Hype ↓
00:01 domenica 4 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Cosa sta succedendo a Jamie Foxx

11 Maggio 2023

Dallo scorso 12 aprile l’attore Jamie Foxx è ricoverato in ospedale e, al momento, nessuno sa perché. Foxx è stato costretto al ricovero in seguito a una «complicazione medica» la cui natura e gravità non è mai stata precisata. In quei giorni, l’attore si trovava ad Atlanta, impegnato nelle riprese del suo ultimo film Back in Action. La complicazione medica non si sarebbe però verificata sul set del film. La prima a parlare di quanto successo era stata la figlia di Foxx, Corinne, in un post su Instagram. A nome della famiglia, aveva raccontato il malore del padre ma aveva rassicurato i fan spiegando che «Per fortuna, grazie a un intervento tempestivo e alle cure successive, si sta già riprendendo». La preoccupazione di molti, sia ammiratori che amici di Foxx (a fargli auguri di pronta guarigione ci sono stati, tra gli altri, LeBron James, Kerry Washington e Viola Davis), viene dal fatto che nonostante le rassicurazioni, l’attore non ha mai lasciato l’ospedale in cui è stato ricoverato. E che, a quasi un mese di distanza dal malore, ancora non si sa che cosa gli sia successo esattamente.

Nei giorni successivi – tra il 17 e il 21 aprile, per la precisione – al ricovero e al post Instagram di Corinne Foxx, sia People che Cnn avevano raccontato che l’attore rimaneva ricoverato, sotto osservazione ma in fase di ripresa. Cnn scriveva di esami in corso per «capire esattamente cosa sia successo», People riportava la testimonianza di una fonte vicina alla famiglia dell’attore che descriveva quest’ultimo come «sveglio e vigile». Anche in questo caso si parlava di esami in corso e di osservazione costante. Del ricovero di Foxx aveva parlato anche un suo amico, l’attore Nick Cannon, in un’intervista a Entertainment Tonight pubblicata il 23 aprile: «Prego. Prego letteralmente ad alta voce per lui. Parole di sostegno per lui che per me è un fratello. […] So che sta molto meglio. […] È sveglio. Mi dicono che è vigile. Quindi sono felice», aveva raccontato. Il 3 maggio era poi arrivato un post Instagram sul profilo dell’attore in cui si leggeva «Appreciate all the love. Feeling blessed», la prima “dichiarazione pubblica” di Foxx dal giorno del ricovero. Sempre il 3 maggio, Tmz riportava la dichiarazione di un’altra fonte vicina alla famiglia che chiedeva ai fan di «pregare per Jamie».

https://www.instagram.com/p/CrysCZmPXWq/

Oltre al ricovero prolungato e alla scarsità delle notizie sulle sue condizioni, la preoccupazione per Foxx si spiega anche con alcune notizie circolate nelle settimane precedenti la complicazione medica. Pare infatti che a metà marzo, come riporta anche Sky News, durante le riprese di Back in action, l’attore abbia sofferto un esaurimento nervoso sul set al termine del quale avrebbe licenziato quattro membri della troupe. Secondo il Daily Mail, l’episodio sarebbe stato talmente grave da convincere la co-protagonista del film, Cameron Diaz – tornata a recitare dopo essersi ritirata nel 2018 – ad abbandonare il proposito di riprendere la sua carriera hollywoodiana.

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.