Hype ↓
13:46 mercoledì 24 dicembre 2025
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.

I migliori spot per i Mondiali 2014

Cristiano Ronaldo, Rooney, Neymar, ma anche Pizzul, Trapattoni, Papa Francesco, palloni nuovi e palloni distrutti, spiagge, sabbia e tanta musica: il meglio dei brand per presentarsi al Mondiale brasiliano.

13 Maggio 2014

I Mondiali in Brasile sono dietro l’angolo, e gli spot televisivi (o Internet) dedicati o ambientati intorno al campionato sono stati anche in quest’occasione tantissimi, spesso molto divertenti, a volte epici, altre volte con una dose di cliché a nostro giudizio un po’ eccessiva. Finora abbiamo trovato questi, ma la lista è sempre aperta a nuove entrate e a nuovi suggerimenti (apprezzati nei commenti). Un po’ di cose che quasi tutti hanno in comune: le strade in discesa con il pallone che rotola, bambini che corrono, partite su spiagge, piedi nudi, palloni malconci, tamburi da samba. I nostri preferiti? Forse quello della birra Cristal, dedicato al Cile, e quello di Espn sull’appuntamento al buio tra due sconosciuti (ma quello dell’Argentina con Papa Francesco non scherza, e Nike è fuori concorso).

Eccole:

Banco de Chile – Mineros

Cristal – Chile mete miedo

Fiat – Pizzul e Trapattoni, l’anticipo

Fiat – Pizzul e Trapattoni, la telecronaca

TyC Sports – Joga Bendito

Espn – Global Issues

Espn – Ian Darke Calls a Date

DirecTv (by Oliver Stone) – Nada Más Importa

Gatorade – Bibbidi Bobbidi Boo

Nike – Winner Stays

Nike – Risk Everything

Adidas – I Am Brazuca

Powerade – Nico’s Story

Pepsi – Now Is What You Make It

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.