Hype ↓
07:10 giovedì 30 ottobre 2025
La regista della quinta stagione del progetto Crossroads di Giorgio Armani sarà Celine Song Cinque artiste in altrettanti video per parlare di cosa voglia dire trovarsi di fronte a un bivio (e poi scegliere). Nel primo episodio la protagonista è Tecla Insolia.
Una donna australiana è stata “dimenticata” su un’isola durante una crociera ed è morta La donna si sarebbe allontanata durante un'escursione e non avrebbe fatto in tempo a tornare alla nave prima che ripartisse.
Amazon licenzierà 14 mila dipendenti, soprattutto dirigenti che a quanto pare verranno sostituiti dall’AI Non è l'unica multinazionale che ha preso o sta prendendo decisioni simili: entro la fine dell'anno i licenziamenti saranno diverse migliaia.
In una settimana Il mostro è diventata la serie più vista su Netflix in tutto il mondo  In 44 Paesi è in cima alla classifica dei titoli più visti, in 85 figura nella Top Ten: nessun altro si è avvicinato a questi risultati.
Era nell’aria da tempo ma adesso è confermato: ci sarà una reunion dei CSI La prova è un post pubblicato su Instagram da Gianni Maroccolo in cui si vede la band al completo.
È morto James Senese, leggenda della musica napoletana Talentuoso sassofonista dei Napoli Centrale, fondatore del Neapolitan Power, suonò per anni con Pino Daniele.
È morto Mimmo Jodice, uno dei più importanti fotografi italiani Tra i lavori che restano nella storia della fotografia le Vedute di Napoli, la serie Anamnesi e le foto ai capolavori del Museo Archeologico
Al Museo della moda di Anversa si terrà la prima mostra di sempre dedicata agli Antwerp Six La mostra inaugurerà il 28 marzo e rimarrà in cartellone fino al 17 gennaio 2027.

La rassegna di Studio per il weekend

Un grande giornalista che in realtà inventava le sue storie, quelli che vorrebbero andare su Marte, un'intervista a Vonnegut, quello che disegna scene di sesso su Wikipedia: tutto il meglio della settimana.

15 Novembre 2014

Che cosa rappresenta davvero Anonymous oggi, la lunghissima storia della sezione “Style” del New York Times, video commoventi su Youtube e molto altro nella consueta rassegna settimanale di Studio. Ogni fine settimana, una manciata di storie da gustarsi con calma.

Buona lettura.

“All Dressed Up For Mars and Nowhere to Go” – Matter

200 mila persone si sono offerte volontarie per un viaggio di sola andata (e pericolosissimo) verso Marte. Una storia incredibile sotto l’ombra di una domanda assilante: partiranno davvero?

“Don’t Leave Me” – The Morning News

Come i video Youtube in cui militari tornando di sorpresa a casa sono diventati uno dei pochissimi sollievi rimasti ai reduci delle guerre in Iraq e Afghanistan.

“Bonfire of the Inanities” – The Awl

La travagliata storia della sezione “Style” del NYT.

“India’s Lovers Are Targets, Too” – The New York Times

Giovanotti sessualmente frustrati attaccano coppiette e le obbligano a fare flessioni «per punizione».

“Why Banksy Is (Probably) a Woman” – City Lab

Una tesi originale ma con qualche fondamento: il noto artista strada Banksy potrebbe essere una lei. Ecco perché.

“The Best Jokes Are Dangerous” – McSweeney’s

Questa settimana Kurt Vonnegut avrebbe compiuto gli anni, lo ricordiamo con una delle sue ultime interviste, rilasciata a McSweeney’s.

“Wikipedia’s Greatest Sex Illustrator Is an Anonymous Legend: Seedfeeder” – Gawker

Il suo nome in codice è Seedfeeder, è l’autore di moltissime illustrazioni che corredano le pagine Wikipedia dedicate a pratiche erotiche e posizioni sessuale. Ma chi è questo artista?

Immagine: particolare della redazione parigina dell’International New York Times (Guillaume Belvèze)

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.