Hype ↓
01:16 lunedì 20 ottobre 2025
Hollywood non riesce a capire se Una battaglia dopo l’altra è un flop o un successo Il film di Anderson sta incassando molto più del previsto, ma per il produttore Warner Bros. resterà una perdita di 100 milioni di dollari. 
La Corte di giustizia europea ha stabilito che gli animali sono bagagli e quindi può capitare che le compagnie aeree li perdano Il risarcimento per il loro smarrimento è quindi lo stesso di quello per una valigia, dice una sentenza della Corte di giustizia dell'Unione Europea.
È uscito il memoir postumo di Virginia Giuffre, la principale accusatrice di Jeffrey Epstein Si intitola Nobody’s Girl e racconta tutti gli abusi e le violenze subiti da Giuffré per mano di Epstein e dei suoi "clienti".
È morto Paul Daniel “Ace” Frehley, il fondatore e primo chitarrista dei KISS Spaceman, l'altro nome con cui era conosciuto, aveva 74 anni e fino all'ultimo ha continuato a suonare dal vivo.
Dell’attentato a Sigfrido Ranucci sta parlando molto anche la stampa estera La notizia è stata ripresa e approfondita da Le Monde, il New York Times, il Washington Post, Euronews e l’agenzia di stampa Reuters.
Oltre alle bandiere di One Piece, nelle proteste in Usa è spuntato un altro strano simbolo: i costumi gonfiabili da animale Costumi da rana, da dinosauro, da unicorno: se ne vedono diversi in tutte le città in cui si protesta con Trump e contro l'Ice.
Secondo Christopher Nolan, non c’è un attore che quest’anno abbia offerto un’interpretazione migliore di The Rock in The Smashing Machine Quello del regista è il più importante endorsement ricevuto da The Rock nella sua rincorsa all'Oscar per il Miglior attore protagonista.
Dopo 65 anni di pubblicazione, Il Vernacoliere chiude ma non esclude il ritorno Lo ha annunciato su Facebook il fondatore e direttore Mario Cardinali, che ha detto di essere «un po' stanchino» e spiegato la situazione di crisi del giornale.

Abbiamo finalmente il trailer di House of Gucci

30 Luglio 2021

Sembrava che dalle foto che circolavano l’avessimo già visto tutto, invece il nuovo trailer di House of Gucci, uscito nella notte del 29 luglio e anticipato dai primi poster ufficiali, mostra tantissime scene inedite. Inizialmente si pensava che il film diretto da Ridley Scott avrebbe partecipato alla Mostra del Cinema di Venezia, poi quando la scorsa settimana è stata annunciata la line-up mancava, il team incaricato della post-produzione aveva fatto sapere che non era ancora pronto e che non avrebbero fatto in tempo a finirlo per settembre. Ricapitolando, nel film Adam Driver interpreta Maurizio Gucci, il fondatore del marchio, e Lady Gaga la moglie Patrizia, insofferente nei confronti della famiglia del marito, del lavoro del marito e poi anche del marito stesso, di cui alla fine ordina l’uccisione.

Su YouTube i commenti più frequenti che accompagnano il trailer sono rivolti all’accento italiano degli attori, giudicato pessimo e secondo alcuni «più russo che italiano», o ancora «proprio difficile da capire». Allo stesso tempo, in mezzo alle frasi inseriscono qualche parola pronunciata in un italiano perfetto: ad esempio hanno imparato a dire benissimo “Gucci”, come dimostra la scena già diventata virale in cui Lady Gaga si fa il segno della croce e dice «nel nome del Padre, del figlio e della casa di Gucci». Un altro particolare che molti hanno giudicato «scioccante», come l’ha definito Indiewire, è stata la trasformazione di un irriconoscibile Jared Leto in Paolo Gucci, uno dei cugini di Maurizio. Quando avevano iniziato a girare le prime foto sul set, una delle nipoti di Paolo Gucci aveva rilasciato una dichiarazione nella quale faceva sapere che era molto offesa per il casting: ha avuto da dire su Jared Leto sul quale ha scritto solo «orribile, orribile», e su Al Pacino nei panni del nonno, Aldo Gucci, che l’hanno rifatto «Basso grasso e con le basette. È imbarazzante perché non gli somiglia affatto».

Il trailer non è molto lungo, dura due minuti, eppure mostra pochi secondi di tante scene diverse, di cui la maggior parte sono momenti intimi tra Lady Gaga e Adam Driver: prima sono in un camerino a provarsi dei vestiti, poi a una festa in maschera, al loro matrimonio e finiscono in una vasca da bagno. Qui Driver però è vestito, il resto l’abbiamo visto nell’ultimo spot di Burberry uscito qualche giorno fa. Il film invece uscirà a novembre.

Articoli Suggeriti
Hollywood non riesce a capire se Una battaglia dopo l’altra è un flop o un successo

Il film di Anderson sta incassando molto più del previsto, ma per il produttore Warner Bros. resterà una perdita di 100 milioni di dollari. 

Nel suo nuovo libro, Cristina Rivera Garza racconta le sue tre cose preferite: le ragazze, i viaggi, il disagio

Abbiamo incontrato la scrittrice per parlare di Terrestre, raccolta di racconti che ha definito come «il lato b di L’invincibile estate di Liliana», il libro con cui ha vinto il Pulitzer.

Leggi anche ↓
Hollywood non riesce a capire se Una battaglia dopo l’altra è un flop o un successo

Il film di Anderson sta incassando molto più del previsto, ma per il produttore Warner Bros. resterà una perdita di 100 milioni di dollari. 

Nel suo nuovo libro, Cristina Rivera Garza racconta le sue tre cose preferite: le ragazze, i viaggi, il disagio

Abbiamo incontrato la scrittrice per parlare di Terrestre, raccolta di racconti che ha definito come «il lato b di L’invincibile estate di Liliana», il libro con cui ha vinto il Pulitzer.

I curatori di una mostra su Picasso a Granada hanno perso un quadro durante l’allestimento e non riescono a ritrovarlo

È intervenuta la polizia perché potrebbe trattarsi di furto. Ma forse il quadro non si trova perché è molto piccolo: 12,7 per 9,8 centimetri.

Vertigo ha già rivoluzionato una volta il fumetto americano, può davvero riuscirci di nuovo?

DC Comics ha annunciato il ritorno dell'etichetta di fumetti che ha stravolto i comics negli anni '90. Ma non basta riprenderne il nome per ripeterne il miracolo.

Secondo Christopher Nolan, non c’è un attore che quest’anno abbia offerto un’interpretazione migliore di The Rock in The Smashing Machine

Quello del regista è il più importante endorsement ricevuto da The Rock nella sua rincorsa all'Oscar per il Miglior attore protagonista.

Dopo 65 anni di pubblicazione, Il Vernacoliere chiude ma non esclude il ritorno

Lo ha annunciato su Facebook il fondatore e direttore Mario Cardinali, che ha detto di essere «un po' stanchino» e spiegato la situazione di crisi del giornale.