Hype ↓
01:03 venerdì 13 febbraio 2026
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.
Pur di costringerle a usare la sua app di messaggistica, il governo russo ha improvvisamente impedito l’accesso a Whatsapp a 100 milioni di persone Tutto pur di costringere i russi a iscriversi a Max, una app molto simile a Whatsapp ma controllata dal governo stesso, ovviamente.
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.

Gli Stati americani disegnati con la grafica dei Joy Division

28 Maggio 2020

La prima cosa che viene in mente, guardando un insieme di linee sovrapposte, è tendenzialmente l’iconica copertina dell’album dei Joy Division del 1979, Unknown Pleasures. Una figura che nolente o volente è entrata a far parte dell’immaginario collettivo, con una forza che ha attinto direttamente dal carisma di Ian Curtis e dall’impatto musicale che la band di Manchester ha ottenuto con quel lavoro sorprendente.

L’idea, com’è noto, è di Peter Saville, co-fondatore della storica Factory Records, e creatore di famose copertine per New Order, Roxy Music, Pulp e molti altri ancora. Scelse un’immagine proveniente dalla Cambridge Encyclopedia Of Astronomy: un grafico comparato delle frequenze del segnale proveniente da una pulsar o stella di neutroni. In particolare dalla prima pulsar scoperta, la CP1919. Stampata su magliette, poster, nelle serie tv, nei film come Ready Player One di Steven Spielberg, ora arriva addirittura a sostituire la più classica cartografia.

Come riporta Digg, infatti, è diventata l’ispirazione per rappresentare tutti gli Stati americani, attraverso un progetto grafico postato sulla piattaforma per la condivisione di immagini, Imgur. «Queste immagini cartografiche vengono create dai dati di elevazione SRTM», si legge sul profilo che le ha condivise, in relazione alla Shuttle Radar Topography Mission (SRTM, appunto), un tentativo di ricerca internazionale teso a offrire tramite modelli digitali una banca dati completa della topografia della Terra. D’altronde lo sapevamo già che è impossibile sfuggire a Unknown Pleasures.

USA States Topography in Ridgeline Style – equal scale

View post on imgur.com

View post on imgur.com

View post on imgur.com

View post on imgur.com

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.