Hype ↓
02:15 lunedì 26 gennaio 2026
Kim Jong-un che fissa le persone mentre fanno il bagno alle terme è già il miglior meme del 2026 Il leader supremo della Corea della Nord ha festeggiato l'inaugurazione di un nuovo Centro vacanze fissando le persone che facevano il bagno e la sauna.
Un giornale portoghese ha scambiato Dario Ballantini, l’imitatore di Valentino, per il vero Valentino Lo ha fatto Jornal Expresso, che ha poi rimosso il post, anche se lo stesso Ballantini ha ammesso che «la nostra somiglianza in passato ha confuso pure Calvin Klein».
Il trasferimento del Leoncavallo in via San Dionigi è saltato e adesso non si sa che ne sarà del centro sociale A cinque mesi dallo sgombero di via Watteau, l'ipotesi via San Dionigi è definitivamente tramontata e ora non si sa come procedere.
Oltre 800 artisti hanno lanciato un appello per chiedere che la repressione delle proteste in Iran sia trattata come un crimine contro l’umanità Tra i firmatari ci sono anche Shirin Neshat, Jafar Panahi Juliette Binoche, Marion Cotillard e Yorgos Lanthimos.
Arctic Monkeys, Pulp, Blur, Fontaines D.C., Depeche Mode, Cameron Winter, King Krule, Wet Leg, Anna Calvi: l’album Help 2 è il sogno realizzato degli amanti dell’indie E questi sono solo alcuni degli artisti e delle band riuniti dalla War Child Records per questo album di beneficenza che uscirà il 6 marzo.
Jeremy Strong è talmente fan di Karl Ove Knausgård che lo ha anche intervistato per Interview I due hanno parlato del nuovo romanzo di Knausgård ma soprattutto di quanto entrambi odino essere famosi.
A Davos gli Stati Uniti hanno presentato il piano per la costruzione di “New Gaza” ed è peggio delle peggiori aspettative Si è parlato molto di grattacieli e appartamenti di lusso affacciati sulla costa, molto poco, quasi per niente del futuro di istituzioni e popolo palestinese.
Cameron Winter dei Geese ha tenuto un concerto a sorpresa a un minuscolo evento di beneficenza per Gaza Si è esibito per 250 fortunati e ignari spettatori al Tv Eye di New York, presentandosi pure con un nome falso, Chet Chomsky.

La collezione di San Valentino di Skims con Lana Del Rey è diventata virale

19 Gennaio 2024

«Warning: things are about to get crazy… For a long time». Con una storia di Instagram in cui questa breve frase scritta in Comic Sans aleggiava sopra una scatola firmata Skims – il marchio di intimo di Kim Kardashian – Lana del Rey ha gettato i fan in uno stato di trepidazione tale da far passare quasi inosservato lo snippet di una nuova canzone intitolata “Henry, come on”, pubblicato poco prima. Ci si è iniziati a chiedere quali fossero queste “cose pazzesche” annunciate in maniera così random (eppure i fan di Lana alle sorprese dovrebbero ormai essere abituati, tra concerti al Lido di Camaiore annunciati con pochi giorni di anticipo o occasionali turni da cameriera da Waffle House con tanto di duetto con un cliente). La risposta è arrivata poche ore dopo, quando Lana è stata presentata come protagonista della campagna di San Valentino di Skims. 

È la prima volta che Lana collabora con un marchio dopo essere stata musa di Alessandro Michele negli anni di Gucci. In questo caso, l’ispirazione per la campagna, presto diventata virale, è Lana stessa. Scattate dalla fotografa britannica Nadie Lee Cohen, le immagini sono infatti un compendio perfetto di tutti quelli elementi che su TikTok vengono mostrati sotto l’hashtag #Lanacoded. Una campagna «pretty and dreamy», come l’ha definita la stessa Lana in un’intervista rilasciata per l’occasione a Vogue US, vincente sintesi tra l’estetica coquette – che all’immaginario costruito da Lana deve tanto – fatta di colori pastello come il rosa e il violetto, fiocchetti e pizzo da una parte e un certo glamour che strizza l’occhio alla vecchia Hollywood dall’altra, tutto condito da elementi kitsch come enormi scatole di cioccolatini a forma di cuore e ricoperte di raso o frecce di Cupido che trafiggono il petto della cantante mentre posa in tenuta da sensuale vedova avvolta nel pizzo nero (immagine che ai fan più affezionati non può non ricordare il video di “Ultraviolence”, le cui note ammalianti accompagnano infatti il video backstage girato dalla sorella Chuck). Tutto molto Lana, insomma, e quindi tutto molto vincente. Come raccontato da Clara Mazzoleni, Lana sembra finalmente aver convinto tutti, raggiungendo un successo che nel 2024 potrebbe consolidarsi ancora di più: la cantante ha ben tre nomination ai prossimi Grammy per il suo ultimo album “Did You Know That There’s A Tunnel Under Ocean Blvd” e tornerà a esibirsi al Coachella per la prima volta dopo dieci anni.

La collezione Lana del Rey x Skims, composta da 29 pezzi tra intimo, set per la notte e abiti, insieme ad alcuni best-seller realizzati per in stampe speciali per l’occasione, sarà disponibile in edizione limitata dal prossimo 23 gennaio. 

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men