Hype ↓
18:00 sabato 13 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

L’AI minaccia di togliere il lavoro anche a chi scrive i bigliettini nei biscotti della fortuna

14 Aprile 2023

Nonostante non sia una vera e propria tradizione cinese (la loro vera origine è ancora dibattuta), l’usanza di distribuire biscotti della fortuna nei ristoranti cinesi è ancora molto diffusa, con una richiesta di tre miliardi prodotti ogni anno. Forse non ci avete mai pensato, ma dietro a quei biglietti c’è il lavoro di chi li scrive, cercando di sfornare frasi sempre diverse in modo che i clienti non rischino di ricevere la stessa due volte. Ora, come ha raccontato il Wall Street Journal in un lungo approfondimento sul tema, “The Fortune Cookie Industry Is in Upheaval. ‘Expect Big Changes Ahead“, molti autori potrebbero perdere il lavoro perché alcune aziende hanno iniziato a rivolgersi alle AI. OpenFortune, una società che ha combinato la pubblicità con i biscotti della fortuna, è una delle prime a investire in ChatGPT con lo scopo di far scrivere all’intelligenza artificiale i messaggi dei biscotti della fortuna. Il co-fondatore Shawn Porat ha dichiarato al Wall Street Journal che «i messaggi generati dai robot sono praticamente indistinguibili da quelli scritti dai veterani del settore».

Charles Li, proprietario e Ceo della fabbrica di biscotti della fortuna Winfair Foods Inc., ha già iniziato a utilizzare il software di scrittura dei bigliettini di OpenFortune per risparmiare tempo. Prima di decidere di utilizzare l’AI, Li aveva assunto scrittori freelance per gli 11 mila ristoranti che la sua azienda riforniva a livello nazionale e spesso passava ore a scrivere bigliettini lui stesso. Nonostante il chatbot sia in grado di costruire tantissime frasi in pochi secondi, esistono ancora dei produttori che non nutrono alcuna fiducia nell’intelligenza artificiale e pensano che, utilizzandola, la qualità delle frasi si abbasserebbe troppo. Wonton Food Inc., ad esempio, fornitore di oltre 40 mila ristoranti, ha un database di oltre 15 mila frasi. Il vicepresidente del reparto vendite, Derrick Wong, ammette che il compito di scrivere frasi può essere impegnativo, ma teme che le frasi generate dai bot possano essere offensive o noiose. Per ora, Wonton Food continua a fare affidamento sulla creatività degli scrittori freelance e sul suo database. Il signor Chan, co-proprietario della Golden Gate Fortune Cookie Factory a conduzione familiare, ha detto al Wall Street Journal che i biglietti generati dal computer sono «un segno che la società si sta muovendo troppo velocemente». Golden Gate produce a mano circa 10 mila biscotti della fortuna ogni giorno, Chan e sua madre hanno scritto loro stessi più di 5 mila bigliettini. Per Chan, rivolgersi ai computer significherebbe perdere «la natura meditativa» dei biglietti.

Articoli Suggeriti
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Leggi anche ↓
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano

C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.

Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.