Hype ↓
16:30 lunedì 2 febbraio 2026
Un programmatore ha creato un social che possono usare solo i chatbot e i chatbot lo stanno usando per lamentarsi degli esseri umani Si chiama Moltbook, somiglia molto a Reddit e anche i chatbot si comportano in modo molto simile agli utenti Reddit: si lamentano e insultano.
Il governo Usa si è dimenticato di censurare i volti e i corpi delle donne ritratte nella tranche di Epstein Files appena pubblicata Alcune di queste sarebbero addirittura minorenni: se ne sono accorti i giornalisti del New York Times, grazie a loro le foto sono state rimosse.
Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.
Nonostante abbia vinto il premio per l’Album dell’anno, a Bad Bunny è stato vietato di esibirsi dal vivo ai Grammy Stavolta non c'entra la politica ma un grosso concerto che Bad Bunny terrà l'8 febbraio durante un evento piuttosto importante.
TikTok ha chiuso l’account di Bisan Owda, una delle più note e apprezzate giornaliste palestinesi, senza una spiegazione Secondo la giornalista, 1.4 milioni di follower, vincitrice di un Emmy per i suoi reportage, la versione Usa dell'app sta censurando le voci palestinesi.
È uscita la prima immagine di Paul Mescal, Barry Keoghan, Harris Dickinson e Joseph Quinn nei panni dei Beatles e in tanti li trovano piuttosto buffi Hanno colpito molto soprattutto la scodella e i baffoni sfoggiati da Barry Keoghan, che nella saga diretta da Sam Mendes sarà Ringo Starr.
L’IDF ha confermato che i morti a Gaza sono almeno 70 mila, la stessa cifra riportata dal ministero della Salute della Striscia Finora, il numero di 71,667 non era stato considerato credibile da alcuni perché fornito da Hamas. Adesso anche l'esercito israeliano lo conferma.
Yung Lean, Robyn, Arca, Oklou, Kelela e tutte le altre buone ragioni per festeggiare i 25 anni di C2C Festival Sono finalmente stati annunciati i primi artisti che suoneranno a Torino dal 29 ottobre al 1 novembre 2026.

Un collettivo artistico ha fatto un video in cui compare Houellebecq che fa sesso

26 Gennaio 2023

A giudicare dall’accoglienza ricevuta dal trailer, ci sono già diversi fan in attesa di vedere la versione completa. Il motivo di tanta curiosità è uno dei protagonisti del film, lo scrittore francese Michel Houellebecq. Nel trailer lo vediamo a letto con una ragazza, i due si baciano e si accarezzano: viene da pensare (temere?) che nella versione completa potrebbe esserci un rapporto sessuale, Come si chiede qualcuno su Reddit, «Cos’è? Un documentario? Fiction? Un vero e proprio porno con Houellebecq?». Su YouTube qualcun altro commenta con un certo scetticismo: «Sarebbe stato meglio pensarci dieci anni fa, quando lui era molto più rilevante». Il commentatore si rivolge ai componenti del collettivo Kirac (Keeping It Real Art Critics), gli autori della serie di cui l’episodio fa parte che per l’occasione hanno anche attivato una newsletter a cui iscriversi per ricevere una notifica quando il film uscirà. 

Di cosa si tratta? Il film è l’episodio 27 di una serie curata dal collettivo olandese. Kirac è un gruppo fondato nel 2016 da Stefan Ruitenbeek, Kate Sinha e Tarik Sadouma. Come scriveva l’artista Luca Bertolo in un intervista al collettivo pubblicata nel 2021 su Artribune, «è difficile definire a quale genere appartengono i loro video, in bilico tra reportage (auto)fiction e pamphlet. Li chiamano “episodi”: dal n. 1 al n. 17 si possono guardare gratuitamente (l’8, il 13 e il 16 sono dei piccoli capolavori), mentre per quelli successivi è necessario pagare una piccola fee, introdotta di recente insieme a un bizzarro merchandising, per l’autofinanziamento del progetto».

Due anni dopo l’intervista, la serie ha raggiunto il 27esimo episodio. Nella prima metà del trailer seguiamo il parto di Kate mentre una voce maschile fuori campo – Stefan, suo compagno e padre del bambino – parla della tristezza che lo assale prima delle festività natalizie, soprattutto perché non si sente adatto al «tradizionale ruolo del padre gioioso». A un certo punto dice: «L’unica persona meno eccitata di me per il Natale è lo scrittore Michel Houellebecq» – ed eccolo che compare nudo nel letto – «con cui mi sto sentendo via mail». Mentre vediamo Houellebecq alla stazione con giacca a vento e zaino in spalla, e poi di nuovo nudo a letto che fuma, la voce narrante ci spiega che il suo viaggio in Marocco è saltato a causa del suo terrore di essere rapito da estremisti islamici, è che era un mese che sua moglie organizzava per lui le prostitute, tutto per niente. Per fortuna il narratore conosce diverse ragazze ad Amsterdam che sono disposte a fare sesso con il famoso scrittore anche gratis, per curiosità, e che avrebbe organizzato tutto lui in cambio della possibilità di filmarli. Il trailer finisce con Houellebecq avvinghiato a una bellissima ragazza, e la data dell’uscita del film: 11 marzo 2023.

Articoli Suggeriti
Nonostante abbia vinto il premio per l’Album dell’anno, a Bad Bunny è stato vietato di esibirsi dal vivo ai Grammy

Stavolta non c'entra la politica ma un grosso concerto che Bad Bunny terrà l'8 febbraio durante un evento piuttosto importante.

Per Tutti Fenomeni non c’è complimento più grande di essere definito inattuale

In occasione dell'uscita del suo nuovo disco, Lunedì, lo abbiamo incontrato a Milano per parlare di testi volgari, melodie semplici, libri grossi, podcast che fanno venire sonno e Marty Supreme.

Leggi anche ↓
Nonostante abbia vinto il premio per l’Album dell’anno, a Bad Bunny è stato vietato di esibirsi dal vivo ai Grammy

Stavolta non c'entra la politica ma un grosso concerto che Bad Bunny terrà l'8 febbraio durante un evento piuttosto importante.

Per Tutti Fenomeni non c’è complimento più grande di essere definito inattuale

In occasione dell'uscita del suo nuovo disco, Lunedì, lo abbiamo incontrato a Milano per parlare di testi volgari, melodie semplici, libri grossi, podcast che fanno venire sonno e Marty Supreme.

Marty Supreme, l’unico modo per realizzare il sogno americano è essere la persona peggiore del mondo

Nel film di Josh Safdie, candidatissimo agli Oscar, ritroviamo tutto quello che avevamo amato di Uncut Gems: montaggio, musiche, personaggi "al limite". E, al centro di tutto, un tema: l'ambizione e il fallimento sono la stessa cosa.

di Studio
I libri del mese

Cosa abbiamo letto a gennaio in redazione.

Yung Lean, Robyn, Arca, Oklou, Kelela e tutte le altre buone ragioni per festeggiare i 25 anni di C2C Festival

Sono finalmente stati annunciati i primi artisti che suoneranno a Torino dal 29 ottobre al 1 novembre 2026.

Il documentario su Melania Trump è appena uscito ma è già uno dei peggiori flop dell’anno

Sostanzialmente, finora nessuno ha prenotato né comprato i biglietti. E quindi sarà difficile rientrare dei 70 milioni spesi tra produzione e distribuzione.