Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa del vinile
Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
Rispetto a tutti gli altri suoi album, la genesi dell’ultimo album è stata sicuramente la più travagliata, e ancora non siamo arrivati alla fine. Durante il weekend, Lana Del Rey ha annunciato su Instagram la data di uscita del nuovo singolo, “White Feather-Hawk Tail Deer Hunter” – 17 febbraio – ma anche per rassicurare i fan, che proprio in questi giorni (anzi, negli ultimi giorni di gennaio) si aspettavano l’uscita del nuovo album. Non è la prima volta che Lana Del Rey posticipa le date di uscita: anche Did You Know That There’s a Tunnel Under Ocean Blvd, Chemtrails over the Country Club e Blue Banisters erano arrivati ritardo, ma questo album si distingue per essere il più rimandato e complicato di tutti.
Ora l’artista ha rilanciato una nuova data, dicendo che Stove uscirà «tra tre mesi e due settimane» per via delle tempistiche necessarie per incidere su vinile. Ha continuato spiegando che è molto contenta del singolo perché coinvolge la sua famiglia: oltre alla produzione e al mix di Drew Erickson, Dean Read, Laura Sisk e del fido collaboratore Jack Antonoff, dice che anche suo cognato Jason Pickens, la sorella Chuck Grant e il marito Jeremy Dufrene hanno partecipato alla scrittura e che il video se lo sono praticamente fatto da soli. “White Feather-Hawk Tail Deer Hunter” si aggiunge agli altri due singoli già pubblicati: “Henry, Come On”e “Bluebird”, usciti rispettivamente l’11 e il 18 aprile 2025.
Stove era stato in precedenza annunciato con altri titoli (Lasso e The Right Person Will Stay, di quest’ultimo aveva pure pubblicato una copertina) con date d’uscita previste per settembre 2024 e maggio 2025. In questo periodo di tempo è cambiato anche nello stile e nella struttura: inizialmente Del Rey aveva detto che Lasso sarebbe stato un album country, precedendo o profetizzando l’esplosione di musica country nel pop di qualche anno fa (Cowboy Carter di Beyoncé, ad esempio), poi, un po’ annoiata da quest’abuso di country, ha fatto capire che no, non le interessava più definirlo country. Secondo le informazioni più recenti, l’ultima posticipazione dell’album, che uscirà con Interscope Records e Polydor Records, sarebbe dovuta all’aggiunta di sei brani ispirati alla sua vita con il marito Jeremy Dufrene.
@stereogum A chill ‘Stove’ update from @Lana Del Rey. New single Feb. 17. 🪶 #LanaDelRey ♬ original sound – stereogum
Il nuovo libro dell'autrice di Bluets racconta un omicidio, un processo e un trauma familiare. Ma, soprattutto, è un'accusa contro una cultura che trasforma in spettacolo persino la morte di una donna.