Dopo Roma e Ibiza, nel 2026 Six Senses arriverà anche a Milano, in via Brera 19. Di questa nuova idea di lusso e ospitalità abbiamo parlato con il General Manager André Buldini.
Ikea ha finalmente svelato la ricetta per fare a casa le sue famose polpette
Se avete esaurito l’energia per pasta e pizza fatte in casa durante questa interminabile quarantena, c’è una nuova ricetta da provare: quella delle mitologiche polpettine di Ikea. L’azienda svedese, infatti, ha finalmente rivelato come cucinare il piatto che si vende in tutti i loro punti vendita del mondo e che nel tempo ha conquistato milioni di appassionati, pur essendo tutt’altro che cibo di prestigio.
Come segnala Hypebeast, la ricetta prevede sei passaggi e include la classica salsa di panna svedese che accompagna il piatto. Annunciando il lancio, Lorena Lourido, Country Food Manager di Ikea, ha detto: «Sappiamo che ad alcune persone potrebbero mancare le nostre polpette, motivo per cui abbiamo rilasciato un’alternativa casalinga che, utilizzando ingredienti facilmente accessibili, aiuterà coloro che cercano un po’ di ispirazione in cucina. Stare a casa può essere difficile, ma vogliamo aiutare a rendere la vita di tutti un po’ più facile e divertente. Buon appetito o, smaklig måltid, come diciamo in Svezia!». Ovviamente c’è un manuale di istruzioni da seguire, ma tranquilli che è molto più semplice di quello dei mobili.

Montblanc ha aperto una nuova esposizione permanente, un luogo che racconta la sua storia, il lavoro degli artigiani e i grandi pensatori che negli anni hanno utilizzato le famose stilografiche e altri strumenti di scrittura.
Un nuovo modo di andare al cinema si è diffuso negli ultimi anni nelle città: proprio quando si pensava che multisala e piattaforme non avrebbero lasciato spazio, si sono affermati piccoli cinema di quartiere.