Hype ↓
08:57 domenica 8 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

I video dei mezzi abbandonati dai russi durante la ritirata da Kherson

10 Novembre 2022

Ieri il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu ha annunciato in conferenza stampa che ai soldati russi è stato dato l’ordine di ritirarsi dalla città di Kherson e dai territori a essa circostanti: le truppe, ha detto Shoigu, ripiegheranno sulla sponda est del fiume Dnipro, in una zona che i soldati della Federazione riescono ancora a tenere sotto controllo. Per molti, l’annuncio di Shoigu è una svolta che rende ufficiali le enormi difficoltà che i russi negli ultimi mesi hanno incontrato nel tentativo di mantenere i territori conquistati durante i primi giorni dell’invasione. Kherson era, da questo punto di vista, una città simbolo, conquistata all’inizio della guerra e tenuta sotto controllo russo fino a questo momento.

Nonostante lo scetticismo del governo ucraino di fronte all’annuncio di Shoigu – Mykhailo Podolyak, consigliere del presidente Zelensky, ha fatto capire che i russi preferiscono parlare di una loro ritirata, volontaria e strategica, invece che delle sconfitte, numerose e impreviste, che stanno subendo negli scontri con i soldati ucraini – in queste ore sui social media stanno girando diversi video che mostrano i mezzi, militari e non, che i russi stanno abbandonando sul campo. A guardare le immagini, si può intuire la fretta con la quale i soldati russi hanno lasciato Kherson: nei video si vedono carrarmati abbandonati, artiglieria lasciata a terra, mezzi di trasporto semi-distrutti, interi accampamenti che danno l’impressione di essere stati abitati fino a pochissimo tempo fa. Su tutto – tranne che su una vecchia lavatrice rotta, una delle inquadrature più surreali che si vedono in questi video – campeggia la Z simbolo dell’invasione russa.

Mercoledì Zelensky ha detto che «c’è felicità nell’aria, ed è facile capire perché», invitando però a contenere l’entusiasmo perché la guerra, purtroppo, continua. Secondo John Spencer, ex militare ed esperto di guerriglia urbana, tema sul quale ha scritto un vero e proprio manuale, tradotto in ucraino e qualche mese fa distribuito gratuitamente nel Paese (lo avevamo intervistato per il numero 51 di Rivista Studio), si tratta di un’altra svolta nel conflitto, ancora negativa per la Russia. «Kherson era l’unico capoluogo che la Russia era riuscita a conquistare nella prima fase dell’invasione, e non sono riusciti a tenerla». Per dare un’idea della portata di questa decisione del comando militare russo: il generale Sergei Surovikin, responsabile dell’operazione militare speciale, ha ammesso che «non è stata una scelta. Ma, allo stesso tempo, in questo modo salveremo le vite di moltissimi militare e preserveremo le capacità offensive delle nostre forze». C’è da dire, come molti stanno notando in queste ore, che queste non sembrano le parole del generale di un esercito invasore.

Articoli Suggeriti
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane

Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.

Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono

Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.

Leggi anche ↓
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane

Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.

Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono

Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.

Negli Epstein Files Donald Trump viene citato più volte di Harry Potter nella saga di Harry Potter

38 mila volte, per la precisione. Il conteggio lo ha fatto il New York Times, per dimostrare quanto solido fosse il rapporto tra Trump ed Epstein.

Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York

Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.

Dagli Epstein Files è spuntata una inquietante intervista a Epstein che non si sa da chi sia stata fatta, quando e perché

A un certo punto l'intervistatore chiede a un interdetto Epstein: «Lei è il diavolo in persona?». E lui risponde pure.

L’Onu è in una grave crisi economica perché tantissimi Stati membri sono in ritardo con il pagamento della quota d’iscrizione

La situazione è talmente grave che nella sede di Ginevra gli ascensori sono stati spenti e il riscaldamento ridotto al minimo.