Hype ↓
01:11 martedì 21 ottobre 2025
La prima serie tv tratta dal Signore delle mosche l’ha realizzata Jack Thorne, il creatore di Adolescence Con la consulenza degli eredi di William Golding, per garantire la massima fedeltà della serie, prodotta da Bbc, ai temi e alle atmosfere del romanzo.
Il figlio del fondatore di Mango sarebbe sospettato nell’indagine sulla morte del padre Lo riportano i quotidiani El Pais e La Vanguardia: la polizia starebbe verificando delle supposte incongruenze nelle dichiarazioni di Jonathan Andic relative alle circostanze della morte del padre Isak.
È morta Sofia Corradi, la donna che ha inventato l’Erasmus “per colpa” della burocrazia italiana Aveva 91 anni e l'idea dell'Erasmus le venne quando in Italia non le furono riconosciuti degli esami universitari fatti negli Usa.
Persino la ministra della Cultura francese ha ammesso che i ladri che hanno rubato i gioielli dal Louvre sono stati «molto professionali» Una sconsolata Rachida Dati ha dovuto ammettere che i ladri hanno agito con calma, senza violenza e dimostrandosi molto esperti.
Gli addetti stampa della Casa Bianca hanno risposto «tua madre» a una normalissima domanda di un giornalista durante una conferenza stampa Una domanda sul vertice tra Trump, Putin e Zelensky a Budapest, che Karoline Leavitt e Stephen Cheung hanno preso molto male, a quanto pare.
Hollywood non riesce a capire se Una battaglia dopo l’altra è un flop o un successo Il film di Anderson sta incassando molto più del previsto, ma per il produttore Warner Bros. resterà una perdita di 100 milioni di dollari. 
La Corte di giustizia europea ha stabilito che gli animali sono bagagli e quindi può capitare che le compagnie aeree li perdano Il risarcimento per il loro smarrimento è quindi lo stesso di quello per una valigia, dice una sentenza della Corte di giustizia dell'Unione Europea.
È uscito il memoir postumo di Virginia Giuffre, la principale accusatrice di Jeffrey Epstein Si intitola Nobody’s Girl e racconta tutti gli abusi e le violenze subiti da Giuffré per mano di Epstein e dei suoi "clienti".

Per sposarsi a Venezia e farsi contestare dai veneziani Bezos ha speso almeno 40 milioni di euro

Una cifra assurda che però non gli basta nemmeno per entrare nella Top 5 dei matrimoni più costosi di sempre.

27 Giugno 2025

Per fortuna il matrimonio tra Jeff Bezos e Lauren Sánchez sta per passare, così finalmente a Venezia potranno tornare a farla da padrone tutti gli altri turisti. Delle proteste dei residenti abbiamo parlato, delle risposte arrivate da sindaco e Presidente della regione anche, degli intoppi (minimi, a esser sinceri) incontrati dagli sposi pure. Come sempre quando si avvicina la fine della festa, ci si inizia a chiedere: ma chi paga? E quanto? Paga Bezos, e ci mancherebbe altro, questo non è certo una sorpresa. Diverso il discorso per la cifra che Bezos pagherà: 40 milioni di euro, stando alle stime riportate dal Guardian. Altri, come Cnn, dicono 50 milioni e forse anche di più.

Leggi anche: II matrimonio di Jeff Bezos a Venezia è la conferma che viviamo in una nuova epoca feudale

Come si spendono 40 milioni di euro in un matrimonio? Innanzitutto, è più facile se invece che per un giorno si festeggia per tre giorni interi (esiste un metodo alternativo per misurare il tempo durante il matrimonio di Bezos, ovvero quante ore passano tra un cambio di vestito di Sánchez e l’altro: ne sono previsti 27 in tre giorni, sonno escluso). Poi, bisogna invitare almeno 200 persone, come hanno fatto Bezos e Sánchez. Ancora più facile se tutti i 200 invitati sono celebrity e Ceo, perché gli intrattenimenti dovranno inevitabilmente essere proporzionati: difficile impressionare Kim e Khloé Kardashian, Kris Jenner, Oprah Winfrey, Leonardo DiCaprio, Orlando Bloom e la regina di Giordania con un semplice giretto in gondola e un paio di cicchetti. Altro trucco per far alzare i costi del proprio matrimonio: affittare una flotta di jet privati per far arrivare gli invitati in città. Sempre secondo il Guardian, in questi giorni al Marco Polo di Venezia ne sarebbero atterrati addirittura novanta. A questo vanno poi aggiunte le spese per il catering, gli alloggi, gli yacht e tutte le altre minuzie.

Leggi anche: A causa delle proteste dei veneziani, Jeff Bezos è stato costretto a spostare il suo matrimonio

Bezos e Sánchez hanno fatto tutto questo eppure non è bastato per arrivare in cima alla classifica dei matrimoni più costosi di sempre. Sopra i due novelli sposi, come si legge sull’Evening Standard, ci sono cinque coppie: il principe Carlo e la principessa Diana (matrimonio da 48 milioni, non si sa se la cifra è aggiustata per l’inflazione o no), Amit Bhatia e Vanisha Mittal (55 milioni), Isha Ambani e Anand Piramal (100 milioni), Anant Ambani e Radhika Merchant (600 milioni) e Khadija Uzhakhova and Said Gutseriev (un miliardo). Speriamo questa notizia non rovini la festa veneziana agli sposi.

Leggi anche: I veneziani le stanno provando tutte per rovinare il matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sánchez

Articoli Suggeriti
II matrimonio di Jeff Bezos a Venezia è la conferma che viviamo in una nuova epoca feudale

I movimenti che vogliono rovinare il matrimonio di mr. Amazon non ce l'hanno solo, né tanto, con lui: il problema è ciò che Bezos rappresenta e il fatto che abbia deciso di venire a rappresentarlo proprio a Venezia.

A causa delle proteste dei veneziani, Jeff Bezos è stato costretto a spostare il suo matrimonio

La festa finale, prevista per il 28 giugno nella Scuola Grande della Misericordia è stata spostata all'Arsenale. Per motivi di sicurezza, pare.

I veneziani le stanno provando tutte per rovinare il matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sánchez

Striscioni, cartelli, assemblee, proteste, pure un adesivo anti Bezos ufficiale che si trova attaccato un po' ovunque in città.

Leggi anche ↓
Persino la ministra della Cultura francese ha ammesso che i ladri che hanno rubato i gioielli dal Louvre sono stati «molto professionali»

Una sconsolata Rachida Dati ha dovuto ammettere che i ladri hanno agito con calma, senza violenza e dimostrandosi molto esperti.

di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Seppur con qualche tensione esterna e interna, le bombe a Gaza non si vedono più, mentre in Italia qualcuno ricomincia a metterle.

La Corte di giustizia europea ha stabilito che gli animali sono bagagli e quindi può capitare che le compagnie aeree li perdano

Il risarcimento per il loro smarrimento è quindi lo stesso di quello per una valigia, dice una sentenza della Corte di giustizia dell'Unione Europea.

È uscito il memoir postumo di Virginia Giuffre, la principale accusatrice di Jeffrey Epstein

Si intitola Nobody’s Girl e racconta tutti gli abusi e le violenze subiti da Giuffré per mano di Epstein e dei suoi "clienti".

Dell’attentato a Sigfrido Ranucci sta parlando molto anche la stampa estera

La notizia è stata ripresa e approfondita da Le Monde, il New York Times, il Washington Post, Euronews e l’agenzia di stampa Reuters.

La Gen Z è così infelice perché si preoccupa troppo di essere cringe

Se è vero che tra i giovani esiste un'epidemia di solitudine, una delle spiegazioni possibili è la diffusione della cringe culture, filosofia fondata su una sola e unica regola: evitare a tutti i costi il rischio di risultare imbarazzanti.