Hype ↓
04:42 giovedì 5 febbraio 2026
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.
Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.
In Giappone ha aperto un bar solo per persone che vogliono licenziarsi Secondo la regola d'oro del locale, la persona che entra annunciando di aver finalmente deciso di licenziarsi beve gratis.
La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.
Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.

Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale

A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.

12 Settembre 2025

Iryna Zarutska, rifugiata ucraina fuggita negli Usa nel 2022 dopo l’inizio dell’invasione russa, è stata accoltellata a morte il 22 agosto mentre viaggiava sulla Lynx Blue Line a Charlotte, negli Stati Uniti. Nelle registrazioni si vede il 34enne Decarlos Brown Jr., seduto vicino al finestrino alle spalle della giovane. Come riporta ABCNews, il treno ha viaggiato per circa quattro minuti e mezzo prima che l’uomo estraesse un coltello dalla tasca e, dopo una breve pausa, colpisse la donna con tre fendenti.

Il video dell’aggressione è stato condiviso e ricondiviso sui social fino ad arrivare alla Casa Bianca, diventando un caso politico. Donald Trump ha infatti commentato la morte di Iryna Zarutska con un videomessaggio dallo Studio Ovale, mostrando una foto della vittima e un fermoimmagine dell’attacco, e accusando le città governate dai democratici di non fare niente per contrastare la criminalità. L’aggressore era già stato arrestato più volte e Trump ha annunciato che stavolta al crimine seguirà una pena durissima: sul suo social Truth ha infatti chiesto che Brown Jr. sia condannato a morte.

La Casa Bianca, attraverso la portavoce Karoline Leavitt, ha poi accusato i media di ipocrisia, ricordando che nel caso di Daniel Penny (l’ex marine che nel 2023 uccise un senzatetto che stava minacciando i passeggeri nella metro di New York, poi assolto e diventato eroe repubblicano) i giornali non avevano lesinato copertura e commenti. Le dichiarazioni di Trump coincidono inoltre con la scadenza dell’ordine d’emergenza che aveva portato al dispiegamento della Guardia nazionale a Washington. All’appello si è aggiunto anche Elon Musk che, però, non si è scagliato contro il crimine. Piuttosto, in un post su X ha ricondiviso il messaggio dell’account destrorsissimo End Wokeness, critico verso i principali media statunitensi per la mancata copertura dell’accaduto.

Il video dell’omicidio di Zarutska è stato poi ripreso, ripostato, ricommentato da praticamente tutti i più importanti esponenti della destra mondiale. Compreso Matteo Salvini, ovviamente. Sul cinismo con cui questi politici hanno usato e stanno usando la morte di Zarutska ha scritto un bellissimo pezzo Kate Tsurkan sul Kyiv Independent, in cui sottolinea come gli stessi politici che sostengono più o meno apertamente Putin e che insistono per diminuire o eliminare il sostegno economico-militare all’Ucraina, siano così pronti a usare la morte di una rifugiata ucraina a scopi di propaganda.

Articoli Suggeriti
Due giorni prima dell’omicidio il magazine Jezebel aveva assunto delle streghe per mandare una maledizione a Charlie Kirk

Con una nota all'articolo, l'editor della testata femminista si è trovato costretto a condannare l'accaduto.

Leggi anche ↓
In Giappone ha aperto un bar solo per persone che vogliono licenziarsi

Secondo la regola d'oro del locale, la persona che entra annunciando di aver finalmente deciso di licenziarsi beve gratis.

Per capire gli Epstein Files non serve credere ai complotti, basta sapere cos’è il classismo

Nella vicenda non c'entrano nulla le cervellotiche cospirazioni di Internet. Quella che stiamo scoprendo è la storia più vecchia del mondo: persone ricche e potenti che si convincono di essere intoccabili. Finché non lo sono.

A San Francisco hanno organizzato una manifestazione in difesa dei miliardari ma non si capisce se sia un’iniziativa seria o una burla

L'obiettivo (pare) è proteggere i miliardari residenti in California da una proposta di patrimoniale del 5 per cento sui patrimoni dal miliardo in su.

Un uomo ha tentato di far evadere dal carcere Luigi Mangione usando un forchettone da barbecue e una rotella tagliapizza

L'improbabile colpo tentato da un ex pizzaiolo noto alle autorità si è concluso con la sua incarcerazione nella stessa prigione di Mangione.

Sedicimila dipendenti Amazon hanno scoperto di essere stati licenziati con una mail inviata per sbaglio dall’azienda

È il secondo grande licenziamento deciso da Amazon, dopo quello di ottobre 2025 in cui avevano perso il lavoro 14 mila persone. Anche stavolta, c'entra l'AI.

La comunità scientifica è strabiliata da una mucca che ha imparato a usare una scopa per grattarsi

La mucca si chiama Veronika, ha 13 anni, vive in Austria ed è il primo esemplare di bovino a dimostrare questa capacità con scientifica certezza.