Hype ↓
12:30 domenica 31 agosto 2025
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3 Un film d'autore per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2025.
Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.
Miley Cyrus è diventata la prima celebrity a fare da testimonial a Maison Margiela La campagna scattata da Paolo Roversi è una rivoluzione nella storia del brand.
Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.
Il Van Gogh Museum di Amsterdam rischia la chiusura a causa di lavori di ristrutturazione troppo costosi Lo dice il museo stesso: servono 121 milioni di euro per mettere a posto la struttura. Il Van Gogh Museum pretende che a pagare sia il governo olandese. Il governo olandese non è d'accordo.
C’è grande attesa attorno a The Voice of Hind Rajab, il film che potrebbe essere la sorpresa di questa Mostra del cinema Per i nomi che lo producono, per il regista che lo dirige e soprattutto per la storia vera che racconta: quella di una bambina di 6 anni, morta a Gaza.
La stylist di Julia Roberts non vuole rivelare il brand del cardigan con la faccia di Luca Guadagnino Il misterioso cardigan indossato dall'attrice al suo arrivo a Venezia è già diventato l'oggetto del desiderio della Mostra del Cinema.
In Corea del Sud è stata approvata una legge che vieta l’uso dello smartphone a scuola a tutti gli studenti È una delle più restrittive del mondo ed è stata approvata dal Parlamento con una larga maggioranza bipartisan.

Per sposarsi a Venezia e farsi contestare dai veneziani Bezos ha speso almeno 40 milioni di euro

Una cifra assurda che però non gli basta nemmeno per entrare nella Top 5 dei matrimoni più costosi di sempre.

27 Giugno 2025

Per fortuna il matrimonio tra Jeff Bezos e Lauren Sánchez sta per passare, così finalmente a Venezia potranno tornare a farla da padrone tutti gli altri turisti. Delle proteste dei residenti abbiamo parlato, delle risposte arrivate da sindaco e Presidente della regione anche, degli intoppi (minimi, a esser sinceri) incontrati dagli sposi pure. Come sempre quando si avvicina la fine della festa, ci si inizia a chiedere: ma chi paga? E quanto? Paga Bezos, e ci mancherebbe altro, questo non è certo una sorpresa. Diverso il discorso per la cifra che Bezos pagherà: 40 milioni di euro, stando alle stime riportate dal Guardian. Altri, come Cnn, dicono 50 milioni e forse anche di più.

Leggi anche: II matrimonio di Jeff Bezos a Venezia è la conferma che viviamo in una nuova epoca feudale

Come si spendono 40 milioni di euro in un matrimonio? Innanzitutto, è più facile se invece che per un giorno si festeggia per tre giorni interi (esiste un metodo alternativo per misurare il tempo durante il matrimonio di Bezos, ovvero quante ore passano tra un cambio di vestito di Sánchez e l’altro: ne sono previsti 27 in tre giorni, sonno escluso). Poi, bisogna invitare almeno 200 persone, come hanno fatto Bezos e Sánchez. Ancora più facile se tutti i 200 invitati sono celebrity e Ceo, perché gli intrattenimenti dovranno inevitabilmente essere proporzionati: difficile impressionare Kim e Khloé Kardashian, Kris Jenner, Oprah Winfrey, Leonardo DiCaprio, Orlando Bloom e la regina di Giordania con un semplice giretto in gondola e un paio di cicchetti. Altro trucco per far alzare i costi del proprio matrimonio: affittare una flotta di jet privati per far arrivare gli invitati in città. Sempre secondo il Guardian, in questi giorni al Marco Polo di Venezia ne sarebbero atterrati addirittura novanta. A questo vanno poi aggiunte le spese per il catering, gli alloggi, gli yacht e tutte le altre minuzie.

Leggi anche: A causa delle proteste dei veneziani, Jeff Bezos è stato costretto a spostare il suo matrimonio

Bezos e Sánchez hanno fatto tutto questo eppure non è bastato per arrivare in cima alla classifica dei matrimoni più costosi di sempre. Sopra i due novelli sposi, come si legge sull’Evening Standard, ci sono cinque coppie: il principe Carlo e la principessa Diana (matrimonio da 48 milioni, non si sa se la cifra è aggiustata per l’inflazione o no), Amit Bhatia e Vanisha Mittal (55 milioni), Isha Ambani e Anand Piramal (100 milioni), Anant Ambani e Radhika Merchant (600 milioni) e Khadija Uzhakhova and Said Gutseriev (un miliardo). Speriamo questa notizia non rovini la festa veneziana agli sposi.

Leggi anche: I veneziani le stanno provando tutte per rovinare il matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sánchez

Articoli Suggeriti
II matrimonio di Jeff Bezos a Venezia è la conferma che viviamo in una nuova epoca feudale

I movimenti che vogliono rovinare il matrimonio di mr. Amazon non ce l'hanno solo, né tanto, con lui: il problema è ciò che Bezos rappresenta e il fatto che abbia deciso di venire a rappresentarlo proprio a Venezia.

A causa delle proteste dei veneziani, Jeff Bezos è stato costretto a spostare il suo matrimonio

La festa finale, prevista per il 28 giugno nella Scuola Grande della Misericordia è stata spostata all'Arsenale. Per motivi di sicurezza, pare.

I veneziani le stanno provando tutte per rovinare il matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sánchez

Striscioni, cartelli, assemblee, proteste, pure un adesivo anti Bezos ufficiale che si trova attaccato un po' ovunque in città.

Leggi anche ↓
di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

È iniziata la Mostra del cinema di Venezia: nei primi tre giorni abbiamo già avuto polemiche, contropolemiche, cardigan, alieni e, tra una cosa e l'altra, anche diversi film notevoli.

In Corea del Sud è stata approvata una legge che vieta l’uso dello smartphone a scuola a tutti gli studenti

È una delle più restrittive del mondo ed è stata approvata dal Parlamento con una larga maggioranza bipartisan.

Ai movimenti contro l’overtourism la protesta non basta più

Iniziate in sordina prima della pandemia, le manifestazioni nelle città contro il turismo e l’airbnbizzazione sono esplose. Le amministrazioni comunali sono corse ai ripari, ma finora con scarsi risultati.

Dal marito di Gisèle Pelicot a quelli del gruppo Facebook “Mia moglie”, la colpa è sempre di un uomo qualunque

Troppo spesso nel discorso sulla violenza di genere si finisce a parlare di mostri o di pervertiti, di devianze e di eccezioni. I tanti fatti di cronaca, invece, ci dicono tutt'altro, ormai da anni.

La Nasa smetterà di studiare la crisi climatica perché secondo il suo capo non è una questione che la riguarda

Sean Duffy ha detto che la Nasa deve dedicarsi solo all'esplorazione spaziale, non «a tutte queste scienze terrestri».

In autunno uscirà il memoir postumo di Virginia Giuffre, una delle principali accusatrici di Jeffrey Epstein

Si intitola Nobody’s Girl, Giuffre lo avrebbe completato pochi giorni prima di suicidarsi, il 25 aprile scorso.