Hype ↓
16:44 lunedì 3 novembre 2025
A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici dove un menù costa 3 euro Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana.
Il Premier australiano è stato accusato di antisemitismo per aver indossato una maglietta dei Joy Division Una deputata conservatrice l’ha attaccato sostenendo che l’iconica t-shirt con la copertina di Unknown Pleasures sia un simbolo antisemita.
Lo scorso ottobre è stato uno dei mesi con più flop al botteghino nella storia recente del cinema In particolare negli Stati Uniti: era dal 1997 che non si registrava un simile disastro.
La neo premio Nobel per la pace Maria Corina Machado ha detto che l’intervento militare è l’unico modo per mandare via Maduro La leader dell’opposizione venezuelana sembra così approvare l'iniziativa militare presa dall'amministrazione Trump.
Dopo il caso degli accoltellamenti sul treno, in Inghilterra vorrebbero installare nelle stazioni i metal detector come negli aeroporti Ma la ministra dei Trasporti Heidi Alexander ha già fatto sapere che la cosa renderà «un inferno» la vita dei passeggeri.
La Sagrada Família è diventata la chiesa più alta del mondo Il posizionamento di una parte della torre centrale sopra la navata ha portato l’altezza della chiesa a 162,91 metri superando i 161,53 della guglia della cattedrale di Ulm, in Germania
A giudicare dai nomi coinvolti, Hollywood punta molto sul film di Call of Duty Un veterano dei film bellici e lo showrunner del momento sono i due nomi chiamati a sdoganare definitivamente i videogiochi al cinema.
Dopo 30 anni di lavori e un miliardo di investimenti, è stato finalmente inaugurato il nuovo, gigantesco museo egizio di Giza Sarà il museo più grande del mondo dedicato a una singola civiltà e punta a rilanciare il turismo in crisi in Egitto.

La bibita che finirà sulla Luna

16 Maggio 2014

Pocari Sweat, una bevanda in polvere per sportivi, sta per diventare il primo prodotto commerciale che gli uomini manderanno sulla Luna. Messa a punto dall’azienda giapponese Otsuka, la bibita arriverà sul satellite all’interno di una lattina di titanio del peso di un chilogrammo.  Pocari Sweat conterrà anche dei dischi d’argento su cui saranno incisi una selezioni di sogni e desideri spediti alla compagnia da alcuni bambini.

Il contenitore dovrebbe approdare sulla Luna a ottobre del 2015, lasciando la Terra in un razzo chiamato Falcon 9. La missione sarà la prima nella storia a essere finanziata del tutto privatamente. Come riporta un articolo del New Yorker,  un veicolo per l’atterraggio già soprannominato Griffin sarà fornito a Otsuka da Astrobotic, una società di robotica. Griffin conterrà al suo interno una capsula di nome Lunar Dream – costruita dal costruttore di Singapore Astrocale – che a sua volta trasporterà la bevanda sulla superficie lunare. In realtà, per Astrobotic, far arrivare una lattina contenente una bibita in polvere sulla Luna è una missione abbastanza inusuale: l’azienda con sede a Pittsburgh di norma si occupa di sviluppare tecnologie per ripulire l’atmosfera terrestre ed eliminare i detriti spaziali.

(via)

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.