Hype ↓
14:18 lunedì 9 febbraio 2026
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa del vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.
I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.
Tra le cose mai viste fatte da Bad Bunny al Super Bowl c’è anche quella di essersi esibito in un total look Zara Camicia con colletto, cravatta, maglia e pantaloni chino: questo il look dagli stylist Storm Pablo e Marvin Douglas Linares.
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa del vinile

Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.

09 Febbraio 2026

Rispetto a tutti gli altri suoi album, la genesi dell’ultimo album è stata sicuramente la più travagliata, e ancora non siamo arrivati alla fine. Durante il weekend, Lana Del Rey ha annunciato su Instagram la data di uscita del nuovo singolo, “White Feather-Hawk Tail Deer Hunter” – 17 febbraio – ma anche per rassicurare i fan, che proprio in questi giorni (anzi, negli ultimi giorni di gennaio) si aspettavano l’uscita del nuovo album. Non è la prima volta che Lana Del Rey posticipa le date di uscita: anche Did You Know That There’s a Tunnel Under Ocean Blvd, Chemtrails over the Country Club e Blue Banisters erano arrivati ritardo, ma questo album si distingue per essere il più rimandato e complicato di tutti.

Ora l’artista ha rilanciato una nuova data, dicendo che Stove uscirà «tra tre mesi e due settimane» per via delle tempistiche necessarie per incidere su vinile. Ha continuato spiegando che è molto contenta del singolo perché coinvolge la sua famiglia: oltre alla produzione e al mix di Drew Erickson, Dean Read, Laura Sisk e del fido collaboratore Jack Antonoff, dice che anche suo cognato Jason Pickens, la sorella Chuck Grant e il marito Jeremy Dufrene hanno partecipato alla scrittura e che il video se lo sono praticamente fatto da soli. “White Feather-Hawk Tail Deer Hunter” si aggiunge agli altri due singoli già pubblicati: “Henry, Come On”e “Bluebird”, usciti rispettivamente l’11 e il 18 aprile 2025.

Stove era stato in precedenza annunciato con altri titoli (Lasso e The Right Person Will Stay, di quest’ultimo aveva pure pubblicato una copertina) con date d’uscita previste per settembre 2024 e maggio 2025. In questo periodo di tempo è cambiato anche nello stile e nella struttura: inizialmente Del Rey aveva detto che Lasso sarebbe stato un album country, precedendo o profetizzando l’esplosione di musica country nel pop di qualche anno fa (Cowboy Carter di Beyoncé, ad esempio), poi, un po’ annoiata da quest’abuso di country, ha fatto capire che no, non le interessava più definirlo country. Secondo le informazioni più recenti, l’ultima posticipazione dell’album, che uscirà con  Interscope Records e Polydor Records, sarebbe dovuta all’aggiunta di sei brani ispirati alla sua vita con il marito Jeremy Dufrene.

@stereogum A chill ‘Stove’ update from @Lana Del Rey. New single Feb. 17. 🪶 #LanaDelRey ♬ original sound – stereogum

Articoli Suggeriti
I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano

Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.

Infinite Jest, 30 anni di gratitudine

Il romanzo di David Foster Wallace non ha avuto ricadute solo sui critici e i lettori. Se ne trovano tracce in ogni ambito della cultura e, anche a 30 anni dall'uscita, è difficile distinguere tra ammirazione e ossessione.

Leggi anche ↓
I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano

Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.

Infinite Jest, 30 anni di gratitudine

Il romanzo di David Foster Wallace non ha avuto ricadute solo sui critici e i lettori. Se ne trovano tracce in ogni ambito della cultura e, anche a 30 anni dall'uscita, è difficile distinguere tra ammirazione e ossessione.

Le parti rosse di Maggie Nelson non è né un memoir né un true crime, ma un’accusa alla spettacolarizzazione della violenza sulle donne

Il nuovo libro dell'autrice di Bluets racconta un omicidio, un processo e un trauma familiare. Ma, soprattutto, è un'accusa contro una cultura che trasforma in spettacolo persino la morte di una donna.

It’s Never Over, il documentario su Jeff Buckley, arriverà finalmente anche in Italia, a marzo

Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.

Chloé Zhao ha fatto Hamnet per dimostrare che l’arte può curare anche il trauma più grave

Una conversazione su arte, guarigione, spiritualità e attori con la regista di uno dei film più attesi dell'anno, appena arrivato nelle sale italiane e già candidato a 8 premi Oscar.

Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI

Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.