Hype ↓
13:59 domenica 21 dicembre 2025
Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto La trama della nuova commedia di Iñárritu resta avvolta dal mistero, soprattutto per quanto riguarda il ruolo da protagonista di Tom Cruise.
C’è un’estensione per browser che fa tornare internet com’era nel 2022 per evitare di dover avere a che fare con le AI Si chiama Slop Evader e una volta installata "scarta" dai risultati mostrati dal browser tutti i contenuti generati con l'intelligenza artificiale.
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.
I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.
Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.
Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.

Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale

A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.

12 Settembre 2025

Iryna Zarutska, rifugiata ucraina fuggita negli Usa nel 2022 dopo l’inizio dell’invasione russa, è stata accoltellata a morte il 22 agosto mentre viaggiava sulla Lynx Blue Line a Charlotte, negli Stati Uniti. Nelle registrazioni si vede il 34enne Decarlos Brown Jr., seduto vicino al finestrino alle spalle della giovane. Come riporta ABCNews, il treno ha viaggiato per circa quattro minuti e mezzo prima che l’uomo estraesse un coltello dalla tasca e, dopo una breve pausa, colpisse la donna con tre fendenti.

Il video dell’aggressione è stato condiviso e ricondiviso sui social fino ad arrivare alla Casa Bianca, diventando un caso politico. Donald Trump ha infatti commentato la morte di Iryna Zarutska con un videomessaggio dallo Studio Ovale, mostrando una foto della vittima e un fermoimmagine dell’attacco, e accusando le città governate dai democratici di non fare niente per contrastare la criminalità. L’aggressore era già stato arrestato più volte e Trump ha annunciato che stavolta al crimine seguirà una pena durissima: sul suo social Truth ha infatti chiesto che Brown Jr. sia condannato a morte.

La Casa Bianca, attraverso la portavoce Karoline Leavitt, ha poi accusato i media di ipocrisia, ricordando che nel caso di Daniel Penny (l’ex marine che nel 2023 uccise un senzatetto che stava minacciando i passeggeri nella metro di New York, poi assolto e diventato eroe repubblicano) i giornali non avevano lesinato copertura e commenti. Le dichiarazioni di Trump coincidono inoltre con la scadenza dell’ordine d’emergenza che aveva portato al dispiegamento della Guardia nazionale a Washington. All’appello si è aggiunto anche Elon Musk che, però, non si è scagliato contro il crimine. Piuttosto, in un post su X ha ricondiviso il messaggio dell’account destrorsissimo End Wokeness, critico verso i principali media statunitensi per la mancata copertura dell’accaduto.

Il video dell’omicidio di Zarutska è stato poi ripreso, ripostato, ricommentato da praticamente tutti i più importanti esponenti della destra mondiale. Compreso Matteo Salvini, ovviamente. Sul cinismo con cui questi politici hanno usato e stanno usando la morte di Zarutska ha scritto un bellissimo pezzo Kate Tsurkan sul Kyiv Independent, in cui sottolinea come gli stessi politici che sostengono più o meno apertamente Putin e che insistono per diminuire o eliminare il sostegno economico-militare all’Ucraina, siano così pronti a usare la morte di una rifugiata ucraina a scopi di propaganda.

Articoli Suggeriti
Due giorni prima dell’omicidio il magazine Jezebel aveva assunto delle streghe per mandare una maledizione a Charlie Kirk

Con una nota all'articolo, l'editor della testata femminista si è trovato costretto a condannare l'accaduto.

Leggi anche ↓
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo

Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.

Nobody’s Girl, il memoir di Virginia Giuffre sul caso Epstein, ha venduto un milione di copie in due mesi

Il libro è già alla decima ristampa e più della metà delle vendite si è registrata in Nord America.

La Spagna introdurrà un abbonamento mensile di 60 euro per viaggiare con tutti i mezzi pubblici in tutto il Paese

È il secondo Paese in Europa che prende un'iniziativa simile: prima c'era stata la Germania, il cui abbonamento mensile costa anche meno.

Dopo l’attentato a Bondi Beach, in Australia vogliono introdurre leggi durissime sul porto d’armi visto che quelle usate nella strage erano tutte detenute legalmente

Intestate tutte a Sajid Akram, l'uomo che insieme al figlio Naveed ha ucciso 15 persone che si erano radunate in spiaggia per festeggiare Hannukkah.

Nonostante diversi media parlino già di omicidio e accusino il figlio Nick, della morte di Rob Reiner e di sua moglie Michelle non si sa ancora quasi nulla

La polizia di Los Angeles ha confermato solo il ritrovamento dei cadaveri e l'inizio di un'indagine che contempla anche la «possibilità di omicidio».

Secondo una ricerca, nel 2025 abbiamo passato online più tempo che durante i lockdown

Oramai i "vizi" presi durante la pandemia sono diventati abitudini: ogni giorno passiamo online tra le quattro e le sei ore.