Hype ↓
04:38 mercoledì 27 agosto 2025
Al Burning Man, il festival più amato dai miliardari più odiati del mondo, sta succedendo un disastro, di nuovo Tempeste di sabbia, code di otto ore per entrare, l'Orgy Dome distrutto: dopo la tremenda edizione 2023, anche quest'anno le cose sembrano mettersi male.
Se ci fosse un Leone d’oro per la miglior locandina, l’avrebbe già vinto Bugonia di Yorgos Lanthimos Il regista aveva dimostrato già un impeccabile gusto in fatto di locandine con quelle di Kinds of Kindness. Con quella del film che presenterà a Venezia è riuscito addirittura a superarsi.
I (pochi) turisti stranieri in vacanza in Corea del Nord sono rimasti molto impressionati dalla falsa Ikea e dal falso Starbucks di Pyongyang In tutto e per tutto simili ai loro corrispettivi occidentali e capitalisti, e anche un tantino più cari.
Werner Herzog ha aperto un profilo Instagram e nel suo primo post c’è lui che fa una grigliata Nella caption del post si legge: «I am Werner Herzog. This shall be my Instagram».
Dobbiamo iniziare a prepararci al nuovo album degli Arctic Monkeys? Secondo diversi indizi e indiscrezioni raccolte dai fan, la band è già al lavoro. Anzi, sarebbe già a buon punto.
La Nasa smetterà di studiare la crisi climatica perché secondo il suo capo non è una questione che la riguarda Sean Duffy ha detto che la Nasa deve dedicarsi solo all'esplorazione spaziale, non «a tutte queste scienze terrestri».
In autunno uscirà il memoir postumo di Virginia Giuffre, una delle principali accusatrici di Jeffrey Epstein Si intitola Nobody’s Girl, Giuffre lo avrebbe completato pochi giorni prima di suicidarsi, il 25 aprile scorso.
L’equivalente irlandese di Trenitalia ha introdotto una pesante multa per chi ascolta musica o guarda video senza cuffie sul treno Ireland’s Iarnród Éireann (Irish Rail) ha avvertito i suoi passeggeri: da adesso in poi, chi non tiene le cuffie e il volume basso, pagherà 100 euro di multa.

Da dove viene l’immagine dell’uomo che dà un calcio a un alligatore girata tantissimo sui social

06 Ottobre 2023

Mentre le grandi aziende tecnologiche del mondo esplorano gli immensi poteri di AI (ad esempio implementando gli assistenti vocali, per renderli più efficienti), i comuni mortali si divertono con molto meno. Negli ultimi giorni su Twitter e Instagram è apparso un nuovo meme, niente di rivoluzionario se non fosse per la particolarità dell’immagine. Raffigura un uomo che, in piena notte e a torso nudo, assesta un calcio al muso di un alligatore. La prima reazione della maggior parte degli utenti di fronte all’immagine è stata di sorpresa, su Instagram qualcuno ha commentato definendola: «Decisamente la foto più impressionante che abbia mai visto», mentre un utente su Twitter ha scritto: «Adesso voglio conoscere la storia che c’è dietro». Ed effettivamente una storia dietro c’è, ma ha poco a che fare con arti marziali e animali selvaggi.

A ricostruire la nascita e diffusione del meme è una pagina che fa questo di mestiere: Know Your Meme. L’immagine è stata pubblicata per la prima volta sabato 30 settembre sul profilo Facebook Uncle Mike’s photography, insieme a tante altre apparentemente “scattate” nella stessa location. Scorrendo il proprio feed, tanti sono stati ingannati dall’immagine, pensando che fosse vera. Quello che non sapevano è che Uncle Mike’s photography è un profilo che posta solo immagini generate tramite AI. Non si ha conoscenza di quali generatori utilizzi, ma i più popolari al momento sono Stable Diffusion e Midjourney, secondo Know Your Meme. Qualcosa di analogo era successo con la presunta foto di Papa Francesco col Moncler: improvvisamente gli utenti, abituati a visualizzare centinaia di immagini ogni giorno, non sono stati in grado di capire se il Pontefice avesse indossato per davvero quel piumino.

Malgrado la rivelazione abbia deluso quelli che ci avevano creduto, è sempre possibile fare un giro sul profilo di Uncle Mike per vedere i suoi tanti altri capolavori. Nella stessa serie, ad esempio, si vede lo stesso uomo sdraiato in una palude che offre una fetta di pizza, quella sì evidentemente generata dell’intelligenza artificiale, all’alligatore.

Articoli Suggeriti
Al Burning Man, il festival più amato dai miliardari più odiati del mondo, sta succedendo un disastro, di nuovo

Tempeste di sabbia, code di otto ore per entrare, l'Orgy Dome distrutto: dopo la tremenda edizione 2023, anche quest'anno le cose sembrano mettersi male.

Un sacco di gente è andata a vedere un concerto di Justin Bieber a Las Vegas senza accorgersi che sul palco non c’era lui ma un sosia

Ci è voluta una canzone intera (una non eccellente interpretazione di "Sorry") prima che qualcuno cominciasse a sospettare.

Leggi anche ↓
Al Burning Man, il festival più amato dai miliardari più odiati del mondo, sta succedendo un disastro, di nuovo

Tempeste di sabbia, code di otto ore per entrare, l'Orgy Dome distrutto: dopo la tremenda edizione 2023, anche quest'anno le cose sembrano mettersi male.

Un sacco di gente è andata a vedere un concerto di Justin Bieber a Las Vegas senza accorgersi che sul palco non c’era lui ma un sosia

Ci è voluta una canzone intera (una non eccellente interpretazione di "Sorry") prima che qualcuno cominciasse a sospettare.

A quanto pare Lana Del Rey è molto arrabbiata con Ethel Cain, ma nessuno ha ancora capito perché

Le ha lanciato una frecciatina in una traccia del nuovo album e l'ha bloccata su Instagram: perché ce l'abbia così tanto con Cain, però, non è chiaro.

A Liam Gallagher hanno vietato di lanciare tra il pubblico tamburello e maracas alla fine dei concerti perché le persone si picchiavano pur di accaparrarseli

È stata l'organizzazione del concerto a dirglielo, per evitare che i fan si «strizzino i capezzoli a vicenda, si tirino le orecchie, si prendano a ginocchiate nelle parti basse».

È morto Ronnie Rondell, l’uomo che andava a fuoco sulla copertina di Wish You Were Here dei Pink Floyd

Ci vollero 15 tentativi per ottenere lo scatto perfetto, un'impresa che mise a dura prova anche uno stunt man come lui, sopravvissuto alle riprese più spericolate della storia del cinema.

Pippo Baudo, il Grande Centro Italiano

Una ricchissima vita che può essere riassunta in tre parole: centro, nazionalpopolare e presentatore. Più una bonus: Sanremo.