Hype ↓
06:54 giovedì 18 settembre 2025
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.
Enzo Iacchetti che urla «Cos’hai detto, stronzo? Vengo giù e ti prendo a pugni» è diventato l’idolo di internet Il suo sbrocco a È sempre Cartabianca sul genocidio a Gaza lo ha fatto diventare l'uomo più amato (e memato) sui social.
Ci sono anche Annie Ernaux e Sally Rooney tra coloro che hanno chiesto a Macron di ripristinare il programma per evacuare scrittori e artisti da Gaza E assieme a loro hanno firmato l'appello anche Abdulrazak Gurnah, Mathias Énard, Naomi Klein, Deborah Levy e molti altri.
Per Tyler Robinson, l’uomo accusato dell’omicidio di Charlie Kirk, verrà chiesta la pena di morte  La procura lo ha accusato di omicidio aggravato, reato per il quale il codice penale dello Utah prevede la pena capitale. 
Una editorialista del Washington Post è stata licenziata per delle dichiarazioni contro Charlie Kirk Karen Attiah ha scoperto di essere diventata ex editorialista del giornale proprio dopo aver fatto sui social commenti molto critici verso Kirk.
In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.
Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.
Luigi Mangione non è più accusato di terrorismo ma rischia comunque la pena di morte L'accusa di terrorismo è caduta nel processo in corso nello Stato di New York, ma è in quello federale che Mangione rischia la pena capitale.

In India una coppia è arrivata al proprio matrimonio in una pentola

19 Ottobre 2021

C’è chi arriva al proprio matrimonio con delle auto d’epoca, chi in moto, chi sul dorso di un asino, chi a piedi, qualcuno azzarda delle carrozze trainate da cavalli con tanto di pennacchi, qualcun’altro ha ben pensato di arrivarci in tir. Una coppia indiana, però, è stata costretta a raggiungere il luogo della cerimonia in una modalità quantomeno insolita: a bordo di un enorme pentolone di alluminio, come quelli usati nelle sagre, per intenderci. Le forti piogge, infatti, hanno devastato lo stato meridionale del Kerala, inondando strade e quartieri interi del municipio di Alappuzha, costringendo gli sposini a riparare nel pentolone e farsi trasportare da due impavidi amici, mentre il fotografo immortalava le peripezie per raggiungere il tempio.

L’agenzia di stampa locale PTI, come riporta il Guardian, ha riferito come Akash e Aishwarya, questi i nomi degli sposi, avrebbero preso in prestito il pentolone da un tempio locale, determinati a portare a termine la cerimonia nonostante il clima estremo, che nelle ultime settimane ha provocato diverse frane e inondazioni nella regione, causando la morte di 27 persone in tutto lo stato.

Uno dei filmati pubblicati sui social mostra la sposa e lo sposo arrivare sani e salvi in ​​un piccolo tempio parzialmente allagato a Thalavady, dove si sono scambiati ghirlande floreali, come vuole la tradizione in molte cerimonie nuziali indù. «Si è trasformato in un matrimonio che non avremmo mai immaginato», ha commentato la sposa al canale di notizie locale Asianet, «Avrebbero dovuto prenotare una barca invece di un’auto», scherza qualcuno in sottofondo. Secondo i media locali, marito e moglie sarebbero entrambi operatori sanitari in un ospedale di Chengannur. Nonostante questa parentesi romantica la situazione in questa regione dell’India è tutt’altro che tranquilla: sempre secondo il Guardian le forti piogge hanno causato, oltre che inondazioni e frane, esondazioni di fiumi, strade distrutte, ponti crollati e interi villaggi sarebbero stati spazzati via. Migliaia di persone sono state evacuate in campi di soccorso, mentre l’esercito, la marina e l’aeronautica hanno assicurato le operazioni di soccorso e salvataggio.

Articoli Suggeriti
Per Tyler Robinson, l’uomo accusato dell’omicidio di Charlie Kirk, verrà chiesta la pena di morte 

La procura lo ha accusato di omicidio aggravato, reato per il quale il codice penale dello Utah prevede la pena capitale. 

Luigi Mangione non è più accusato di terrorismo ma rischia comunque la pena di morte

L'accusa di terrorismo è caduta nel processo in corso nello Stato di New York, ma è in quello federale che Mangione rischia la pena capitale.

Leggi anche ↓
Per Tyler Robinson, l’uomo accusato dell’omicidio di Charlie Kirk, verrà chiesta la pena di morte 

La procura lo ha accusato di omicidio aggravato, reato per il quale il codice penale dello Utah prevede la pena capitale. 

Luigi Mangione non è più accusato di terrorismo ma rischia comunque la pena di morte

L'accusa di terrorismo è caduta nel processo in corso nello Stato di New York, ma è in quello federale che Mangione rischia la pena capitale.

A Lampedusa sono arrivati tre immigrati palestinesi a bordo di una moto d’acqua

I tre hanno usato ChatGPT per pianificare la rocambolesca fuga verso l’Europa, seminando le motovedette tunisine per arrivare in Italia.

Una volta guardavamo i thriller, adesso leggiamo i testamenti delle celebrity

Quello di Silvio Berlusconi, di Pippo Baudo, di Giorgio Armani: il racconto delle ultime volontà delle persone famose sta diventando un vero e proprio genere narrativo, amatissimo soprattutto dai giornali.

Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso

Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.

In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere

Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.