Hype ↓
04:46 sabato 5 luglio 2025
C’è un nuovo problema con l’Odissea di Nolan: l’accento americano degli attori Nel primo teaser del film Tom Holland e gli altri attori utilizzano una marcata cadenza americana, particolare che ha indispettito molti fan.
Le acque del mar Mediterraneo ormai sono così calde che nelle mappe satellitari appaiono arancioni L’agenzia spaziale europea ha pubblicato delle mappe impressionanti in cui si vede che in certe zone la temperatura dell'acqua arriva quasi a 30 gradi.
La Grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino, aprirà la Mostra del cinema di Venezia Protagonisti Toni Servillo e Anna Ferzetti, il film sarà in concorso e punterà a vincere il Leone d'Oro.
È morto Michael Madsen, uno degli ultimi cattivi di Hollywood Stroncato da un infarto a 67 anni, è ricordato dal pubblico soprattutto per i cattivi interpretati nell’universo tarantiniano.
Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.
Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.
Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.

In India hanno arrestato cinque persone per aver fatto un sacrificio umano

05 Aprile 2023

Quatto anni fa, nei pressi di un tempio indù di Guwahati, città nel nord est dell’India, la polizia locale aveva rinvenuto il cadavere di una donna decapitata. Per quattro anni, le indagini sono rimaste ferme sempre allo stesso punto: non si riusciva a risalire all’identità della donna e di conseguenza non c’era alcun modo di scoprirne gli assassini. A gennaio di quest’anno, però, gli inquirenti finalmente sono riusciti a dare un nome a quel corpo: la donna si chiamava Shanti Shaw, aveva 64 anni ed è stata uccisa e decapitata con un machete dopo aver fatto visita al tempio. Nei tre mesi successivi, la polizia è riuscita a trovare i colpevoli: si tratta di cinque persone, responsabili di aver inflitto alla donna i colpi fatali e della decapitazione del cadavere. «In totale, però, alla sua aggressione hanno partecipato dodici persone», ha spiegato in un conferenza stampa convocata martedì 4 aprile Diganta Barah, capo della polizia locale.

Barah, come riporta il Guardian, ha poi aggiunto un particolare piuttosto inquietante alla descrizione del delitto: il presunto capo degli assassini, il 52enne Pradeep Pathak, avrebbe premeditato l’omicidio della donna come parte di un rituale religioso organizzato per celebrare l’anniversario della morte di suo fratello. L’uomo, secondo i poliziotti, era apparentemente «convinto che il sacrificio della donna avrebbe allietato l’anima del defunto fratello». Al momento, ha spiegato Barah, sono ancora in corso le ricerche degli altri sette che hanno partecipato all’aggressione di Shaw.

Il National Crime Records Bureau indiano, tra il 2014 e il 2021, ha registrato 103 casi di sacrifici umani avvenuti in tutto il Paese. Questo tipo di reati è più diffuso nelle zone rurali dell’India, dove persistono ancora credenze e ritualistiche tribali che considerano il sacrificio umano uno dei modi per placare la rabbia e guadagnarsi il favore delle divinità. Ma anche nelle metropoli del Paese si verificano talvolta episodi simili: lo scorso anno in India si è discusso molto di un caso di cronaca nera con protagonisti due uomini di Nuova Delhi che hanno confessato di aver ucciso un bambino di sei anni per convincere la divinità Shiva a farli diventare ricchi.

Articoli Suggeriti
Le acque del mar Mediterraneo ormai sono così calde che nelle mappe satellitari appaiono arancioni

L’agenzia spaziale europea ha pubblicato delle mappe impressionanti in cui si vede che in certe zone la temperatura dell'acqua arriva quasi a 30 gradi.

L’uomo Del Monte ha dichiarato bancarotta

L’azienda ha grossi debiti perché i consumatori statunitensi hanno cominciato a cercare cibi più sani, facendo diminuire molto le vendite. 

Leggi anche ↓
Le acque del mar Mediterraneo ormai sono così calde che nelle mappe satellitari appaiono arancioni

L’agenzia spaziale europea ha pubblicato delle mappe impressionanti in cui si vede che in certe zone la temperatura dell'acqua arriva quasi a 30 gradi.

L’uomo Del Monte ha dichiarato bancarotta

L’azienda ha grossi debiti perché i consumatori statunitensi hanno cominciato a cercare cibi più sani, facendo diminuire molto le vendite. 

La sentenza del processo Diddy è molto più complicata di come la si sta raccontando

È vero che è stato assolto dalle accuse più gravi, che gli facevano rischiare l'ergastolo. Ma è vero anche che rischia fino a 20 anni di carcere.

L’Unione Europea ha stabilito che sapere quanto guadagnano i propri colleghi è un diritto

Lo ha fatto con una direttiva che l’Italia deve recepire entro il 2026. L'obiettivo è una maggiore trasparenza e, soprattutto, contribuire alla diminuzione del gap salariale tra uomini e donne.

Gli asini non sono affatto stupidi e se hanno questa reputazione è per colpa del classismo

Diverse ricerche hanno ormai stabilito che sono intelligenti quanto i cavalli, la loro cattiva fama ha a che vedere con l'associazione alle classi sociali più umili.

In Turchia ci sono proteste e arresti per una vignetta su Maometto pubblicata da un giornale satirico

Almeno, secondo le autorità e i manifestanti la vignetta ritrarrebbe il profeta, ma il direttore del giornale ha spiegato che non è affatto così.