Hype ↓
18:28 giovedì 18 dicembre 2025
C’è una specie di cozza che sta invadendo e devastando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.
Nobody’s Girl, il memoir di Virginia Giuffre sul caso Epstein, ha venduto un milione di copie in due mesi Il libro è già alla decima ristampa e più della metà delle vendite si è registrata in Nord America.
YouTube avrebbe speso più di un miliardo di dollari per i diritti di trasmissione degli Oscar Nessuna tv generalista è riuscita a superare l'offerta e quindi dal 2029 al 2033 la cerimonia verrà trasmessa in esclusiva su YouTube.
Miss Finlandia ha perso il suo titolo dopo aver fatto il gesto degli “occhi a mandorla” ma in compenso è diventata un idolo dell’estrema destra Il gesto è stato imitato anche da due parlamentari del partito di governo Veri finlandesi, nonostante il Primo ministro lo abbia condannato.
In un editoriale su Politico, Pedro Sánchez ha definito la crisi abitativa «la più grande emergenza di questa epoca» E ha invitato tutti i Paesi dell'Ue a iniziare a trattare il diritto alla casa come quello alla sanità e all'istruzione.
La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.
Tra i 12 film nella shortlist dell’Oscar al Miglior film internazionale ce ne sono tre che parlano di Palestina È invece rimasto fuori dalla lista Familia: il film di Francesco Costabile, purtroppo, non ha passato neanche la prima selezione dell’Academy.
I sostenitori di Trump sono andati sotto l’ultimo post Instagram di Romy Reiner a festeggiare la morte del padre A fomentare ulteriormente il loro odio è stata la breve didascalia del post che contiene una frase contro Trump.

Il fast food che sa cosa ordinerai in base alla tua faccia

27 Dicembre 2016

Kfc, la nota catena nordamericana di fast food specializzata in pollo fritto, ha da anni una controllata attiva in Cina che è molto indipendente sia nel menu (molto adeguato ai gusti cinesi, come testimonia il suo successo nel Paese) che nelle strategie imprenditoriali. Ultimamente, Kfc Cina ha avviato una parternship con Baidu, il “Google cinese”, per portare l’innovazione nei suoi ristoranti. In una location di Pechino, in particolare, Kfc e Baidu hanno implementato un sistema capace di suggerire al cliente cosa ordinare, in base ai suoi lineamenti facciali.

bai

Un sistema di scannerizzazione e riconoscimento facciale individua le espressioni del viso del cliente – e, quindi, il suo umore – ed è programmato per riconoscerne l’età, oltre al suo genere sessuale. A quel punto, il computer dà il suo suggerimento di ordine: a una conferenza stampa di presentazione del nuovo smart restaurant, Baidu ha dichiarato che a «un cliente maschio di vent’anni» verrebbe consigliato di ordinare «un hamburger Crispy chicken, alette di pollo arrosto e Coca cola per pranzo», mentre «una donna di cinquanta» otterrà una raccomandazione di scegliere «porridge e latte di soia per colazione».

Non sempre il non detto di questi suggerimenti sarà lusinghiero per la clientela, come nota Techcrunch, ma l’idea alla base del servizio è velocizzare il sistema di ordini e sveltire le code, annullando l’indecisione di chi è in fila nei fast food Kfc. Non è la prima innovazione dovuta alla partnership del gigante del fast food con Baidu: in un altro negozio di Shanghai, a prendere gli ordini c’è un robot in grado di comprendere il linguaggio umano.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.