Hype ↓
18:21 mercoledì 5 novembre 2025
Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.
La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.
Un giornalista italiano è stato licenziato per una domanda su Israele fatta alla Commissione europea Gabriele Nunziati ha chiesto se Israele dovesse pagare la ricostruzione di Gaza come la Russia quella dell'Ucraina. L'agenzia Nova lo ha licenziato.
Lo Studio Ghibli ha intimato a OpenAI di smetterla di usare l’intelligenza artificiale per creare brutte copie dei suoi film Assieme ad altre aziende dell'intrattenimento giapponese, lo Studio ha inviato una lettera a OpenAI in cui accusa quest'ultima di violare il diritto d'autore.
Nel suo discorso dopo la vittoria alle elezioni, il neosindaco di New York Zohran Mamdani ha sfidato Donald Trump Nelle prime dichiarazioni pubbliche e social, il neosindaco ha anche ribadito la promessa di ridisegnare NY a misura di migranti e lavoratori.
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.
È uscito il trailer di Blossoms Shanghai, la prima serie tv di Wong Kar-wai che arriva dopo dodici anni di silenzio del regista Negli Usa la serie uscirà il 24 novembre su Criterion Channel, in Italia sappiamo che verrà distribuita su Mubi ma una data ufficiale ancora non c'è.
È morta Diane Ladd, attrice da Oscar, mamma di Laura Dern e unica, vera protagonista femminile di Martin Scorsese Candidata tre volte all'Oscar, una volta per Alice non abita più qui, le altre due volte per film in cui recitava accanto alla figlia.

Perché i ricchi non usano più le cover per i telefoni

29 Maggio 2023

Grazie a Succession e ai look di Gwyneth Paltrow al processo per l’incidente sugli sci, sono mesi che non passa un giorno in cui su internet non compaia un qualche articolo che contenga le parole “quiet luxury” e “stealth wealth”. L’ultimo è del Time e analizza un dettaglio molto interessante. Oltre a indossare maglieria di lusso, colori neutri, evitare qualsiasi logo e non mangiare, soprattutto quando sono al ristorante, pare che i veri ricchi amino mantenere completamente nudo il loro ultimissimo modello di iPhone, senza proteggerlo in alcun modo da eventuali urti. L’acuta osservazione in realtà ha iniziato a circolare con un tweet che elenca «i quattro livelli di ricchezza». Il primo è non avere debiti, il secondo non controllare i prezzi al ristorante, il terzo non controllare i prezzi degli hotel, il quarto non usare la cover dell’iPhone (il quinto non controllare nemmeno il proprio conto, aggiungiamo noi, considerato che come scrivevamo qui, una caratteristica di chi è in difficoltà economiche è controllarlo molto spesso).

Dalla Daphne interpretata da Meghann Fahy, una ricca moglie e madre casalinga nella seconda stagione di The White Lotus, ai personaggi di Succession, da Elon Musk a Jay-Z, ai ricchi  (in tv come nella vita reale) piace portarsi in giro i loro telefoni così come Apple li ha fatti, senza alcuna cover. Facile immaginare come mai non temono che il loro iPhone cada e si rompa: se anche dovesse succedere, ne compreranno un altro. Ma è anche una questione una estetica. Come ha spiegato Thomaï Serdari, direttore della New York University’s Fashion & Luxury MBA program al Time, l’iPhone è un oggetto così bello e sottile che è un peccato nasconderlo con cover che spesso sono pure colorate, chiassose, spesse, di plastica, ricoperte di loghi. Non solo: secondo Serari, gli oggetti minimali rientrano nel concetto generale di comfort. «Il minimalismo rende la vita più comoda», dice, ed anche è sinonimo di ordine e pulizia.

Come riporta il Times, negli ultimi 6 anni i prezzi dell’iPhone sono aumentati del 15%, l’aumento più importante da quando Apple ha lanciato il telefono. L’iPhone 14 Pro può arrivare a costare quasi 2000 euro. Nel frattempo, il desiderio di custodie protettive sembra crescere: Verified Market Research, una società di ricerca e consulenza, prevede che il mercato globale delle custodie per telefoni crescerà fino a 35,81 miliardi di dollari entro il 2028 (rispetto ai 21,61 miliardi di dollari del 2020).

Articoli Suggeriti
La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica

All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.

Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong

E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.

Leggi anche ↓
La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica

All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.

Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong

E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.

L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo

Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.

Luigi Mangione in carcere ha iniziato ad ascoltare Taylor Swift e Charli XCX

Lo ha scritto in una lettera in cui dice di «voler capire l’hype che c’è per Taylor Swift e Charli XCX» e di aver inserito "Cardigan" nella sua playlist.

Dopo Barbie, Warner Bros. ha annunciato che farà anche il film di Hello Kitty

Non è chiaro ancora se sarà un film animato o un live action con inserti animati, ma è chiaro invece quando uscirà: il 21 giugno 2028.

Si scrive relationship gap, si legge autosabotaggio della nostra vita sentimentale

Dallo swag gap all’aura gap, passando per il party gap: le relazioni oggi si misurano in dislivelli emotivi e di stile. Ma forse l’amore funziona proprio quando smettiamo di voler pareggiare i conti.