Hype ↓
22:21 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Ivana Trump è stata seppellita nel campo da golf di Donald Trump

02 Agosto 2022

A quanto pare, la cosa più strana della morte di Ivana Trump – deceduta lo scorso 14 luglio a 73 anni a causa delle ferite al torace subite in seguito a una caduta – non è la bara dorata (sulla quale si stanno facendo moltissimi meme) dentro la quale la famiglia ha deciso di riporre il corpo della cara estinta. Per quanto sia difficile crederci, una bara che sembra un versione gigantesca di quelle scatolette di latta in cui si conserva lo sgombro sott’olio non è la maggiore stranezza dei riti funebri del clan Trump. In questi giorni, infatti, praticamente tutti i giornali americani hanno riportato la notizia che il corpo di Ivana Trump è stato seppellito nel Trump National Golf Club. «Vicino alla prima buca», come precisa Edward Helmore sul Guardian. «Si tratta del primo defunto che viene seppellito in questo campo da golf, luogo presso il quale la famiglia Trump trascorre moltissimo tempo durante l’estate», prosegue il racconto. 

https://twitter.com/EBHarrington/status/1553533320469905409

A quanto pare, la ragione dietro questa scelta non sarebbe l’apprezzabile volontà di tenere unita la famiglia nella vita e nella morte. La ragione sarebbe scritta nella legislazione fiscale dello Stato del New Jersey, per la quale qualsiasi terreno adibito a uso funebre è esentato da tutte le tasse e tutte le imposte. Oltre a questo, le aziende funebri non sono tenute e pagare imposte né sugli immobili né sui terreni di loro proprietà, e sono esentate anche dal pagamento delle imposte sul reddito da attività produttive, sull’attività commerciale e sull’eredità. Dichiarazioni fiscali del Trump Family Trust pubblicate da ProPublica mostrano come il fondo stia cercando di convertire a uso funebre e nonprofit un terreno ad Hackettstown, New Jersey, anche se questo si trova a circa trenta kilometri dal campo di golf, situato a Bedminster.

Stando a quanto riportano diversi giornali, sono anni che Trump sogna di entrare nel settore delle pompe funebri. Npr nel 2012 raccontava di un mausoleo che l’ex Presidente degli Stati Uniti aveva intenzione di costruire, un mausoleo in cui il primo tumulato avrebbe dovuto essere lui. Voleva costruirlo sempre in uno dei terreni vicini al suo campo da golf e, a un certo punto, si mise in testa che invece che perdere tempo a progettare mausolei sarebbe stato meglio trovare lo spazio per scavare mille tombe. Il Washington Post scrisse di un altro cambio di piani avvenuto nel 2017: questa volta il cimitero doveva essere un luogo di riposo eterno disponibile solo per i familiari, giusto dieci spazi, super esclusivi. Poi cambiò idea un’altra volta: invece di dieci spazi, meglio 284, da vendere. Anche ai familiari, ovviamente, nel caso avessero avuto i soldi per pagare.

Articoli Suggeriti
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

Leggi anche ↓
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese

Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.

Elon Musk non ha scelto di lasciare il Doge, è stato costretto a farlo

C'entra una legge che di fatto gli vieta di continuare a lavorare per l'amministrazione Trump, almeno fino all'anno prossimo.

Non c’è mai stato un lutto nazionale così lungo come quello per Papa Francesco

Arriverà casualmente fino al 25 aprile, che il Governo suggerisce di celebrare «con sobrietà».

Fatima Hassouna, la protagonista di un documentario che verrà presentato a Cannes, è stata uccisa in un bombardamento israeliano

Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.