Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
I Vampire Weekend hanno inciso una cover di Con Te Partirò


Sweetheart è il nome di una compilation composta da artisti del panorama internazionale musicale (Beck, Fiona Apple, Ben Harper tra gli altri) che cantano cover di famose canzoni d’amore. Sarà in vendita dal 4 febbraio sull’iTunes Store (e da Starbucks, se ne avete uno vicino a casa), e in tutta sincerità non è niente di rivoluzionario né particolarmente allettante.
Una curiosità però spicca: i Vampire Weekend, band statunitense il cui terzo disco, Modern Vampires of the City, è stato eletto “disco dell’anno 2013” da Pitchfork e Rolling Stone Usa, hanno “coverizzato” Con Te Partirò, canzone cantata da Andrea Bocelli (scritta e musicata da Lucio Quarantotto e Francesco Sartori rispettivamente) nel 1995, successo internazionale, disco d’oro in Germania e Giappone e disco di platino in Austria e Svizzera.
La versione dei Vampire Weekend è cantata in italiano nonostante il titolo sia stato mutato in inglese: Time To Say Goodbye.
(via)

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.