Hype ↓
19:04 sabato 7 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

L’AI minaccia di togliere il lavoro anche a chi scrive i bigliettini nei biscotti della fortuna

14 Aprile 2023

Nonostante non sia una vera e propria tradizione cinese (la loro vera origine è ancora dibattuta), l’usanza di distribuire biscotti della fortuna nei ristoranti cinesi è ancora molto diffusa, con una richiesta di tre miliardi prodotti ogni anno. Forse non ci avete mai pensato, ma dietro a quei biglietti c’è il lavoro di chi li scrive, cercando di sfornare frasi sempre diverse in modo che i clienti non rischino di ricevere la stessa due volte. Ora, come ha raccontato il Wall Street Journal in un lungo approfondimento sul tema, “The Fortune Cookie Industry Is in Upheaval. ‘Expect Big Changes Ahead“, molti autori potrebbero perdere il lavoro perché alcune aziende hanno iniziato a rivolgersi alle AI. OpenFortune, una società che ha combinato la pubblicità con i biscotti della fortuna, è una delle prime a investire in ChatGPT con lo scopo di far scrivere all’intelligenza artificiale i messaggi dei biscotti della fortuna. Il co-fondatore Shawn Porat ha dichiarato al Wall Street Journal che «i messaggi generati dai robot sono praticamente indistinguibili da quelli scritti dai veterani del settore».

Charles Li, proprietario e Ceo della fabbrica di biscotti della fortuna Winfair Foods Inc., ha già iniziato a utilizzare il software di scrittura dei bigliettini di OpenFortune per risparmiare tempo. Prima di decidere di utilizzare l’AI, Li aveva assunto scrittori freelance per gli 11 mila ristoranti che la sua azienda riforniva a livello nazionale e spesso passava ore a scrivere bigliettini lui stesso. Nonostante il chatbot sia in grado di costruire tantissime frasi in pochi secondi, esistono ancora dei produttori che non nutrono alcuna fiducia nell’intelligenza artificiale e pensano che, utilizzandola, la qualità delle frasi si abbasserebbe troppo. Wonton Food Inc., ad esempio, fornitore di oltre 40 mila ristoranti, ha un database di oltre 15 mila frasi. Il vicepresidente del reparto vendite, Derrick Wong, ammette che il compito di scrivere frasi può essere impegnativo, ma teme che le frasi generate dai bot possano essere offensive o noiose. Per ora, Wonton Food continua a fare affidamento sulla creatività degli scrittori freelance e sul suo database. Il signor Chan, co-proprietario della Golden Gate Fortune Cookie Factory a conduzione familiare, ha detto al Wall Street Journal che i biglietti generati dal computer sono «un segno che la società si sta muovendo troppo velocemente». Golden Gate produce a mano circa 10 mila biscotti della fortuna ogni giorno, Chan e sua madre hanno scritto loro stessi più di 5 mila bigliettini. Per Chan, rivolgersi ai computer significherebbe perdere «la natura meditativa» dei biglietti.

Articoli Suggeriti
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Leggi anche ↓
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale

Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.

È uscita la prima immagine di Paul Mescal, Barry Keoghan, Harris Dickinson e Joseph Quinn nei panni dei Beatles e in tanti li trovano piuttosto buffi

Hanno colpito molto soprattutto la scodella e i baffoni sfoggiati da Barry Keoghan, che nella saga diretta da Sam Mendes sarà Ringo Starr.

Dopo due mesi di silenzio, Paul Dano ha risposto ai commenti offensivi che Quentin Tarantino ha fatto su di lui

Al Sundance Film Festival, Dano ha raccontato di essere estremamente grato alle persone che lo hanno difeso

Dopo che Mamdani ha consigliato ai newyorchesi di leggere Heated Rivalry, i download del libro sono aumentati del 500 per cento

Download tutti arrivati dalla rete delle biblioteche pubbliche della città, dove il libro si poteva scaricare gratuitamente.