Hype ↓
14:51 mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Dopo l’omicidio di Brian Thompson, le aziende americane stanno assumendo guardie del corpo per i loro manager

10 Dicembre 2024

Viviamo in un mondo in cui i miliardari non possono nemmeno andarsene in giro per Manhattan in santa pace: amministratori delegati di tutto il mondo, prendetevela con Luigi Mangione. Dopo aver finito di imprecare contro di lui, però, assumete una o più guardie del corpo. Fate come Amazon, per esempio, che anche in questo frangente conferma la sua reputazione di impareggiabile puntualità, efficienza e velocità: Mangione non era nemmeno stato identificato e già Amazon aveva pubblicato l’annuncio “Guardie del corpo cercasi” su LinkedIn. «Executive Protection Manager to join a team of security professionals who are responsible for a broad range of active and passive mitigation measures», si legge, per la precisione, nell’annuncio, riportato in parte su Newsweek.

Nell’annuncio si spiega ai potenziali candidati che un executive protection manager di Amazon ha mansioni assai varie. Innanzitutto, se si vuole sperare di essere anche solo considerati per l’assunzione bisogna avere una lunga esperienza pregressa in un corpo di polizia o militare. Poi, essenziale la discrezione, perché il lavoro prevede «la gestione di informazioni sensibili e confidenziali». E ancora: bisogna avere le «interpersonal skills» necessarie a lavorare in un «high-tech, fast pace, physical environment». Ci sono spostamenti da organizzare, in patria e all’estero, perché si sa, i manager viaggiano molto. Della paga non si fa menzione, si vede viene eventualmente discussa in privato: ce la immaginiamo adeguata a un «high-tech, fast pace, physical environment».

Non c’è solo Amazon a cercare nuove guardie del corpo per i suoi manager, però. Anche BlackRock, nella scorsa settimana, aveva pubblicato un annuncio simile, sempre su LinkedIn. Sono soltanto due casi, è vero, ma sono due casi in nemmeno una settimana. Forse i primi effetti sul mondo di Luigi Mangione sono questi: un possibile boom della domanda di guardie del corpo per super manager. Per tantissime persone potrebbe essere una manna dal cielo, considerato che lo stipendio medio per queste figure professionali, negli Stati Uniti, è di 98 mila dollari. Una bella cifra, non c’è dubbio. Certo, bisogna pensare bene se 98 mila dollari all’anno valgano il rischio di affrontare il prossimo Luigi Mangione.

Articoli Suggeriti
L’ultima follia dei miliardari è diventare immortali

Dalla filosofia alla pratica, il biohacking è una delle tante idee rivoluzionarie di cui si è impossessata la nuova tecnocrazia, una galleria di personaggi visionari e forse anche pericolosi.

È morto Papa Francesco

Aveva 88 anni, recentemente era stato ricoverato a lungo a causa di una polmonite bilaterale e di diverse altre complicazioni alle vie respiratorie.

Leggi anche ↓
L’ultima follia dei miliardari è diventare immortali

Dalla filosofia alla pratica, il biohacking è una delle tante idee rivoluzionarie di cui si è impossessata la nuova tecnocrazia, una galleria di personaggi visionari e forse anche pericolosi.

È morto Papa Francesco

Aveva 88 anni, recentemente era stato ricoverato a lungo a causa di una polmonite bilaterale e di diverse altre complicazioni alle vie respiratorie.

La provincia italiana raccontata da chi è tornato, per restare

Negli anni diversi collettivi e associazioni hanno deciso di investire nei luoghi d'origine dai quali, quasi sempre, si decide di andare via. L'obiettivo è cambiare finalmente il modo in cui viviamo e, soprattutto, raccontiamo la provincia.

di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Jeff Bezos e Katy Perry sono riusciti in un'impresa in cui nessuno era mai riuscito prima: compiere il primo viaggio completamente inutile nella storia dell'esplorazione spaziale.

«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta»

Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.

Non tutti gli uomini sono incel, ma troppi uomini iniziano a sembrarlo

Nonostante i femminicidi, anche in Italia i contenuti legati alla manosfera sono sempre più numerosi e consumati. Tanto che è inevitabile chiedersi: com'è possibile che a un'ideologia così violenta venga ancora permesso di diffondersi?