Hype ↓
23:49 venerdì 6 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

La rassegna di Studio per il weekend

Troll putiniani, quel che c'è da fare (e si è fatto) in Sicilia, un'enorme trivella a Seattle, la nuova Lewinsky. Questo e molto altro tra gli articoli della settimana scelti dalla redazione.

04 Aprile 2015

Il ponte pasquale: pranzi, relax, gite fuori porta e qualche buona lettura, offerta gentilmente da Studio come ogni sabato. Oggi vi proponiamo la storia di un buco che doveva essere fatto a Seattle, il futuro possibile della Sicilia, la storia dell’Apple Watch, la rinascita di Monica Lewinsky. E molto altro.

Buona lettura e buona Pasqua.

“Stuck in Seattle” – Bloomberg

Si chiama(va?) Bertha, era un trivellatore che doveva bucare Seattle per fare posto a un’autostrada. Un progetto pazzesco. Poi Bertha si è bloccata, è stata riportata in superficie e a questo punto c’è chi si domanda: vale la pena continuare?

“iPhone Killer” – Wired

David Pierce racconta dall’interno la genesi dell’Apple Watch, nato anche perché pure quelli di Apple non ne possono più di controllare continuamente il loro telefono.

“Dentro a Politico Europe” – Il Foglio

Politico, il media-disruptor che ha scosso la scena della comunicazione a Washington, ha creato un’edizione europea. Paola Peduzzi è stata nella sede di Bruxelles.

“Erica Jong Apologizes to Monica Lewinsky” – The Daily Beast

Come un articolo su Vanity Fair e una buona consulenza da Londra hanno riabilitato Monica Lewinsky: da “quella donna” ad attivista contro il cyber bullying.

“Eat Pray Roll” – Matter

Una giornalista ha preso una vacanza da se stessa e dalla sua vita. E ha riprovato l’ecstasy.

“Why Would A Band Of White Dudes Name Themselves Slaves?” – The Fader

Una band di ragazzi che si chiama Slaves. E poi Perfect Pussy, gli Anal Cunt eccetera. Viaggio tra gli artisti con nomi eccessivi.

“La Sicilia è una guerra in due atti ” – Internazionale

La frase “c’è ancora molto da fare” ha senso solo se si accompagna all’idea che la mafia non ha vinto. Una riflessione sulla Sicilia, la mafia, e l’antimafia (nonché retorica della) in 10 capitoli.

“The Science Of Why You Should Spend Your Money On Experiences, Not Things” – Fast Company

La scienza ha dimostrato che il denaro compra sì la felicità, ma solo fino a un certo punto, e che per raggiungere la felicità è più efficace spendere soldi in esperienze che in oggetti.

“One Professional Russian Troll Tells All” – Radio Free Europe

Faccia a faccia con un troll putiniano, la sua vita, il suo lavoro e i suoi valori.

Immagine: particolare della redazione parigina dell’International New York Times (Guillaume Belvèze)

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.