Hype ↓
17:56 mercoledì 17 settembre 2025
Ci sono anche Annie Ernaux e Sally Rooney tra coloro che hanno chiesto a Macron di ripristinare il programma per evacuare scrittori e artisti da Gaza E assieme a loro hanno firmato l'appello anche Abdulrazak Gurnah, Mathias Énard, Naomi Klein, Deborah Levy e molti altri.
Per Tyler Robinson, l’uomo accusato dell’omicidio di Charlie Kirk, verrà chiesta la pena di morte  La procura lo ha accusato di omicidio aggravato, reato per il quale il codice penale dello Utah prevede la pena capitale. 
Una editorialista del Washington Post è stata licenziata per delle dichiarazioni contro Charlie Kirk Karen Attiah ha scoperto di essere diventata ex editorialista del giornale proprio dopo aver fatto sui social commenti molto critici verso Kirk.
In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.
Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.
Luigi Mangione non è più accusato di terrorismo ma rischia comunque la pena di morte L'accusa di terrorismo è caduta nel processo in corso nello Stato di New York, ma è in quello federale che Mangione rischia la pena capitale.
Dopo i meme, i videogiochi, le carte collezionabili e gli spettacoli a Broadway, adesso l’Italian Brainrot arriva anche nei parchi giochi italiani Da fenomeno più stupido e interessante di internet alla vita vera, al Magicland di Valmontone, in provincia di Roma.
È morto Robert Redford, una leggenda del cinema americano Aveva 89 anni, nessun attore americano ha saputo, come lui, fare film allo stesso tempo nazional popolari e politicamente impegnati.

Perché si sta parlando tanto di una foto di Kate Middleton

06 Marzo 2024

Lo scorso gennaio Kensigton Palace avevano annunciato che Kate Middleton era stata sottoposta a un’operazione all’addome. Gli uffici del palazzo avevano dichiarato che la principessa «stava bene» ma, come spesso succede quando si tratta di personaggi famosi, e ancora più di reali, sui social e su alcuni tabloid si erano diffuse numerose speculazioni sull’effettivo stato di salute della principessa (culminato nell’assurda teoria, diffusa principalmente su X, secondo cui Middleton si sarebbe sottoposta a un’operazione di lipofillng ai glutei, il cosiddetto”bbl”). Negli ultimi giorni, una foto non autorizzata, prima, e un’annuncio ufficiale dell’Esercito britannico, poi, sembrano aver confermato che, effettivamente, Middleton sta bene. 

L’aspetto interessante della questione è che, in maniera piuttosto insolita, la circolazione della foto – un’immagine sgranata, quindi realmente rubata (non sempre è così: siamo nell’era delle foto finto-paparazzate, dalle campagne di moda alla prima foto post Megxit che ritraeva una Meghan Markle perfettamente a fuoco e sorridente) – in cui si riconosce Middleton all’interno di una macchina, non è passata dai tabloid inglesi. Come si legge sul New York Times, «i quotidiani inglesi hanno riportato la presenza di scatti realizzati da paparazzi, presumibilmente di Catherine, pubblicati sui social media lunedì, ma nessuno di questi ha pubblicato le immagini». Da un po’ di tempo, gli editor dei tabloid e dei giornali inglesi stanno infatti cercando di bilanciare l’insaziabile appetito dei lettori nei confronti della famiglia reale e la necessità di preservare la privacy dei suoi componenti, soprattutto quando si parla della loro salute.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ??? (@chimagazineit)

Nessuna testata inglese ha voluto contribuire alla diffusione dell’immagine non autorizzata, sopratutto in seguito alla richiesta formale di Kensigton Palace di garantire a Middleton una convalescenza tranquilla e riservata. La stessa premura non è però stata adottata oltreoceano, dove il sito di gossip Tmz ha pubblicato le immagini titolando «Kate Middleton vista in pubblico per la prima volta dal ricovero», dichiarando che le foto erano state scattate nei pressi del castello di Windsor. Lo scoop è stato ripreso dai vari tabloid in giro per il mondo, compreso il settimanale Chi, che oggi esce in edicola con ulteriori foto «in esclusiva» della principessa a bordo dell’auto guidata da sua madre Carol.

Kensington Palace ha rifiutato di commentare le foto, dichiarando di non voler dare nessuna pubblicità a Tmz e ha nuovamente ribadito che Middleton non riprenderà i suoi impegni reali fino a Pasqua e che gli uffici si preoccuperanno di fornire tutti gli «aggiornamenti significativi». Intanto, su X e altri social, la foto non autorizzata continua a circolare, generando meme dopo meme.

Articoli Suggeriti
In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord

Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.

Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow

Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.

Leggi anche ↓
In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord

Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.

Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow

Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.

Dopo i meme, i videogiochi, le carte collezionabili e gli spettacoli a Broadway, adesso l’Italian Brainrot arriva anche nei parchi giochi italiani

Da fenomeno più stupido e interessante di internet alla vita vera, al Magicland di Valmontone, in provincia di Roma.

Il concerto in Vaticano per il compleanno del Papa è stato uno degli show più assurdi di sempre

La collabo Bocelli-Pharrell, i Clipse primi rapper a esibirsi in Vaticano, i droni del fratello di Musk, lo streaming su Disney+ e la diretta su Tv2000: è successo davvero.

L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.