Hype ↓
16:14 giovedì 11 settembre 2025
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e a scavalcato il magnate di Tesla grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti sull'AI.
Due giorni prima dell’omicidio il magazine Jezebel aveva assunto delle streghe per mandare una maledizione a Charlie Kirk Con una nota all'articolo, l'editor della testata femminista si è trovato costretto a condannare l'accaduto.
È uscito il primo trailer di Nouvelle Vague, il film in cui Richard Linklater racconta Jean-Luc Godard che gira Fino all’ultimo respiro E che potremo vedere in streaming su Netflix, dove sarà disponibile dal 14 novembre.
Il biopic di Giorgio Armani è già in lavorazione  S’intitola Armani – The King Of Fashion ed è in lavorazione già da mesi, non si sa se con il benestare della famiglia o no.
OpenAI vuole portare il suo primo film animato fatto tutto con l’intelligenza artificiale al prossimo Festival di Cannes Si intitola Critterz, è già in corso di realizzazione, ma il progetto di presentarlo a Cannes appare molto difficile.
Dopo due anni di prove, EssilorLuxottica ha deciso di introdurre la settimana lavorativa corta Le sperimentazioni fatte fin qui hanno dato ottimi risultati, e ora l'azienda sembra intenzionata a cambiare definitivamente modello di produzione
La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.
Migliaia di registi, attori, sceneggiatori e lavoratori del cinema hanno firmato un appello per boicottare l’industria cinematografica israeliana Tra questi anche Yorgos Lanthimos, Olivia Colman, Tilda Swinton, Javier Bardem, Ayo Edebiri, Riz Ahmed e Josh O’Connor.

Visitare il Metropolitan Museum facendo ginnastica

19 Gennaio 2017

Il Metropolitan Museum of Art è uno dei più celebri, ricchi e grandi musei del mondo. Per visitarlo occorre un’intera giornata, se non ancora di più: nella collezione del Met trovano spazio più di  due milioni di opere, divise in diciannove sezioni che spaziano dall’arte egizia alla fotografia. Dal 19 gennaio sarà possibile aggirarsi per i quadri, le armature e le sculture in un modo completamente diverso e, probabilmente, mai provato prima da un museo. Il progetto si chiama “The Museum Workout”.

Il Met ha scelto di collaborare con una delle più apprezzate compagnie di danza nordamericane, Monica Bill Barnes & Company, per offrire un’esperienza di visita degli spazi del museo a cavallo tra corsa aerobica, danza ed esperienza artistica. Le visite si tengono di mattina, prima dell’apertura del museo (si inizia alle 8:30, il Met apre alle 10), accompagnati dalla coreografa Monica Bill Barnes e dalla “compagna di danza” Anna Bass, vestite in scarpe da jogging e abiti di pailettes. Il video qui sotto, che mostra una parte della “lezione”, è surreale al punto da sembrare un’idea di Spike Jonze.

Alexis Cheung del T Magazine, che ha provato in anteprima il “Workout”, ha scritto che una delle migliori parti è l’esperienza di vedere non soltanto l’arte, ma la stessa architettura del museo senza le folle del giorno. Dagli altoparlanti, mentre i partecipanti marciano/corrono/camminano/fanno stretching, viene diffusa una playlist che comprende brani pop-rock, disco e Motown, e una sorta di audioguida a determinate opere d’arte narrata dalla scrittrice Maira Kalman, autrice di The Principles of Uncertainty. Alla fine del “workout” vengono distribuiti caffè, mandarini e fette di pane imburrato. Il “Museum Workout” è disponibile ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica, fino al 19 febbraio.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.