Hype ↓
19:45 venerdì 2 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Jeff Bezos ha fatto incazzare tutti tentando di difendere la regina su Twitter

09 Settembre 2022

In queste ore di tributi a Elisabetta II c’è anche chi si muove in direzione contraria, attaccando la regina. E a quanto pare questo tipo di reazione non va a genio a Jeff Bezos. Il padrone di Amazon ha infatti risposto piccato su Twitter a Uju Anya, professoressa di liberal arts della Pennsylvania che, alla notizia dell’aggravamento delle condizioni di salute di Elisabetta, aveva scritto in un tweet di augurare alla regina una morte tra «dolori strazianti». Il motivo: tutte le atrocità commesse dal colonialismo inglese, durante il regno elisabettiano, in tutto il mondo.

Il tweet, che non rispettava le regole del social, nel frattempo è stato rimosso. È rimasta, però, la risposta piccata del presidente di Amazon. Bezos ha criticato Uju Anya affermando: «Questa è una persona che dovrebbe lavorare per rendere il mondo migliore? Non credo. Wow».

La discussione comunque non è terminata così: Anya ha risposto al tweet di Bezos – e questo tweet è ancora ben visibile sul suo profilo – alludendo alla violenta conquista da parte dell’impero britannico della Nigeria, sua terra natia, e all’occupazione militare inglese del Sud Africa alla fine del XIX secolo. Non solo, la professoressa ha citato anche le conquiste più recenti, avvenute durante il regno di Elisabetta, che includono l’uccisione e la tortura di migliaia di kenioti durante l’occupazione britannica del Paese dal 1952 al 1960. Perciò, continua Uju Anya «se qualcuno si aspetta che io esprima qualcosa di diverso dal disprezzo per la monarca può continuare a sperare».

Il tentativo di Bezos di trasformarsi in un prode cavaliere a difesa della corona britannica ovviamente ha suscitato moltissime reazioni sui social. C’è chi lo ha invitato a mostrare la stessa contrizione anche per le morti degli operai Amazon avvenute sul posto di lavoro. Altri, invece, hanno suggerito a Bezos di non essere così suscettibile: quando morirà lui i commenti sui social saranno certamente peggiori di quelli che si stanno leggendo in questi giorni sulla morte di Elisabetta.

https://twitter.com/jazz_inmypants/status/1568065140548829187

Articoli Suggeriti
Il mondo del lavoro visto da LinkedIn è un’altra cosa

Da piattaforma sobria, formale e necessaria per chi voleva lavorare in ambito corporate a versione brainrot di Facebook: come LinkedIn è diventato il social più strano e incomprensibile di tutti.

Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Leggi anche ↓
Il mondo del lavoro visto da LinkedIn è un’altra cosa

Da piattaforma sobria, formale e necessaria per chi voleva lavorare in ambito corporate a versione brainrot di Facebook: come LinkedIn è diventato il social più strano e incomprensibile di tutti.

Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente

L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

I cardinali sono i nuovi brat

Il funerale del Papa ha portato alla definitiva affermazione di un trend iniziato con il film Conclave e che, con ogni probabilità, ci porteremo dietro fino al conclave quello vero: inizia l'estate del Vatican-core.

L’Italian Brain Rot è la cosa più stupida e inspiegabile successa su internet nel 2025

Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.