Hype ↓
01:54 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Gucci presenta un documentario che racconta la visione creativa di Sabato De Sarno

15 Marzo 2024

“Chi è Sabato De Sarno?” ci chiedevamo tutti il 28 gennaio 2023, quando Gucci ha annunciato il nuovo direttore creativo del marchio. Nato a Cicciano, in provincia di Napoli, e con una lunga esperienza negli uffici stile di alcuni dei più affermati marchi di moda italiani, tra cui Prada, Dolce & Gabbana e Valentino: queste le poche informazioni che accompagnavo il primo ritratto di De Sarno, improvvisamente al centro dei riflettori – e delle conversazioni – di addetti ai lavori e appassionati. Col tempo abbiamo avuto modo di conoscere De Sarno e la sua visione creativa del marchio, che lui ha detto di voler costruire mattone per mattone, e oggi Gucci presenta Who is Sabato de Sarno? A Gucci Story, un documentario che approfondisce il lavoro del suo nuovo direttore creativo e la sua collezione di debutto “Gucci Ancora”. Dal suo punto di vista.

Diretto da Ariel Schulman e Henry Joost e narrato dal brand ambassador di Gucci Paul Mescal, il cortometraggio documenta, attraverso filmati inediti e interviste, il processo creativo di De Sarno e del suo team di collaboratori. Nel corso dei venti minuti del film si accede al dietro le quinte della sfilata, dal casting delle modelle fino ai fitting e alle prove generali nella sede di Gucci in via Mecenate a Milano, location dell’ultimo minuto per uno show che avrebbe dovuto svolgersi a Brera, ma anche all’esperienza personale di De Sarno, che condivide con gli spettatori la sua visione creativa e la sua passione per le parole, per la musica, per la particolare tonalità di rosso – il Rosso Ancora – che, come racconta nel documentario, ha trovato sulla fodera di una borsa Jackie d’archivio. Who is Sabato de Sarno? A Gucci Story è disponibile in anteprima su Mubi e sarà proiettato in varie città del mondo in occasione dell’arrivo della collezione Gucci Ancora nelle boutique del marchio. A partire dal prossimo 3 aprile, il documentario sarà inoltre disponibile in esclusiva su Apple Vision Pro e, in collaborazione con Air France, sui voli della linea per tutto il mese di aprile. 

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men