Hype ↓
01:25 martedì 3 febbraio 2026
A San Francisco hanno organizzato una manifestazione in difesa dei miliardari ma non si capisce se sia un’iniziativa seria o una burla L'obiettivo (pare) è proteggere i miliardari residenti in California da una proposta di patrimoniale del 5 per cento sui patrimoni dal miliardo in su.
In Portogallo il centrodestra sta chiedendo ai suoi elettori di votare per i socialisti al ballottaggio pur di non far vincere l’estrema destra Diversi esponenti del centrodestra hanno annunciato che l'8 febbraio voteranno António José Seguro, perché è l'unico modo di difendere la democrazia portoghese.
In vista dell’uscita del film di Cime tempestose, la Gen Z sta recuperando il libro e lo sta trovando difficilissimo Oppure noioso: qualcuno dice che per arrivare alla fine ha deciso di leggere soltanto i dialoghi, altri consigliano di partire dal capitolo 4.
Un programmatore ha creato un social che possono usare solo i chatbot e i chatbot lo stanno usando per lamentarsi degli esseri umani Si chiama Moltbook, somiglia molto a Reddit e anche i chatbot si comportano in modo molto simile agli utenti Reddit: si lamentano e insultano.
Il governo Usa si è dimenticato di censurare i volti e i corpi delle donne ritratte nella tranche di Epstein Files appena pubblicata Alcune di queste sarebbero addirittura minorenni: se ne sono accorti i giornalisti del New York Times, grazie a loro le foto sono state rimosse.
Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.
Nonostante abbia vinto il premio per l’Album dell’anno, a Bad Bunny è stato vietato di esibirsi dal vivo ai Grammy Stavolta non c'entra la politica ma un grosso concerto che Bad Bunny terrà l'8 febbraio durante un evento piuttosto importante.
TikTok ha chiuso l’account di Bisan Owda, una delle più note e apprezzate giornaliste palestinesi, senza una spiegazione Secondo la giornalista, 1.4 milioni di follower, vincitrice di un Emmy per i suoi reportage, la versione Usa dell'app sta censurando le voci palestinesi.

Kristen Stewart potrebbe interpretare il Joker

22 Ottobre 2021

Tutto è iniziato con un tweet: «Chi avreste voluto come antagonista di Robert Pattinson nel ruolo di Joker?». Jake Gyllenhaal, James Marsden, Tilda Swinton, Matt Bomer, hanno risposto alcuni utenti, e a un certo punto è saltato fuori il nome dell’ex co-star in Twilight ed ex fidanzata Kristen Stewart sarebbe saltato fuori, prima o poi. The Batman, con Pattinson, per l’appunto, nel ruolo del cittadino più celebre di Gotham City e con Zoe Kravitz in quello di Cat Woman, uscirà nelle sale nel marzo 2002 e proprio pochi giorni fa è uscito il trailer ufficiale che da un assaggio del nuovo adattamento. Quei commenti su twitter si sono trasformati in una specie di campagna social che chiede a gran voce un ruolo per la Stewart, in una produzione in cui sarebbe protagonista, nei panni di Joker, il supercriminale della DC Comics, creato da Bill Finger, Bob Kane e Jerry Robinson, apparso per la prima volta nel numero di debutto del fumetto Batman il 25 aprile 1940. 

E Kristen Stewart, sempre a un certo punto, ha pure risposto. A chiedere alla diretta interessata è stato Variety, durante un’intervista video per il suo prossimo, attesissimo, film Spencer, in cui interpreterà Lady D. «Mmmm. Amo l’energia che c’è dietro, ma è già stato fatto così bene che… vediamo», ha risposto la Stewart.  Vedremo Kristen Stewart nei panni del Joker? Probabilmente no, ma c’è un piccolo margine. Alla domanda se fosse un no definitivo, Kirsten Stewart risponde: «Non è un no, ma non è nemmeno un progetto che mi entusiasmi. Facciamo qualcosa di nuovo dai, anche se sono comunque totalmente affascinata dall’interpretare personaggi strani e spaventosi. Dai, non lo escludo». Diversi attori hanno interpretato e doppiato Joker, l’arcinemico di Batman, tra cui Jack Nicholson, Jared Leto e Mark Hamill. Heath Ledger e Joaquin Phoenix hanno vinto entrambi un Oscar per le loro interpretazioni del “Clown Principe del crimine”: in The Dark Knight (2008) come attore non protagonista il primo e con Joker (2019) come attore principale, Phoenix.

Tornando a Stewart, al momento sarebbe per la prima volta in testa alla classifica dei pronostici sulla statuetta dorata di Variety per la Migliore attrice per Spencer, seguita da Jessica Chastain con The Eyes of Tammy Faye, Olivia Colman in The Lost Daughter, Penélope Cruz in Parallel Mothers e Frances McDormand in quello che è già stato definito un capolavoro, The Tragedy of Macbeth. Senza tener conto delle attrici delle quali si aspetta di vedere ancora i film in usciti: Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani, Nicole Kidman in Being the Ricardos e l’attesissimo Don’t Look Up con protagonista Jennifer Lawrence. 

Articoli Suggeriti
Per chi non ha ancora superato la morte di David Lynch, rivedere Twin Peaks al cinema è l’unica consolazione

L'1 febbraio il cinema Beltrade di Milano ha organizzato una "maratona" notturna della prima stagione della serie. A rivederla oggi, a 35 dal debutto e a uno dalla morte di Lynch, colpisce la capacità di questa opera di superare lo spazio, il tempo e persino il suo autore.

In vista dell’uscita del film di Cime tempestose, la Gen Z sta recuperando il libro e lo sta trovando difficilissimo

Oppure noioso: qualcuno dice che per arrivare alla fine ha deciso di leggere soltanto i dialoghi, altri consigliano di partire dal capitolo 4.

Leggi anche ↓
Per chi non ha ancora superato la morte di David Lynch, rivedere Twin Peaks al cinema è l’unica consolazione

L'1 febbraio il cinema Beltrade di Milano ha organizzato una "maratona" notturna della prima stagione della serie. A rivederla oggi, a 35 dal debutto e a uno dalla morte di Lynch, colpisce la capacità di questa opera di superare lo spazio, il tempo e persino il suo autore.

In vista dell’uscita del film di Cime tempestose, la Gen Z sta recuperando il libro e lo sta trovando difficilissimo

Oppure noioso: qualcuno dice che per arrivare alla fine ha deciso di leggere soltanto i dialoghi, altri consigliano di partire dal capitolo 4.

Nonostante abbia vinto il premio per l’Album dell’anno, a Bad Bunny è stato vietato di esibirsi dal vivo ai Grammy

Stavolta non c'entra la politica ma un grosso concerto che Bad Bunny terrà l'8 febbraio durante un evento piuttosto importante.

Per Tutti Fenomeni non c’è complimento più grande di essere definito inattuale

In occasione dell'uscita del suo nuovo disco, Lunedì, lo abbiamo incontrato a Milano per parlare di testi volgari, melodie semplici, libri grossi, podcast che fanno venire sonno e Marty Supreme.

Marty Supreme, l’unico modo per realizzare il sogno americano è essere la persona peggiore del mondo

Nel film di Josh Safdie, candidatissimo agli Oscar, ritroviamo tutto quello che avevamo amato di Uncut Gems: montaggio, musiche, personaggi "al limite". E, al centro di tutto, un tema: l'ambizione e il fallimento sono la stessa cosa.

di Studio
I libri del mese

Cosa abbiamo letto a gennaio in redazione.