoni alle spalle, risiede da anni sulla sesta isola più grande della Hawaii, di cui è proprietario. Da sempre appassionato velista, ha sostenuto per anni il team Oracle nell’America’s Cup, fino a portarlo alla vittoria delle coppa. È anche un appassionato di aviazione e un esperto pilota che può contare su una vera e propria flotta di velivoli, tra cui due jet privati. Con l’amico Trump condivide anche un certo amore per il cinema: celebre è il suo breve cameo in Iron Man 2.

Articoli Suggeriti
A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici

Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.

Dopo il caso degli accoltellamenti sul treno, in Inghilterra vorrebbero installare nelle stazioni i metal detector come negli aeroporti

Ma la ministra dei Trasporti Heidi Alexander ha già fatto sapere che la cosa renderà «un inferno» la vita dei passeggeri.

Leggi anche ↓
A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici

Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.

Dopo il caso degli accoltellamenti sul treno, in Inghilterra vorrebbero installare nelle stazioni i metal detector come negli aeroporti

Ma la ministra dei Trasporti Heidi Alexander ha già fatto sapere che la cosa renderà «un inferno» la vita dei passeggeri.

Di cosa si è parlato questa settimana

La morte di Senese e Jodice, la reunion dei Csi che tutti volevano ma a cui nessuno credeva.

Il colpo più duro all’ex principe Andrea non è stata la revoca del titolo, ma il linguaggio usato nel comunicato ufficiale

Gli esperti sono rimasti scioccati dal linguaggio “brutale” utilizzato da Buckingham Palace per annunciare che Andrea non sarà più principe.

L’operazione anti narcos a Rio de Janeiro è stata la più sanguinosa nella storia della città

2.500 agenti delle forze speciali brasiliane hanno attaccato il noto gruppo di narcotrafficanti Commando rosso, provocando 138 morti.

Una donna australiana è stata “dimenticata” su un’isola durante una crociera ed è morta

La donna si sarebbe allontanata durante un'escursione e non avrebbe fatto in tempo a tornare alla nave prima che ripartisse.