Hype ↓
07:11 venerdì 2 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

L’AI minaccia di togliere il lavoro anche a chi scrive i bigliettini nei biscotti della fortuna

14 Aprile 2023

Nonostante non sia una vera e propria tradizione cinese (la loro vera origine è ancora dibattuta), l’usanza di distribuire biscotti della fortuna nei ristoranti cinesi è ancora molto diffusa, con una richiesta di tre miliardi prodotti ogni anno. Forse non ci avete mai pensato, ma dietro a quei biglietti c’è il lavoro di chi li scrive, cercando di sfornare frasi sempre diverse in modo che i clienti non rischino di ricevere la stessa due volte. Ora, come ha raccontato il Wall Street Journal in un lungo approfondimento sul tema, “The Fortune Cookie Industry Is in Upheaval. ‘Expect Big Changes Ahead“, molti autori potrebbero perdere il lavoro perché alcune aziende hanno iniziato a rivolgersi alle AI. OpenFortune, una società che ha combinato la pubblicità con i biscotti della fortuna, è una delle prime a investire in ChatGPT con lo scopo di far scrivere all’intelligenza artificiale i messaggi dei biscotti della fortuna. Il co-fondatore Shawn Porat ha dichiarato al Wall Street Journal che «i messaggi generati dai robot sono praticamente indistinguibili da quelli scritti dai veterani del settore».

Charles Li, proprietario e Ceo della fabbrica di biscotti della fortuna Winfair Foods Inc., ha già iniziato a utilizzare il software di scrittura dei bigliettini di OpenFortune per risparmiare tempo. Prima di decidere di utilizzare l’AI, Li aveva assunto scrittori freelance per gli 11 mila ristoranti che la sua azienda riforniva a livello nazionale e spesso passava ore a scrivere bigliettini lui stesso. Nonostante il chatbot sia in grado di costruire tantissime frasi in pochi secondi, esistono ancora dei produttori che non nutrono alcuna fiducia nell’intelligenza artificiale e pensano che, utilizzandola, la qualità delle frasi si abbasserebbe troppo. Wonton Food Inc., ad esempio, fornitore di oltre 40 mila ristoranti, ha un database di oltre 15 mila frasi. Il vicepresidente del reparto vendite, Derrick Wong, ammette che il compito di scrivere frasi può essere impegnativo, ma teme che le frasi generate dai bot possano essere offensive o noiose. Per ora, Wonton Food continua a fare affidamento sulla creatività degli scrittori freelance e sul suo database. Il signor Chan, co-proprietario della Golden Gate Fortune Cookie Factory a conduzione familiare, ha detto al Wall Street Journal che i biglietti generati dal computer sono «un segno che la società si sta muovendo troppo velocemente». Golden Gate produce a mano circa 10 mila biscotti della fortuna ogni giorno, Chan e sua madre hanno scritto loro stessi più di 5 mila bigliettini. Per Chan, rivolgersi ai computer significherebbe perdere «la natura meditativa» dei biglietti.

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.