Hype ↓
15:38 martedì 10 febbraio 2026
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.

Perché gli incel sono così fissati con l’amore adolescenziale

30 Ottobre 2018

Degli incel, gli uomini involontariamente celibi che odiano le donne, abbiamo parlato tante volte (qui ad esempio raccontavamo chi era Nathan Larson, un incel che si è presentato alle elezioni degli Stati Uniti di novembre e afferma cose tipo: «Il femminismo è il problema e lo stupro è la soluzione»). Questo articolo pubblicato su Mel Magazine approfondisce un’interessante questione legata all’inquietante categoria degli uomini sessualmente frustrati: perché sono così fissati con l’amore adolescenziale?

A quanto pare niente innervosisce gli incel quanto due adolescenti che amoreggiano. «Makes me want to go ER», commenta uno di loro sotto a un post sull’argomento, riferendosi al famoso Elliot Rodger, che nel 2014, prima di suicidarsi, sfogò la rabbia accumulata contro le donne in una violenta sparatoria, uccidendo 6 persone e ferendone 14. A innervosire gli incel, spiega Miles Klee su Mel, è il fatto di aver dovuto rinunciare a un’esperienza di vita che non tornerà mai più, ovvero quella del “teenage love”. Sui loro forum circolano  degli schemi come il seguente, che evidenziano come una volta persa l’occasione di sperimentare l’amore e/o il sesso dai 13 ai 20 anni, non si potrà mai tornare indietro.

Un senso di nostalgia per un passato non vissuto che attira anche chi dichiara di non avere niente a che fare con le folli inclinazioni violente degli incel. Così commenta un utente sotto a una foto che rappresenta due teenager innamorati con la didascalia «Daily reminder that you missed out on teenage love» (un’immagine, secongo gli incel, così dolorosa da istigare il suicidio): «Anche se non mi ritengo un incel vado spesso a leggere i loro forum perché credo siano tra i pochi che riescono a empatizzare con chi non è attraente ed è costretto a rapportarsi ogni giorno con l’esperienza del rifiuto, e quindi non ha nemmeno mai vissuto l’esperienza dell’amore, neanche da adolescente».

Il problema è proprio questo: gli incel tendono a idealizzare l’amore vissuto “dagli altri” negli anni dell’adolescenza perché, avendo superato quell’età, sono ormai sicuri di averlo perso per sempre. Il che assicura loro una fonte di frustrazione inesauribile, perfetta per fomentare l’odio e la violenza. I loro forum abbondano di frasi come: «L’amore adolescenziale è il migliore che esiste: non sapremo mai com’è».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.