Hype ↓
01:10 sabato 7 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

La rassegna di Studio per il weekend

Dubbi su un documentario su Scientology, quelli del redesign della morte, un mistero (forse) voodoo a Brooklyn e molti altri articoli da leggere, scelti dalla redazione e da leggere con calma.

21 Marzo 2015

La nascita di South Park, uno scienziato alle prese con il fallimento di un suo predecessore, il rifiuto della tecnologia, il redesign della morte. Sono alcune delle storie che vi consigliamo questa settimana, articoli da leggere con calma mentre la primavera inizia ufficialmente.

Buona lettura.

“Death, Redesigned” – The California Sunday Magazine

Si può rendere la morte un po’ più allegra? Secondo Paul Bennett sì, per questo ha decidere di trasformare la nostra idea di lutto e paura con una squadra di creativi. Una storia imprenditoriale e metafisica vista dall’interno.

“Los Angeles Should Be Buried” – Nautilus

Non bastava la siccità, la California deve anche fare i conti con la geologia. E le sue montaghe, che la stanno coprendo giorno per giorno.

“How ‘South Park’ was born” – Entertainment Weekly

Le primissime animazioni di Parker e Stone, il passaparola, la nascita di un cartone unico: una piccola oral history di South Park.

“Il carcere va abolito” – Internazionale

Luigi Bianconi contro il carcere: «In estrema sintesi: il carcere è lo stesso per chi vi finisce per aver rubato un pacco di wafer e per Bernardo Provenzano».

“Memory in the Flesh” – The Verge

James V. McConnell aveva una teoria incredibile sulla memoria animale e il modo in cui può essere trasferita. Fu preso per pazzo. Michael Levin, giovane e stimato scienziato, è però convinto avesse ragione.

“Restoring L. Ron” – The Awl

Going Clear, il documentario Hbo su Scientology, è molto contro David Miscavige, l’attuale leader della struttura, ma sembra essere molto cortese nei confronti del suo discutibilissimo fondatore. Perché?

“Why Do Severed Goat Heads Keep Turning Up in Brooklyn?” – New York

Adrian Chen indaga il mistero delle teste di capra che compaiono nelle strade di Brooklyn: è uno scherzo, un crimine o qualche rito religioso?

 
 

Immagine: particolare della redazione parigina dell’International New York Times (Guillaume Belvèze)

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.