Hype ↓
01:11 lunedì 16 febbraio 2026
Sull’isola di Epstein c’era un Pokestop di Pokemon Go ma non si sa chi è stato a metterlo lì E probabilmente non lo sapremo mai, visto che lo sviluppatore del gioco Niantic nel frattempo lo ha rimosso.
Alla Berlinale, il Presidente della giuria Wim Wenders è stato criticatissimo per aver detto che «il cinema deve stare lontano dalla politica» Lo ha detto durante la conferenza stampa di presentazione del festival, rispondendo a una domanda su Israele e Palestina.
È scoppiato un grosso scandalo attorno al più famoso e lussuoso ristorante del mondo, il Noma di Copenaghen Un ex dipendente sta raccogliendo e pubblicando decine di accuse nei confronti dello chef René Redzepi: si va dagli abusi psicologici alla violenza fisica.
Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.
James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.
Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi il 19 febbraio. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto da Bérénice Capatti.
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.

Per sposarsi a Venezia e farsi contestare dai veneziani Bezos ha speso almeno 40 milioni di euro

Una cifra assurda che però non gli basta nemmeno per entrare nella Top 5 dei matrimoni più costosi di sempre.

27 Giugno 2025

Per fortuna il matrimonio tra Jeff Bezos e Lauren Sánchez sta per passare, così finalmente a Venezia potranno tornare a farla da padrone tutti gli altri turisti. Delle proteste dei residenti abbiamo parlato, delle risposte arrivate da sindaco e Presidente della regione anche, degli intoppi (minimi, a esser sinceri) incontrati dagli sposi pure. Come sempre quando si avvicina la fine della festa, ci si inizia a chiedere: ma chi paga? E quanto? Paga Bezos, e ci mancherebbe altro, questo non è certo una sorpresa. Diverso il discorso per la cifra che Bezos pagherà: 40 milioni di euro, stando alle stime riportate dal Guardian. Altri, come Cnn, dicono 50 milioni e forse anche di più.

Leggi anche: II matrimonio di Jeff Bezos a Venezia è la conferma che viviamo in una nuova epoca feudale

Come si spendono 40 milioni di euro in un matrimonio? Innanzitutto, è più facile se invece che per un giorno si festeggia per tre giorni interi (esiste un metodo alternativo per misurare il tempo durante il matrimonio di Bezos, ovvero quante ore passano tra un cambio di vestito di Sánchez e l’altro: ne sono previsti 27 in tre giorni, sonno escluso). Poi, bisogna invitare almeno 200 persone, come hanno fatto Bezos e Sánchez. Ancora più facile se tutti i 200 invitati sono celebrity e Ceo, perché gli intrattenimenti dovranno inevitabilmente essere proporzionati: difficile impressionare Kim e Khloé Kardashian, Kris Jenner, Oprah Winfrey, Leonardo DiCaprio, Orlando Bloom e la regina di Giordania con un semplice giretto in gondola e un paio di cicchetti. Altro trucco per far alzare i costi del proprio matrimonio: affittare una flotta di jet privati per far arrivare gli invitati in città. Sempre secondo il Guardian, in questi giorni al Marco Polo di Venezia ne sarebbero atterrati addirittura novanta. A questo vanno poi aggiunte le spese per il catering, gli alloggi, gli yacht e tutte le altre minuzie.

Leggi anche: A causa delle proteste dei veneziani, Jeff Bezos è stato costretto a spostare il suo matrimonio

Bezos e Sánchez hanno fatto tutto questo eppure non è bastato per arrivare in cima alla classifica dei matrimoni più costosi di sempre. Sopra i due novelli sposi, come si legge sull’Evening Standard, ci sono cinque coppie: il principe Carlo e la principessa Diana (matrimonio da 48 milioni, non si sa se la cifra è aggiustata per l’inflazione o no), Amit Bhatia e Vanisha Mittal (55 milioni), Isha Ambani e Anand Piramal (100 milioni), Anant Ambani e Radhika Merchant (600 milioni) e Khadija Uzhakhova and Said Gutseriev (un miliardo). Speriamo questa notizia non rovini la festa veneziana agli sposi.

Leggi anche: I veneziani le stanno provando tutte per rovinare il matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sánchez

Articoli Suggeriti
II matrimonio di Jeff Bezos a Venezia è la conferma che viviamo in una nuova epoca feudale

I movimenti che vogliono rovinare il matrimonio di mr. Amazon non ce l'hanno solo, né tanto, con lui: il problema è ciò che Bezos rappresenta e il fatto che abbia deciso di venire a rappresentarlo proprio a Venezia.

A causa delle proteste dei veneziani, Jeff Bezos è stato costretto a spostare il suo matrimonio

La festa finale, prevista per il 28 giugno nella Scuola Grande della Misericordia è stata spostata all'Arsenale. Per motivi di sicurezza, pare.

I veneziani le stanno provando tutte per rovinare il matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sánchez

Striscioni, cartelli, assemblee, proteste, pure un adesivo anti Bezos ufficiale che si trova attaccato un po' ovunque in città.

Leggi anche ↓
È scoppiato un grosso scandalo attorno al più famoso e lussuoso ristorante del mondo, il Noma di Copenaghen

Un ex dipendente sta raccogliendo e pubblicando decine di accuse nei confronti dello chef René Redzepi: si va dagli abusi psicologici alla violenza fisica.

Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito

Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi il 19 febbraio. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto da Bérénice Capatti.

Nel dibattito sulla legge sul consenso c’è tutta l’arretratezza italiana nella lotta alla violenza di genere

Secondo il nuovo testo del Ddl non è più l’assenza di un sì chiaro a essere decisiva, ma la dimostrabilità di un no: è una differenza importantissima, nonostante si cerchi in ogni modo di deridere e minimizzare la questione.

Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi

È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.

A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina

E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.

L’Italia del Nord e quella del Sud non si capiscono neanche quando si parla di maranza

Inventato al Nord, lo stereotipo del maranza si sta diffondendo adesso anche al Sud ma con differenze piuttosto marcate, generando ulteriore confusione attorno a un termine già discriminatorio e strumentale.