Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Il primo (discutibile) album del fondatore di Groupon


Il fondatore di Groupon, la famosa società dispensatrice di sconti e offerte online che da qualche anno ha invaso le nostre vite e le nostre caselle email, ha deciso di ricrearsi un’identità.
Le riunioni di lavoro e la scelta delle strategie di marketing probabilmente devono essergli venute a noia – il progetto è stato lanciato nell’ormai lontano 2008. Ecco, quindi, che Mason ha deciso di volgere temporaneamente le spalle alle quotazioni della sua società sui listini azionari e dedicarsi a un’altra attività: quella di musicista. Hardly Workin’, il suo album d’esordio, contiene 7 tracce soft-rock incentrate sul suo ruolo di CEO, sulla necessità del duro lavoro (da cui il titolo) e la cultura da startupper. Nel primo singolo, “Look no further”, ad esempio Mason canta il seguente testo:
If you’re seeking business wisdom
You don’t need no MBA
Look no further than the beauty
That surrounds us every day
Vivid life experiences
Will give you what you need
Se vi sentite pronti per queste e molte altre lezioni di vita da Mason, di seguito potete ascoltare l’opera integrale.
Nell’immagine: La copertina di Hardly Workin’

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.