Esteri ↓
17:55 martedì 13 gennaio 2026
La polizia spagnola ha messo a segno il più grande sequestro di cocaina in mare aperto della storia d’Europa Quasi mille chilogrammi di cocaina sono stati scoperti su una nave, nascosti sotto montagne di sale per eludere i controlli.
L’uomo che ha passato 52 anni a cercare il mostro di Loch Ness ha ammesso che il mostro di Loch Ness non esiste Adrian Shine si è dovuto arrendere alla realtà: le leggende sono solo leggende, nonostante ciò, ha dichiarato di essersi divertito moltissimo
Un misterioso youtuber ha pubblicato un video lungo 140 anni in cui non succede, non si vede e non si sente niente L'utente shinywr è diventato improvvisamente l'uomo più cercato di internet: chi è? Come ha fatto? E, soprattutto, perché?
L’app più scaricata in Cina serve ad avvisare i tuoi parenti se sei morto Si-le-ma ("Sei morto?) usa un sistema di check-in giornaliero per rassicurare i Gen Z cinesi che vivono da soli e temono di morire senza che nessuno se ne accorga.
Se esistesse un Golden Globe al Miglior meme, quest’anno l’avrebbe stravinto Leonardo DiCaprio L'attore non ha vinto il premio come Miglior attore protagonista, ma è stato senza dubbio il personaggio più commentato, screenshotato e memizzato della serata.
Il regime iraniano ha inventato un nuovo strumento di censura pur di impedire ai manifestanti di accedere a internet con Starlink Secondo gli esperti di cybersecurity, un simile livello di oscuramento delle comunicazioni, e di internet in particolare, ha pochissimi precedenti nella storia.
Lo “Zanardi equestre” di Andrea Pazienza è diventato un caso giudiziario perché era stato buttato nell’immondizia e adesso non si sa a chi appartenga Da una parte c'è l'uomo che lo ha recuperato dalla discarica e restaurato, dall'altra il Comune che l'opera l'ha pagata.
La maggior parte dei visti per artisti e scienziati stranieri negli Stati Uniti sta andando a influencer e onlyfanser Più della metà dei visti riservati alle «persone che eccellono nel campo delle arti» va a a persone che di mestiere creano "contenuti" per i social.

Perché si sta parlando tanto di una foto di Kate Middleton

06 Marzo 2024

Lo scorso gennaio Kensigton Palace avevano annunciato che Kate Middleton era stata sottoposta a un’operazione all’addome. Gli uffici del palazzo avevano dichiarato che la principessa «stava bene» ma, come spesso succede quando si tratta di personaggi famosi, e ancora più di reali, sui social e su alcuni tabloid si erano diffuse numerose speculazioni sull’effettivo stato di salute della principessa (culminato nell’assurda teoria, diffusa principalmente su X, secondo cui Middleton si sarebbe sottoposta a un’operazione di lipofillng ai glutei, il cosiddetto”bbl”). Negli ultimi giorni, una foto non autorizzata, prima, e un’annuncio ufficiale dell’Esercito britannico, poi, sembrano aver confermato che, effettivamente, Middleton sta bene. 

L’aspetto interessante della questione è che, in maniera piuttosto insolita, la circolazione della foto – un’immagine sgranata, quindi realmente rubata (non sempre è così: siamo nell’era delle foto finto-paparazzate, dalle campagne di moda alla prima foto post Megxit che ritraeva una Meghan Markle perfettamente a fuoco e sorridente) – in cui si riconosce Middleton all’interno di una macchina, non è passata dai tabloid inglesi. Come si legge sul New York Times, «i quotidiani inglesi hanno riportato la presenza di scatti realizzati da paparazzi, presumibilmente di Catherine, pubblicati sui social media lunedì, ma nessuno di questi ha pubblicato le immagini». Da un po’ di tempo, gli editor dei tabloid e dei giornali inglesi stanno infatti cercando di bilanciare l’insaziabile appetito dei lettori nei confronti della famiglia reale e la necessità di preservare la privacy dei suoi componenti, soprattutto quando si parla della loro salute.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ??? (@chimagazineit)

Nessuna testata inglese ha voluto contribuire alla diffusione dell’immagine non autorizzata, sopratutto in seguito alla richiesta formale di Kensigton Palace di garantire a Middleton una convalescenza tranquilla e riservata. La stessa premura non è però stata adottata oltreoceano, dove il sito di gossip Tmz ha pubblicato le immagini titolando «Kate Middleton vista in pubblico per la prima volta dal ricovero», dichiarando che le foto erano state scattate nei pressi del castello di Windsor. Lo scoop è stato ripreso dai vari tabloid in giro per il mondo, compreso il settimanale Chi, che oggi esce in edicola con ulteriori foto «in esclusiva» della principessa a bordo dell’auto guidata da sua madre Carol.

Kensington Palace ha rifiutato di commentare le foto, dichiarando di non voler dare nessuna pubblicità a Tmz e ha nuovamente ribadito che Middleton non riprenderà i suoi impegni reali fino a Pasqua e che gli uffici si preoccuperanno di fornire tutti gli «aggiornamenti significativi». Intanto, su X e altri social, la foto non autorizzata continua a circolare, generando meme dopo meme.

Articoli Suggeriti
L’uomo che ha passato 52 anni a cercare il mostro di Loch Ness ha ammesso che il mostro di Loch Ness non esiste

Adrian Shine si è dovuto arrendere alla realtà: le leggende sono solo leggende, nonostante ciò, ha dichiarato di essersi divertito moltissimo

Se esistesse un Golden Globe al Miglior meme, quest’anno l’avrebbe stravinto Leonardo DiCaprio

L'attore non ha vinto il premio come Miglior attore protagonista, ma è stato senza dubbio il personaggio più commentato, screenshotato e memizzato della serata.

Leggi anche ↓
L’uomo che ha passato 52 anni a cercare il mostro di Loch Ness ha ammesso che il mostro di Loch Ness non esiste

Adrian Shine si è dovuto arrendere alla realtà: le leggende sono solo leggende, nonostante ciò, ha dichiarato di essersi divertito moltissimo

Se esistesse un Golden Globe al Miglior meme, quest’anno l’avrebbe stravinto Leonardo DiCaprio

L'attore non ha vinto il premio come Miglior attore protagonista, ma è stato senza dubbio il personaggio più commentato, screenshotato e memizzato della serata.

Perché le vacanze dei più ricchi del mondo fanno sempre così pena?

Bezos, Musk, Zuckerberg e compagnia miliardaria sembrano avere il peggior gusto possibile quando si tratta di dove e come trascorrere le ferie e il tempo libero.

I fan di Stranger Things si sono convinti che sarebbe uscito un altro episodio della serie e l’hanno cercato su Netflix fino a far crashare la piattaforma

Episodio che ovviamente non è mai esistito, nonostante un teoria nata tra Reddit e TikTok abbia convinto migliaia di persone del contrario.

Al funerale di Brigitte Bardot c’era anche Marine Le Pen

La leader del Rassemblement National era tra i pochissimi politici invitati alla cerimonia, tenutasi mercoledì 7 gennaio a Saint-Tropez.

Mickey Rourke è indietro con l’affitto della sua villa di Los Angeles e la sua agente ha lanciato una colletta per evitare che venga sfrattato

A quanto pare, l'attore deve al suo padrone di casa ben 59 mila dollari di affitti arretrati. Per sua fortuna, la raccolta fondi sta andando bene.