Hype ↓
17:16 lunedì 3 novembre 2025
A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.
Il Premier australiano è stato accusato di antisemitismo per aver indossato una maglietta dei Joy Division Una deputata conservatrice l’ha attaccato sostenendo che l’iconica t-shirt con la copertina di Unknown Pleasures sia un simbolo antisemita.
Lo scorso ottobre è stato uno dei mesi con più flop al botteghino nella storia recente del cinema In particolare negli Stati Uniti: era dal 1997 che non si registrava un simile disastro.
La neo premio Nobel per la pace Maria Corina Machado ha detto che l’intervento militare è l’unico modo per mandare via Maduro La leader dell’opposizione venezuelana sembra così approvare l'iniziativa militare presa dall'amministrazione Trump.
Dopo il caso degli accoltellamenti sul treno, in Inghilterra vorrebbero installare nelle stazioni i metal detector come negli aeroporti Ma la ministra dei Trasporti Heidi Alexander ha già fatto sapere che la cosa renderà «un inferno» la vita dei passeggeri.
La Sagrada Família è diventata la chiesa più alta del mondo Il posizionamento di una parte della torre centrale sopra la navata ha portato l’altezza della chiesa a 162,91 metri superando i 161,53 della guglia della cattedrale di Ulm, in Germania
A giudicare dai nomi coinvolti, Hollywood punta molto sul film di Call of Duty Un veterano dei film bellici e lo showrunner del momento sono i due nomi chiamati a sdoganare definitivamente i videogiochi al cinema.
Dopo 30 anni di lavori e un miliardo di investimenti, è stato finalmente inaugurato il nuovo, gigantesco museo egizio di Giza Sarà il museo più grande del mondo dedicato a una singola civiltà e punta a rilanciare il turismo in crisi in Egitto.

La scultura da 800 mila dollari distrutta da un selfie

01 Marzo 2017

“Infinity Mirrored Room — All the Eternal Love I Have for the Pumpkins” è il titolo di un’installazione che fa parte di una mostra dell’artista Yayoi Kusama al Hirshhorn Museum di Washington, in cui una serie di zucche a pois illuminate riempie un piccolo spazio. L’esibizione è composta di diverse piccole stanze di questo tipo, arredate con pattern di colori, e per questo motivo definita «the ultimate Instagram exhibit» dal New York. Proprio il suo carattere social-friendly, però, potrebbe essere risultato fatale all’opera d’arte: il sito Hyperallergenic riporta che un visitatore ha accidentalmente calpestato una delle zucche, sembra nell’atto di scattarsi un selfie, distruggendo l’installazione.

Non ci sono conferme ufficiali riguardanti l’accaduto da parte dell’istituzione museale: nessun addetto alla sicurezza era presente nella stanza al momento dell’incidente, dato che l’installazione ospita tre persone per volta, per trenta secondi. Il calcolo in termini economici del danno arrecato, però, è impressionante: una scultura simile, nota il sito specializzato Artnet, era stata venduta per 800 mila dollari nel 2015.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.