Hype ↓
18:07 sabato 13 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

In India hanno arrestato cinque persone per aver fatto un sacrificio umano

05 Aprile 2023

Quatto anni fa, nei pressi di un tempio indù di Guwahati, città nel nord est dell’India, la polizia locale aveva rinvenuto il cadavere di una donna decapitata. Per quattro anni, le indagini sono rimaste ferme sempre allo stesso punto: non si riusciva a risalire all’identità della donna e di conseguenza non c’era alcun modo di scoprirne gli assassini. A gennaio di quest’anno, però, gli inquirenti finalmente sono riusciti a dare un nome a quel corpo: la donna si chiamava Shanti Shaw, aveva 64 anni ed è stata uccisa e decapitata con un machete dopo aver fatto visita al tempio. Nei tre mesi successivi, la polizia è riuscita a trovare i colpevoli: si tratta di cinque persone, responsabili di aver inflitto alla donna i colpi fatali e della decapitazione del cadavere. «In totale, però, alla sua aggressione hanno partecipato dodici persone», ha spiegato in un conferenza stampa convocata martedì 4 aprile Diganta Barah, capo della polizia locale.

Barah, come riporta il Guardian, ha poi aggiunto un particolare piuttosto inquietante alla descrizione del delitto: il presunto capo degli assassini, il 52enne Pradeep Pathak, avrebbe premeditato l’omicidio della donna come parte di un rituale religioso organizzato per celebrare l’anniversario della morte di suo fratello. L’uomo, secondo i poliziotti, era apparentemente «convinto che il sacrificio della donna avrebbe allietato l’anima del defunto fratello». Al momento, ha spiegato Barah, sono ancora in corso le ricerche degli altri sette che hanno partecipato all’aggressione di Shaw.

Il National Crime Records Bureau indiano, tra il 2014 e il 2021, ha registrato 103 casi di sacrifici umani avvenuti in tutto il Paese. Questo tipo di reati è più diffuso nelle zone rurali dell’India, dove persistono ancora credenze e ritualistiche tribali che considerano il sacrificio umano uno dei modi per placare la rabbia e guadagnarsi il favore delle divinità. Ma anche nelle metropoli del Paese si verificano talvolta episodi simili: lo scorso anno in India si è discusso molto di un caso di cronaca nera con protagonisti due uomini di Nuova Delhi che hanno confessato di aver ucciso un bambino di sei anni per convincere la divinità Shiva a farli diventare ricchi.

Articoli Suggeriti
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso

Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.

In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere

Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.

Leggi anche ↓
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso

Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.

In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere

Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.

La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo

Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.

Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale

A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.

Limoncello? Anche basta

Fino a ieri relegato nella credenza dei nonni, oggi il limoncello è diventato un trend, consumato all'estero, ripreso sui social, osannato come tradizione. Senza che se ne capisca davvero il perché.

C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI

Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.