Hype ↓
14:44 mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Abbiamo finalmente il trailer di House of Gucci

30 Luglio 2021

Sembrava che dalle foto che circolavano l’avessimo già visto tutto, invece il nuovo trailer di House of Gucci, uscito nella notte del 29 luglio e anticipato dai primi poster ufficiali, mostra tantissime scene inedite. Inizialmente si pensava che il film diretto da Ridley Scott avrebbe partecipato alla Mostra del Cinema di Venezia, poi quando la scorsa settimana è stata annunciata la line-up mancava, il team incaricato della post-produzione aveva fatto sapere che non era ancora pronto e che non avrebbero fatto in tempo a finirlo per settembre. Ricapitolando, nel film Adam Driver interpreta Maurizio Gucci, il fondatore del marchio, e Lady Gaga la moglie Patrizia, insofferente nei confronti della famiglia del marito, del lavoro del marito e poi anche del marito stesso, di cui alla fine ordina l’uccisione.

Su YouTube i commenti più frequenti che accompagnano il trailer sono rivolti all’accento italiano degli attori, giudicato pessimo e secondo alcuni «più russo che italiano», o ancora «proprio difficile da capire». Allo stesso tempo, in mezzo alle frasi inseriscono qualche parola pronunciata in un italiano perfetto: ad esempio hanno imparato a dire benissimo “Gucci”, come dimostra la scena già diventata virale in cui Lady Gaga si fa il segno della croce e dice «nel nome del Padre, del figlio e della casa di Gucci». Un altro particolare che molti hanno giudicato «scioccante», come l’ha definito Indiewire, è stata la trasformazione di un irriconoscibile Jared Leto in Paolo Gucci, uno dei cugini di Maurizio. Quando avevano iniziato a girare le prime foto sul set, una delle nipoti di Paolo Gucci aveva rilasciato una dichiarazione nella quale faceva sapere che era molto offesa per il casting: ha avuto da dire su Jared Leto sul quale ha scritto solo «orribile, orribile», e su Al Pacino nei panni del nonno, Aldo Gucci, che l’hanno rifatto «Basso grasso e con le basette. È imbarazzante perché non gli somiglia affatto».

Il trailer non è molto lungo, dura due minuti, eppure mostra pochi secondi di tante scene diverse, di cui la maggior parte sono momenti intimi tra Lady Gaga e Adam Driver: prima sono in un camerino a provarsi dei vestiti, poi a una festa in maschera, al loro matrimonio e finiscono in una vasca da bagno. Qui Driver però è vestito, il resto l’abbiamo visto nell’ultimo spot di Burberry uscito qualche giorno fa. Il film invece uscirà a novembre.

Articoli Suggeriti
I Kneecap volevano essere famosi, sono diventati famigerati

La band hip hop irlandese viene da anni di provocazioni ed esagerazioni alle quali nessuno aveva fatto troppo caso, fin qui. Ma è bastata una frase su Gaza, Israele e Stati Uniti al Coachella per farli diventare nemici pubblici numero 1.

Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi

Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».

Leggi anche ↓
I Kneecap volevano essere famosi, sono diventati famigerati

La band hip hop irlandese viene da anni di provocazioni ed esagerazioni alle quali nessuno aveva fatto troppo caso, fin qui. Ma è bastata una frase su Gaza, Israele e Stati Uniti al Coachella per farli diventare nemici pubblici numero 1.

Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi

Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».

Murata Sayaka è la scrittrice di chi si sente a disagio sempre e dovunque

Ancora più dei suoi romanzi precedenti, Vanishing World , appena uscito per Edizioni E/O, sembra scritto da una macchina senza sentimenti che ci mostra tutte le variabili possibili e immaginabili della stupidità umana.

Sinners, il mio vampiro suona il blues

Negli Stati Uniti il nuovo film di Ryan Coogler è diventato un caso: un'opera indipendente, un B movie che mescola sesso, musica, horror e vampiri, che sta incassando quanto un blockbuster.

Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia

Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Un’ossessione chiamata Franco Maria Ricci

Quando, come e perché la casa di una persona normale diventa un archivio – parziale, ma comunque abbastanza esteso – di tutto quello che ha pubblicato FMR?